Come aggiustare la levetta analogica del controller PS4

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il controller PS4 possiede due levette analogiche. Una di queste si utilizza, durante i videogiochi, per il movimento del personaggio, in alternativa alla classica croce direzionale. Con il tempo e l'uso prolungato della levetta analogica, può capitare che si possa usurare. Tra i problemi più comuni abbiamo la gomma che si consuma o un difetto interno. A quel punto è necessario procedere manualmente sul controller PS4. Nella guida di oggi vedremo come aggiustare la levetta analogica del controller PS4.

27

Occorrente

  • Colla
  • Cacciavite
  • Gomma per controller PS4
37

Nel caso di un danno fisico (usura della gomma) o interno (problema hardware), la prima cosa da fare è smontare il controller PS4. Iniziate rimuovendo le quattro viti poste sul retro, in modo da dividere il controller PS4 in due parti. Fate pressione sui tasti dorsali per aiutarvi nell'apertura. Ora dovrete rimuovere i due flatter che tengono unite le due parti del controller PS4. State attenti a non scollegare qualsiasi altra componente del controller PS4. Una volta fatto ciò, vi ritroverete davanti la levetta analogica. È il momento di intervenire in base al vostro problema.

47

Se si tratta di un danno alla gomma dello stick analogico, è molto semplice sostituirlo. Vi basterà tirare leggermente verso di voi e rimuovere il pezzo difettoso o non funzionante. Successivamente, utilizzando della colla resistente, incollare la nuova gomma, che potete acquistare a pochi euro. Se, invece, il problema è relativo all'intera levetta analogica, allora la questione è ben più delicata. Infatti, la levetta analogica si salda direttamente alla scheda e risulta difficile la sostituzione. L'unica maniera per ovviare in qualche modo è cercare di tenere ben salde tutte le componenti dello stick. Vi basterà della super attack per attenuare leggermente il problema.

Continua la lettura
57

Uno dei consigli che vi possiamo dare è quello di pulire per bene ogni contatto del controller PS4. Se siete fortunati, l'intervento sul controller PS4 si conclude qui. In caso contrario, non c'è più nulla da fare. Vi tocca acquistare un nuovo controller PS4, che abbia la levetta analogica funzionante. Abbiate cura di controllare che il prodotto sia ancora in garanzia. In questo modo, avrete la possibilità i chiederne la sostituzione immediata, senza alcuna spesa aggiuntiva. Vi abbiamo spiegato i problemi più comuni riguardo la levetta analogica del controller PS4 ed alcune possibili soluzioni. Speriamo che la guida vi possa aiutare ad aggiustare la levetta analogica del controller PS4.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come personalizzare il proprio controller PS3

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come registrare e pubblicare su Youtube i nostri gameplay PS4

PlayStation

Come cambiare il colore del led della PS4

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Consigli per preservare la PS4

PlayStation

I migliori giochi di ruolo per PS4