Come accendere la Wii Balance Board
Introduzione
Una console Wii, si può utilizzare sia per i nostri allenamenti quotidiani che per divertirci in un mondo virtuale con tutta la famiglia. La Wii, può essere corredata di accessori supplementari, e tra questi troviamo la periferica Balance Board (in genere in dotazione nel kit), che va installata seguendo delle linee guida ben precise. Questa periferica, come vedremo nei passi successivi, serve per misurare la nostra massa corporea, per cui ecco una guida su come accendere la Wii Balance Board.
Simile ad una bilancia tradizionale
La Wii Balance Board, guardandola attentamente appare molto simile ad una tradizionale bilancia digitale, e nel contempo serve per conoscere in tempo reale il peso, la massa magra, quella gassa e il baricentro del nostro corpo. Tra l?altro con opportuni movimenti, possiamo conoscere in relazione alla nostra età e al peso (massimo 150 kg), il cosiddetto Wii Fit che viene espresso in valori che oscillano da 20 a 99.
Sincronizzare la wii Balance board
Prima di poter utilizzare la nostra Wii Balance Board, dobbiamo innanzitutto sincronizzarla con la console di base della Wii. Per ottenere questo risultato, bisogna inserire il disco di installazione di Wii Fit Plus e quindi avviare il gioco. Una volta che sulla schermata appare il titolo, apriamo lo sportellino dal lato inferiore dove alloggia la batteria, e la stessa cosa facciamo anche su quello della slot in cui va inserita la scheda SD, e che si trova sulla console Wii. La prima cosa che salta agli occhi è che nei due sportellini appena aperti, si trova un pulsante rosso (SYNC) che bisogna premere una sola volta, dopodichè la luce incomincia a lampeggiare fino a quando non si stabilizza, e quindi conferma che la Wii Bilance Board è accesa. Quanto sin qui descritto rappresenta il semplice metodo manuale per collegare ed accendere il gioco, ma tuttavia se intendiamo sincronizzarlo con una rete Wi-Fi, è sufficiente acquistare la micro chiavetta USB da collegare nell?apposito vano della Balance Board, dopodichè si procede con le operazione di accensione appena descritte.
Contattare il centro assistenza
Eseguendo correttamente e nella giusta sequenza i vari passaggi, sia per quanto riguarda il sincronismo manuale che eventualmente per quello Wi-Fi, il gioco adesso risulta pronto. A margine di tutto ciò, è tuttavia importante sapere che ove mai ci fossero dei problemi legati all'accensione, conviene contattare il centro assistenza, in quanto potrebbero esserci alcuni difetti legati ad un codice di default, che richiede di essere resettato.