Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La Xbox360 è una console di gioco, nata come antagonista della PlayStation. Consente di trascorrere qualche ora all'insegna del sano divertimento con gli amici o in solitudine. Gli aggiornamenti ne migliorano le prestazioni. Tuttavia, potrebbe capitarti di non avere la connessione Internet per qualche ragione. Non disperare. Potrai eseguire l'update anche in modalità offline. Per aggiornare la Xbox360 senza connessione Internet, segui una procedura semplicissima, in diverse soluzioni. L'intero iter vale anche per le Xbox360 senza collegamento a Xbox Live o bannate.

27

Occorrente

  • Xbox360
  • Chiavetta usb
  • CD o DVD
  • Gioco con software aggiornato
37

Il disco di gioco

Per aggiornare una Xbox360 senza connessione Internet utilizza un disco di gioco. Questa soluzione è ideale per un mancato collegamento a XboxLive da diverso tempo. Inserisci quindi un disco con una versione più recente del software della console. Al primo avvio, visualizzerai la richiesta di installazione dell'aggiornamento. Se non desideri accettare immediatamente, ritenta la volta successiva. Per un corretto funzionamento di alcuni giochi con il Kinect devi necessariamente effettuare l'aggiornamento della console.

47

La penna USB

Per aggiornare la Xbox360 senza connessione Internet, trasferisci l'aggiornamento su una pennetta USB. Pertanto, collega la pen drive ad una porta USB del tuo computer. Scarica il file di aggiornamento. Clicca su "Salva". Decomprimi il pacchetto ". Zip" con un doppio click. Copia il contenuto del file nella directory dell'unità flash USB. A questo punto, scollega la pennetta ed inseriscila nella Xbox360. Riavvia la console. Il programma di installazione partirà automaticamente anche senza connessione Internet. Quindi aggiorna il software, selezionando "Sì".

Continua la lettura
57

Il CD

Per aggiornare la Xbox360 senza connessione Internet masterizza l'aggiornamento su un CD oppure un DVD. Scarica il file di aggiornamento sul PC, cliccando su "Salva". Decomprimi il file in formato ". Zip". Segui quindi la stessa procedura del passo precedente. Inserisci il CD o il DVD scrivibile nel computer. Copia il contenuto del file nella directory del CD o del DVD. Infine scegli di scrivere il file sul disco. Rimuovilo dal masterizzatore ed inseriscilo nell'unità disco della Xbox360. Riavvia la console. Anche in questo caso, il programma di installazione si caricherà in automatico anche senza una connessione Internet. Seleziona "Sì" per approvare l'aggiornamento del nuovo software della console. In pochi e semplici passaggi avrai una Xbox360 sempre operativa ed attiva.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se ti è concesso, collegati a Xbox Live per effettuare l'update del software
  • Scegli il metodo di aggiornamento più veloce e a te più congeniale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

XBox

Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come masterizzare copie di backup di giochi per Xbox360

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

XBox

XBox

Le migliori esclusive per XBOX360

XBox

Come connettere il Mac alla Xbox360 senza adattatore