Come accovacciarsi in Minecraft

Di: Anna M.
Tramite: O2O 21/07/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox ideato e sviluppato, in origine, da Markus Persson e, in seguito, da Jens Bergensten. È stato pubblicato inizialmente dalla Mojang e, attualmente, dalla Microsoft. Si tratta di un gioco in cui è possibile costruire con i blocchi e vivere avventure. È ambientato in mondi generati all'infinito, fatti da ampi spazi aperti, come montagne ghiacciate, bayou paludosi, pascoli e altro, fitti di misteri, meraviglie e pericoli. È un gioco aperto in cui sono i giocatori a stabilire cosa intendono fare. Sono disponibili due modalità di gioco: quella "creativa", dove i giocatori hanno risorse senza limiti per costruire tutto quello che vogliono, e la modalità "sopravvivenza", dove i giocatori esplorano il mondo e scavano tra le risorse per cercare cibo, riparo e difesa. È anche possibile giocare online con altre persone e decidere le vostre regole. Minecraft è disponibile per computer (Windows, Windows 10, Mac, Linux), console (Xbox One, Xbox 360, PS3, PS4, PSvita, Wii U, Switch, New 3DS) e dispositivi (iOS, Android, Windows Phone, Kindle Fire, Gear VR, Apple TV, Fire TV). Oggi vogliamo spiegarvi, passo dopo passo, come accovacciarvi in Minecraft. Accovacciarsi è indispensabile per non cadere da un blocco, per non essere notati in multiplayer e per poter camminare tranquillamente sulle coltivazioni. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Computer, console oppure dispositivo.
37

Come avviare il gioco

La prima cosa da fare sarà quella di avviare il vostro gioco. Non dovrete fare altro che selezionare, mediante un doppio click del mouse, l'icona di Minecraft collocata, in genere, sul desktop del computer. In alternativa, potete selezionare l'icona collocata nella lista "Programmi" del menu "Start". Arrivati a questo punto, selezionate la modalità di gioco in singolo oppure in multiplayer utilizzando l'apposito pulsante.

47

Come accovacciarsi

Finalmente state giocando a Minecraft e, a un certo punto, realizzate che il vostro personaggio ha necessità di accovacciarsi per poter proseguire nel gioco. Tutto quello che dovete fare per accovacciarvi quando vi trovate all'interno del mondo, è quella di premere il pulsante "Shift" mentre il vostro personaggio risulta in posizione eretta. Per comprendere se il vostro personaggio si è accovacciato in maniera corretta, dovrete osservare la visuale di gioco, la quale si abbasserà leggermente.

Continua la lettura
57

Come muoversi in maniera furtiva

Una volta che il vostro personaggio si è accovacciato, potete muovervi e girare in maniera furtiva. Per fare ciò, mentre continuate a tenere pigiato il tasto "Shift", muovete il vostro personaggio attorno all'area di gioco servendovi dei pulsanti della tastiera che corrispondono ai quattro movimenti di base, ovvero "W", "A", "S" e "D". Ovviamente, nel momento in cui siete accovacciati, l'altezza della visuale e la velocità dei vostri movimenti sono lievemente ridimensionate, ma procedendo in questa maniera sarà più semplice restare sul bordo di un blocco senza precipitare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mentre siete sul bordo di un blocco, in posizione accovacciata, state attenti a non muovervi o a non puntare la visuale troppo in basso perché, così facendo, potreste precipitare.
  • Quando siete accovacciati, potete anche saltare premendo la barra spaziatrice mentre tenete premuto il tasto "Shift". Così facendo, potrete saltare su e giù dai blocchi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come installare mod in Minecraft

PlayStation

Come creare una mappa per Hunger games in Minecraft

PlayStation

Come piantare i semi in Minecraft

PlayStation

Come trovare un tempio del deserto in Minecraft

PlayStation

Trucchi per avere diamanti infiniti su Minecraft

PlayStation

I 5 migliori giochi battle royale per PS4

PlayStation

I 5 migliori giochi Sandbox per PlayStation

PlayStation

PS Vita: i migliori giochi di sempre