Come acquistare su Playstation Store con carta di credito
Introduzione
Nell'era moderna e con l'avvento di internet, sembra che la vita si sia un po' semplificata. Avendo un dispositivo ed una connessione internet si possono fare molteplici cose, come per esempio lavorare da casa, fare acquisti on line ecc. Per quanto riguarda questi ultimi, nel nostro paese sono ancora in pochi a farlo rispetto agli altri paesi, ma questo dato negli ultimi tempi è in crescita. Acquistare da casa, seduti comodamente in poltrona, è certamente più rilassante e soprattutto economico. Oggi si può veramente acquistare di tutto in internet, ma in questa guida voglio spiegarvi come acquistare su Playstation Store con carta di credito.
Occorrente
- PlayStation
- Computer
- Carta di Credito
- Connessione Internet
Iniziamo a capire cos'è PlayStation Store, non è altro che un negozio virtuale che consente l'acquisto di molteplici prodotti, tra i quali video, componenti aggiuntive di giochi, i giochi stessi, i trailer, ecc. I download possono essere scaricati sia gratuitamente, sia a pagamento, per farlo si dovrà procedere con la creazione di un account personale su Sony Entertainment Network, visitando il sito PlayStation. Com.
Una volta eseguita la procedura di creazione del tuo account, seleziona [PlayStation®Store], presente al di sotto dell'icona "Rete" per collegarti e iniziare ad esplorare il fantastico mondo del Playstation Store. Accedi al tuo account, inserendo le credenziali, ossia l'indirizzo email e la password da te scelta nel corso della registrazione. Seleziona la scheda denominata "account" e clicca su "estremi di fatturazione", compilando correttamente i campi richiesti, quali il tuo indirizzo di residenza e i dati della carta di credito che desideri utilizzare per il pagamento su PlayStation Store, una volta inseriti tutti i dati, prima di confermare è bene ricontrollarli e se tutto corrisponde si potrà procedere con l'accettazione.
È possibile anche modificare gli estremi di fatturazione direttamente da PS3 o PS4, seguirai una diversa procedura. Seleziona l'utente, poi segui il percorso elencato di seguito: PlayStation network, accedi, gestione account, informazioni sull'account, estremi di fatturazione, poi clicca sul tasto X. Inserisci la password e i dati della tua carta di credito personale, ricontrolla e seleziona "conferma", poi compila i campi relativi al tuo indirizzo di residenza e conferma nuovamente. Per PSP la procedura è la stessa. Se, invece, intendi modificare gli estremi di fatturazione da PS Vita, procedi in questo modo: seleziona l'icona del PlayStation Store, poi accedi al tuo account. Segui il percorso: opzioni, gestione transazioni, estremi di fatturazione. Inserisci nuovamente la password, poi i dati della carta di credito che desideri utilizzare e l'indirizzo di residenza, quindi seleziona "Conferma". Tutti questi dispositivi hanno una grafica molto semplice ed intuitiva, quindi se seguirete questo procedimento sarà molto facile.
A questo punto potrai iniziare a cercare sul PlayStation Store i contenuti che desideri acquistare, aggiungendoli poi nel carrello. Successivamente, potrai procedere nel pagamento e scaricare i contenuti, che saranno salvati sul disco fisso della tua PlayStation, al quale potrai accedere ogni volta che ne avrai la necessità. È possibile effettuare il download fino a 5 volte per ciascuno dei prodotti acquistati. Come avrai potuto notare, comprare sullo store è facile, veloce e soprattutto sicuro.
Consigli
- Per eventuali problemi, visita la pagina http://faq.it.playstation.com/app/answers/list/p/0/locale/