Come Aggiornare il Custom Firmware della Psp

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Custom Firmware 6.61-Pro-C2 funziona su tutti i modelli di PSP, anche sull'originale PSP, sulla PSP Go e anche sull'E1000, tutto ciò che serve è mandare in esecuzione il programma 6,60 o 6,61 firmware ufficiale per installare e utilizzare questo custom firmware. Dal 15/01/2015 la Sony ha rilasciato PSP firmware 6.61, circa tre anni e mezzo dopo l'ultimo aggiornamento 6.60. Così ora è possibile seguire questa guida, per essere aggiornati alla 6.61. Quando custom firmware è installato sulla PSP, è possibile utilizzare emulatori, applicazioni homebrew e persino eseguire il backup dei giochi per la memoria. Ciò consente di trasportare facilmente più di un gioco e aiuta a risparmiare la batteria della PSP. È inoltre possibile, convertire i vecchi giochi PS1 e giocare alla PSP. Tutti i giochi PS1 sono supportati, non solo giochi sul PSN. È inoltre possibile aggiungere nuove funzionalità alla PSP tramite modalità kernel, ad esempio, la capacità di prendere screenshot nei giochi. Ecco come aggiornare il Custom della PSP.

24

Creiamo una cartella nella Memory Card chiamata UPDATE e la posizioniamo in in PSP/game e successivamente trasferiamo il Firmware originale : Sony 6.60 Accendiamo la console e scorriamo fino sotto al Menù game nella XMB della PSP, quindi troveremo la voce UPDATE e "clicchiamo" (assicurarsi di avere la batteria carica almeno all'80% oppure collegarsi ad una presa); accettiamo poi tutti i termini e le condizioni "di rito" e procediamo all'update. Una volta terminato la PSP si riavvierà automaticamente, alla sua accensione allora, troveremo installata la versione 6.60.

34

In seguito colleghiamo ancora la PSP al nostro personal computer e copiamo, all'interno della cartella PSP/game l'archivio contenente il CWF 6.60 Pro B10. In seguito, all'interno della root principale della Memory Stick, creiamo una nuova cartella: ISO. Scolleghiamo ora la PSP e dal Menù game avviamo l'icona corrispondente al 660 Pro Update, poi "cliccare" su X e installare il CFW (importante: terminata l'installazione premere ancora su X per uscire); la PSP allora si riavvierà automaticamente con il CFW abilitato. Ricolleghiamo la console al personal computer e cancelliamo le cartelle UPDATE e PROUPDATE, ci sarà così sola la cartella FastRecovery.

Continua la lettura
44

Il CFW rimane acceso fin quando la console non viene spenta. Caso di spegnimento o scaricamento della batteria, riabilitare il CFW non è poi così complicato, dovremmo solo lanciare un'altra volta il comando 660 Pro-B FastRecovery. In seguito copiare nella cartella ISO i giochi che così avvieremo sempre dal Menù game presente nel XBM della nostra console. Buon divertimento ragazzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PlayStation

Come riportare la PSP al firmware originale

PSVita

Come giocare con i giochi della Playstation 1 sulla PSP

PSVita

Come installare la Fatmsmod Patch sulla PSP

PlayStation

Come impostare la Play Station Portable per renderla più performante

3DS

Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware

PlayStation

Come modificare ps3 e giocare online

PSVita

Come Usare la Psp Fat come Telecomando Universale