Come aggiornare la PlayStation Vita

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per ottenere il massimo rendimento della Playstation Vita è consigliabile installare gli aggiornamenti ufficiali dal sito del produttore, ovvero in questo caso dalla Sony. Di certo, la soluzione più semplice e veloce risulta essere quella di recarci da un tecnico professionista per effettuare l'aggiornamento, ma ciò comporterebbe un'uscita di denaro a volte anche piuttosto elevata. Dunque, potremo provare noi stessi a svolgere questa particolare operazione, in modo tale da poter risparmiare i nostri soldi. Dunque, leggendo con estrema attenzione ed impegno gli interessanti passi di questa utile guida, potremo comprendere facilmente come aggiornare la Playstation Vita.

26

Occorrente

  • PsVita
  • Cavo usb (opzionale)
  • Connessione internet
  • Pc (opzionale)
36

Aggioramento tramite wifi:

Possiamo innanzitutto aggiornare la nostra PlayStation Vita precisamente tramite una connessione Wifi. Ci basterà toccare l'apposita dicitura "Aggiornamento del sistema" e successivamente "Aggiorna tramite wifi". Fatto ciò seguiamo esattamente le istruzioni sullo schermo, che variano a seconda della versione del sistema scaricato.

46

Aggiornamento tramite Play Station 3:

Possiamo anche decidere di aggiornare la nostra Playstation Vita precisamente tramite un sistema Play Station 3. Il sistema PS3 deve essere connesso necessariamente ad internet e deve presentare una versione del software di sistema superiore a 4.00, facilmente verificabile selezionando impostazioni e successivamente informazioni sul sistema.
Se il nostro sistema PS3 ha questi requisiti possiamo collegare la PsVita tramite cavo usb alla PS3 e toccare dalla PsVita aggiornamento del sistema e successivamente "aggiorna tramite sistema PS3". Il sistema PS3 scaricherà quindi il file e lo sposterà esattamente sulla PsVita, che poi lo aprirà per eseguire l' aggiornamento. Per completarlo è sufficiente seguire le istruzioni su schermo. Non bisogna MAI scollegare l'alimentazione oppure rimuovere la batteria durante l'installazione, poiché la consolle diventerebbe inutilizzabile.

Continua la lettura
56

Aggiornamento tramite pc:

Come ultima opzione, ma non meno importante, possiamo anche scegliere di aggiornare la nostra PsVita tramite il nostro computer. Per fare ciò dobbiamo innanzitutto scaricare il programma Assistente gestione contenuto per PlayStation dal sito http://cma.dl.playstation.net/cma/. Una volta che avremo correttamente fatto ciò, apriamo precisamente il programma e colleghiamo la PsVita al computer mediante un normale cavo di tipo usb. A questo punto, tocchiamo sulla Playstation Vita il tasto "Aggiornamento del sistema" e, successivamente "Aggiorna mediante connessione a un PC". In questo modo, il file verrà scaricato esattamente nel nostro computer. Per poter completare l'installazione basta semplicemente seguire le istruzioni che verranno visualizzate sullo schermo della consolle Sony.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non bisogna MAI scollegare l' alimentazione o rimuovere la batteria durante l' installazione, renderemo così la consolle inutilizzabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Giochi basati sulla realtà aumentata sulla PS Vita

PSVita

5 giochi per PS Vita gratis

PSVita

Come cancellare i giochi sulla PS Vita

PSVita

Come registrare lo schermo della PS Vita

PSVita

PsVita: i migliori giochi per bambini

PSVita

Come giocare a Toukiden 2

PSVita

PsVita: i migliori giochi di animazione

PSVita

PS Vita: i migliori giochi di sempre