Come aggiornare la PS3 tramite USB

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Play Station 3 è una consolle di gioco davvero innovativa, che ci permette di giocare online e aggiungere tante diverse funzionalità. A tal proposito, per far sì che la nostra PS3 sia sempre efficiente, dovremo aggiornarla regolarmente. Gli aggiornamenti servono per migliorare la funzionalità della consolle e risolvono anche molti errori che si possono trovare con versioni più vecchie.
Spesso ci capita di avere il modem in un'altra stanza, quindi non possiamo collegare la Play Station tramite cavo Ethernet né con il Wi-Fi. Tuttavia possiamo sempre scaricare gli aggiornamenti della PS3 direttamente dal sito ufficiale Play Station e installarli direttamente da pendrive USB. In questa guida andremo a vedere proprio come aggiornare la nostra PS3 tramite USB.

27

Occorrente

  • Dispositivo di archiviazione di massa USB di almeno 300mb
  • PS3
  • PC connesso ad internet
37

Dal nostro computer apriamo il browser predefinito e rechiamoci sul sito web ufficiale della "Play Station". Selezioniamo l'ultimo firmware disponibile, in modo da aprire una finestra che illustra le novità esistenti ed un lungo accordo di licenza. Accettiamo quest'ultimo, per scaricare il software di sistema. Una volta accettato il contratto e cliccato sulla voce "Download", comincerà lo scaricamento dell'aggiornamento PS3. Gli aggiornamenti spesso sono di grandi dimensioni, dunque aspettiamo con estrema calma che venga scaricato il tutto.

47

Dopo aver scaricato il file, prendiamo il nostro dispositivo di archiviazione di massa USB. Una volta rilevato dal computer, apriamo l'unità removibile e aggiungiamo la cartella di sistema interna "PS3". Successivamente, dovremo creare la sottocartella "UPDATE" e copiarci dentro l'aggiornamento scaricato in precedenza. Qualora desiderassimo velocizzare l'azione, creiamo le cartelle di sistema sulla pennetta USB prima di cominciare il download. Quando ci verrà chiesto dove salvare il file, dobbiamo selezionare il percorso della chiavetta USB.

Continua la lettura
57

Adesso ci basta rimuovere il dispositivo di archiviazione di massa USB dal computer e collegarlo nella nostra PS3. Successivamente al proprio collegamento, rechiamoci dapprima su "Impostazioni" e poi su "Aggiornamento del Software". A questo punto selezioniamo la voce "Aggiorna tramite dispositivo USB". Aspettiamo che il Sistema Operativo rilevi l'aggiornamento copiato sulla pennetta USB. Quando essa viene rilevata, dovremo semplicemente cliccare su "Aggiorna". Ora comincerà il processo di aggiornamento, durante cui la PS3 potrebbe essere riavviata diverse volte. Alla conclusione dello stesso, la nostra PS3 si riavvierà e sarà finalmente pronta all'uso.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come scaricare gli aggiornamenti del software su PS3

XBox

Errori da evitare durante l'aggiornamento controller della Xbox One

XBox

Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360

3DS

Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware

Wii

Come aggiornare la Wii

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp

PlayStation

Come aggiornare Battlefield 4 su PS4

XBox

Come aggiornare una Xbox One senza internet