Come acquistare giochi dal canale wii shop

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Non tutti sanno che, se si possiede una Nintendo Wii, è possibile acquistare giochi o funzioni aggiuntive andando direttamente nella sezione Shop. Questa funzione è senza dubbio molto comoda in quanto consente di effettuare acquisti in maniera semplicissima: basta infatti essere collegati ad internet ed avere una carta di credito a disposizione. In questa guida pertanto verrà illustrato brevemente come fare a comperare dei giochi sul canale Wii Shop.

25

La prima cosa da fare consiste nell'accendere la propria Nintendo Wii e recarsi nel menù principale. Da qui potete cliccare sulla voce ''Wii Shop'' in modo tale da accedere con semplicità al canale che vi permetterà di effettuare i vostri acquisti. Assicuratevi, prima di cominciare, di avere accesso ad una connessione ad internet altrimenti l'operazione non potrà essere eseguita.

35

Per potere scaricare un gioco è naturalmente necessario pagarlo. Sono pochissimi, infatti, i contenuti gratuiti disponibili su questa piattaforma. I pagamenti devono essere effettuati con i cosiddetti "WiiPoints", ma se non ne avete a disposizione non disperate. Selezionate dal menù l'opzione ad essa relativa e cliccateci sopra con il telecomando. Inserite i dati della vostra carta, come indicato precedentemente, e confermate il tutto. Dopo una breve verifica i punti vi saranno caricati direttamente all'interno del vostro account.

Continua la lettura
45

Nel caso in cui fosse la prima volta che accedete a questa funzione, dovete leggere ed accettare i termini e le condizioni di utilizzo che verranno indicate. Successivamente cliccate su ''Ok'' e in seguito sulla voce ''Aggiungi punti''. A questo punto dovete selezionare ''Acquista punti con carta di credito'' e scegliete la quantità di punti che avete intenzione di acquistare. Infine, inserite il numero della vostra carta e tutti i dati che occorrono. Dopodiché cliccate nuovamente su ''Ok'': vi apparirà una schermata nella quale dovrete confermare e verificare che tutti i dati siano corretti.

55

Una volta caricati tutti i punti, procedete con l'acquisto. Scorrete con il telecomando la lista di giochi e se uno vi interessa particolarmente, visualizzatene i dettagli cliccandoci sopra.
Se desiderate effettuare l'acquisto confermate la voce "Acquista" ed attendete qualche istante. Il gioco verrà scaricato e lo troverete all'interno del menù principale "Wii". Per attivarlo, cliccateci semplicemente sopra con il tasto "A" del telecomando ed inizia a giocare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Wii fit: i migliori giochi di fitness

Wii

Caricare giochi Wii su chiavetta usb

Wii

Come avviare i giochi nuovi Wii

Wii

Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb

Wii

Wii: i migliori giochi di auto

Wii

Come giocare sulla Wii con i giochi del GameCube

Wii

Come copiare giochi Wii da un hard disk ad un altro

Wii

Come eliminare i salvataggi dei giochi Nintendo Wii