Come aggiornare una Xbox One senza internet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se si ha bisogno di aggiornare la propria Xbox One senza l'utilizzo di una connessione ad internet, questa è la guida giusta da seguire. Infatti, seguendo le indicazioni di questo tutorial, troverete tutte le indicazioni utili che forniranno una completa spiegazione su come aggiornare il sistema e la dashboard, senza alcuna connessione di rete. La guida vale per ciascun tipo di aggiornamento, in quanto il procedimento è sempre il medesimo.

25

Occorrente

  • Unità USB
  • CD o DVD
  • Gioco con ultima versione installata
35

Prima di iniziare, in questa prima soluzione di aggiornamento, dobbiamo assicurarci di possedere tutti questi supporti: una chiavetta USB, un CD o DVD, un gioco con software aggiornato e ovviamente l'Xbox One.
Il primo passo consiste nell'utilizzare un videogioco con la versione più recente possibile scaricata sulla console. Nel momento in cui andremo ad avviare, per la prima volta, il gioco, verrà chiesta la conferma per continuare. Una volta confermato, possiamo procedere al nostro aggiornamento, senza che vi sia alcuna connessione attivata.

45

La seconda modalità di aggiornamento software prevede l'impiego di un'unità flash USB. Il primo passo consiste, infatti, nell'inserire la nostra chiavetta USB nell'alloggiamento preposto sul computer. Previa ricerca su internet, dobbiamo scaricare il file specifico di aggiornamento e salvarlo nel formato ". Zip" che abbiamo trovato, collocandolo in una qualsiasi cartella all'interno del nostro pc, purché facilmente rintracciabile. A questo punto il nostro file ". Zip" deve essere decompresso, cliccando due volte consecutive su di esso. Tutto ciò che verrà aperto una volta finito il caricamento dovrà essere copiato all'interno della nostra unità USB, precedentemente collegata al computer. Successivamente, tramite rimozione sicura, estraiamo la nostra chiavetta dal suo alloggiamento ed inseriamola nuovamente nell'alloggiamento dell'Xbox One. Solo ora è possibile accendere l'Xbox e attendere il suo caricamento. Subito dopo ci troveremo di fronte ad una domanda che chiederà di confermare l'aggiornamento stesso. Una volta confermato, l'aggiornamento comincierà ad essere eseguito.

Continua la lettura
55

Il terzo sistema è molto simile al precedente sebbene questo preveda l'utilizzo di un altro supporto, il CD o DVD. Le operazioni che dovremo andare ad eseguire sono le medesime del metodo precedente, ma vediamole in maggiore dettaglio. Come detto sopra, il file ". Zip" dovrà sempre essere scaricato preventivamente online, sul proprio pc. Dopo averlo scaricato e salvato sul computer, dovrà essere decompresso. Tutto il contenuto del file dovrà essere masterizzato nella directory principale del CD o del DVD, come si preferisce. Per la masterizzazione può essere anche utilizzato il software che si è soliti usare abitualmente. Eseguito questo passaggio e terminata la masterizzazione è possibile inserire il supporto all'interno del vano CD dell'Xbox One e lasciare che l'aggiornamento venga automaticamente avviato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360

XBox

Xbox: i migliori giochi per ragazze

XBox

Come collegare il Kinect alla Xbox 360

XBox

Come giocare con la Xbox One offline

PlayStation

Come collegare la PSP all'Xbox 360

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

XBox

Come collegare la Xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360