Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete in possesso di una Xbox 360 e volete a tutti i costi aggiornare la dashboard della vostra consolle, ma sfortunatamente non sapete come fare, o non avete un account live con cui scaricare la dashboard e pensate non ci sia via d'uscita, che non ci siano alternative, state tranquilli, fate un bel respiro e leggete la seguente fantastica guida che insegna passo per passo come aggiornare la Dashboard della Xbox 360 senza alcun problema, anche in mancanza dei requisiti sopracitati. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Xbox360
  • Pc
  • Connessione Internet
36

Come prima cosa effettuate una semplice ricerca sul vostro browser predefinito e cercate la dashboard adatta alla vostra consolle. Una volta fatto ciò, accendete la vostra XBOX 360 e controllate l'ultima versione installata della Dashboard, recandovi in "Impostazioni di sistema", in seguito in "impostazioni console" e infine in "informazioni di sistema". Se non avete mai effettuato upload dovreste avere la versione base. Segnatevi su un blocco note la versione della Dashboard. A questo punto con un gestore di archivi (zip oppure rar) scompattate l'archivio che avete scaricato in precedenza.

46

Masterizzate la cartella scompattata "SystemUpdate" all'interno di un CD\DVD oppure copiatela su una Penna USB. Se aggiornate la XBox360 con una semplice pendrive mettetela nel relativo slot e accedete la consolle; l'aggiornamento partirà in modo completamente automatico. È consigliabile utilizzare quest'ultimo metodo, in modo da non sprecare dischi vergini: dato che la tecnologia ci assiste, sfruttiamola! Non eliminate i dati dal PC perché potrebbero essevi utili in seguito. Se infatti qualcosa dovesse andare storto, per lo meno lo avrete sempre a portata di mano! Se aggiornate con un CD\DVD inserite il disco nel lettore e accendete la consolle; anche in questo caso l'aggiornamento partirà in automatico.

Continua la lettura
56

Alla fine dell'aggiornamento la consolle si riavvierà da sola con la versione aggiornata della Dashboard. Se la consolle non si riavvia da sola riavviatela manualmente, ma assicuratevi prima che il processo sia stato portato a termine, altrimenti potreste bruciare la consolle. Controllate l'originalità del file, state attenti ai virus e alle versioni pirata. È consigliabile utilizzare link testati. Qualora vi dovesse capitare un virus o una versione non originale, è molto probabile che la consolle vada in redeye; in questo caso sarà difficile ripararla, soprattutto se l'Xbox non è più in garanzia. Non mi resta che auguravi buon lavoro e buona fortuna!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se aggiornate con un CD\DVD inserite il disco nel lettore e accendete la consolle; anche in questo caso l'aggiornamento partirà in automatico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come condividere file multimediali tra pc e xbox 360

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

Come collegare l'Xbox 360 alla TV

XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

XBox

Come condividere i filmati di un pc con la xbox 360

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

Come personalizzare la tua XBox 360