Come aggiungere mod ad un Server Minecraft

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Minecraft è uno dei videogiochi più giocati e più amati da tutti, grandi e piccini. Creato da Markus Persson, venne poi reso disponibile per diversi dispositivi. Sulle console, per esempio, il gioco fu sviluppato dalla Mojang insieme alla 4j Studios. Ma gli aggiornamenti più importanti sono stati eseguiti dalla Microsoft che poi lo acquistò. Ora infatti Minecraft è migliorato e si presenta molto più fluido. Il famoso gioco dei blocchi è un mondo da creare a piacimento e casualmente, dove ci sono diverse modalità di gioco, livelli di difficoltà, mob, incantesimi, pozioni, biomi, dimensioni e mod. Le mod vengono create dagli utenti oppure c'è la possibilità di usare dei modpack con il proprio avvio. Comunque sia, la mod è una nuova modalità di gioco; è la possibilità di usare nuovi strumenti, blocchi e mob e tanto altro. A questo punto, non ci resta altro che vedere insieme come aggiungere mod ad un Server Minecraft.

27

Occorrente

  • Computer, internet
37

Nel caso in cui il server Minecraft sia già stato creato è possibile iniziare proprio da qui per aggiungere una mod. Altrimenti, andare sul sito ufficiale di Minecraft Forge per scaricare la versione preferita. Poi Installer, Avanti, e aspettare la fine del download. Aprire il file scaricato e cliccare su Install client e poi Ok. Riaprire ancora il file e cliccare Install Server scegliendo una cartella e poi ok. Questa stessa cartella andrà poi rinominata digitando: forge, i numeri della versione scelta e di seguito scrivere Universal. Sul blocco Note scrivere: java- Xmx1024M - jar servermod. Jar -o true PAUSE. Alla fine, cliccare File, Salva con avvia. Bat e scegliere la cartella del server, poi salvare e chiudere. Ora, per avviare il server, nella cartella del server eseguire su avvia il doppio clic. In seguito aspettare Done, For help, type help e digitare Stop e poi invio. Alla fine, chiudere con un tasto qualsiasi.

47

Ora, per installare la mod bisogna scaricarla facendo attenzione che sia quella giusta come versione. Nel momento in cui ci sarà il. Jar bisognerà metterlo nella cartella Mods all'interno della directory del server. Quindi, copiarlo ed incollarlo nei Mods del client.

Continua la lettura
57

A questo punto si può avviare il server e aprire il client. Selezionare poi il profilo Forge, e cliccare Play. Per il Multiplayer, clic su Multiplayer e Join server per immettere localhost. Così adesso non rimane altro che provare il gioco spostando un blocco aggiunto dalla mod. Se il blocco si posiziona bene e tutto funziona come deve essere allora siamo riusciti ad installare una mod! Altrimenti il gioco si bloccherà o presenterà un errore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una mod sul server funziona se si installa pure sul client

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come creare un modpack di Minecraft

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft

PC

Le 10 migliori mod per Skyrim

PC

10 cose da fare su Minecraft

PC

Come installare mod in Dead or Alive 5

PC

Come rendere più affascinante Minecraft

PC

Come creare una macchina in Minecraft