Come aggiornare la Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Wii è una delle console più famose e usate dopo la Playstation. Magari le ragazze non amano la Playstation dato che la maggior parte dei giochi sono creati per i ragazzi. Al contrario la Wii è una console che va bene per chiunque, per tutta la famiglia. Infatti quando i genitori regalano per Natale una Nintendo Wii ai propri figli finiscono per tornare bambini e giocare insieme a loro. Sono infatti in vendita giochi di sport, di danza, e un sacco di categorie con le quali ci si può divertire in casa senza il bisogno di andare in un campo da tennis, calcio o basket, nei quali molti di noi probabilmente non andremmo mai. Anche la Wii però, come i nostri cellulari e i nostri computers ha bisogno di effettuare degli aggiornamenti, in media uno al mese. In questa guida vi spiegherò come fare per aggiornare in pochi passaggio la vostra nintendo Wii.

26

Occorrente

  • Console WII
  • Connessione Internet
36

Cercare la voce "Impostazioni" nel menu della console

La casa madre lanciò sul mercato tale console nell'anno 2006 e da allora ha spopolato nei salotti delle case di tante famiglie in tutto il mondo. Molti però non sanno come fare per aggiornare la console. Aggiornare il software della Wii è molto facile e semplice. Stiamo parlando naturalmente di una Wii che sia originale, perciò integra e non craccata. Dovrete aprire la schermata principale nella vostra Wii, poi dovrete premere sul tasto chiamato "Opzioni Wii". Il tasto delle opzioni solitamente si trova in basso a sinistra, come si può notare dalla foto qui vicino che la rappresenta. Premetelo poi potrete proseguire nel tasto a destra, con una chiave inglese che si chiama "Impostazioni console Wii".

46

Premere sulla voce "aggiornamento console Wii" e accettare le condizioni

Continuate fino a che non arrivate nella schermata che vi trovate raffigurata sempre qui vicino nella foto. Come potrete vedere, la terza voce di questo elenco è denominato "aggiornamento console Wii". Premetelo pure e si aprirà una schermata nuova. Ora vi chiederà se volete collegarvi al web per fare aggiornamenti del software per la vostra Wii. Rispondete chiaramente in modo positivo. In seguito, vedrete che comparirà un altro avviso nuovo. Questo vi informerà che il nuovo aggiornamento imminente potrebbe togliere tutti i componenti eventuali non autorizzati che avete installato sulla vostra console Wii. Potrete quindi confermare di aver letto il contenuto, premendo sul tasto chiamato "Accetto".

Continua la lettura
56

Controllare che l'aggiornamento sia stato eseguito

Se avete fatto tutte quante le operazioni che vi abbiamo consigliato pari passo in modo corretto, sarete pronti per aggiornare la vostra Wii. Vi troverete davanti una schermata che vedete nella foto qui vicino. Fate molta attenzione a questo passaggio: non dovrete toccare nessun altro tasto mentre sta facendo tale operazione, in quanto l'aggiornamento è in corso e sta avvenendo. Un messaggio finale vi confermerà che l'aggiornamento è avvenuto completamente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre componenti originali per le vostre console di videogames: ne prolungherete il perfetto funzionamento! i

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come scegliere la Wii

Wii

Come usare la nintendo wii

Wii

I migliori giochi di sport per la Wii

Wii

Come derapare in Mario Kart Wii

Wii

Come riconoscere il modello della Wii

Wii

Wii fit: i migliori giochi di fitness

Wii

Come accendere la Wii Balance Board

Wii

Come si usa una console Wii