Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tra le console videoludiche più diffuse sul mercato internazionale ci sono quelle commercializzate dalla casa produttrice Nintendo. La Nintendo è un'azienda giapponese che è stata tra le prime ad affermarsi sul mercato nel settore dei videogiochi, a partire dagli anni ottanta, quando questo genere di realtà era ancora agli albori. Al giorno d'oggi, quest'azienda ha sviluppato mezzi sempre più avanzati, e tecnologie sempre più sofisticate, per condurre l'esperienza di gioco a livelli di iperrealismo. Tra le varie console che ha sviluppato ci sono il Famicom/NES, il Super Famicos/SNES, il Nintendo 64, il Nintendo GameCube, il Wii ed il Wii U. Tra le cosiddette versioni da tavolo, invece, annoveriamo le versioni portatili del Game Boy, del Nintendo DS, del Nintendo 3DS. Una delle ultime console che sono state immesse sul mercato dall'azienda nipponica è stata proprio la portatile 3DS, che consente di visualizzare lo schermo in tre dimensioni. In questa guida spiegheremo come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware.

25

La console 3DS è stata immessa sul mercato internazionale nel 2010, e presenta come caratteristica principale uno schermo avanzato che consente di usufruire dei videogiochi in tre dimensioni, senza la necessità di indossare occhialini di alcun tipo. La Nintendo 3DS mette a disposizione dell'utente moltissime funzionalità. Tra queste, ad esempio, citiamo un giroscopio interno ed un misuratore di accelerazione. Tra le altre cose, il suo menu è completamente personalizzabile. Inoltre, Nintendo emette periodicamente degli aggiornamenti del firmware, che porta a continui aggiornamenti e miglioramenti nella gestione e nell'organizzazione del sistema. Eseguire gli aggiornamenti, quando sono disponibili, rappresenta una procedura abbastanza semplice.

35

Il prerequisito fondamentale per effettuare l'aggiornamento del firmware consiste nel possedere una connessione wireless. Una volta che si è sicuri di poter avere accesso ad internet, non si deve fare altro che accedere alle impostazioni della console dal menu Home. Successivamente, dal menu principale si deve selezionare la dicitura "impostazioni generali". Da qui, scorrendo lo schermo verso la destra, si troverà la voce "aggiornamento". A questo punto, il gioco è praticamente. Una volta selezionato questo comando, il dispositivo farà tutto quanto in maniera autonoma. Per controllare quale versione di firmware è attualmente installata sul proprio dispositivo, è sufficiente guardare in basso a destra sullo schermo superiore.

Continua la lettura
45

Attualmente, il firmware più aggiornato disponibile è stato rilasciato l'11 Novembre 2015, ed è la versione 10.3.0-28, con tante piccole migliorie rispetto ai precedenti aggiornamenti. Per sapere sempre quali sono le novità, è quando è possibile scaricare un aggiornamento del firmware di Nintendo 3DS, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale della nota azienda giapponese. Ogni qualvolta che viene scaricato un aggiornamento di sistema, il video in 3D che è stato ricevuto dopo il precedente aggiornamento viene cancellato in maniera automatica.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come apportare modifiche alla Nintendo Wii

PlayStation

Come fare downgrade custom firmware PS3

Wii

Come aggiornare la Wii

PlayStation

Come modificare una PS3 con firmware 4.31

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PSVita

Come installare la Fatmsmod Patch sulla PSP

3DS

Come installare su R4 il firmware Wood

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon