Coem giocare a The First Tree
Introduzione
The First Tree è l'innovativo e divertente gioco ideato dallo sviluppatore indipendente David Wehle. Si tratta di un'avvincente avventura indie che si snoda attraverso vari racconti, a ciascuno dei quali corrisponde uno specifico scenario. Il gioco, che sta già appassionando grandi e piccoli, è disponibile su personal computer e PlayStation. In questa guida vogliamo illustrarvi coem giocare a The First Tree, il gioco incantato del mondo dei sogni.
Occorrente
- Console Nintendo Switch
- Console di PlayStation
Entrate nei panni di Joseph
Il protagonista indiscusso del gioco è Joseph, il quale narra alla fidanzata Rachel il sogno ricorrente che ha, ovvero quello di una mitica volpe che viene sempre raffigurata nell'atto di cercare i propri cuccioli. E così, attraverso una grafica semplice ma anche molto realistica, il personaggio principale vaga attraverso vari scenari alla ricerca dei propri piccoli. Il giocatore dovrà dunque mettersi nei panni di Joseph ed interpretarlo nel gioco.
Trovate i cristalli di luce
Come si gioca a The First Tree? Innanzitutto occorre sapere che lo scopo principale del gioco è quello di scovare i cuccioli e, per fare ciò, occorrerà acquisire delle speciali e particolari abilità: una sorta di punti jolly che vi consentiranno di essere più forti, avendo quindi maggiori possibilità di riuscire nell'impresa. Per prima cosa, dovrete quindi trovare e fare vostri alcuni punti di riferimento ludico che sono nascosti all'interno dei vari scenari. Questi sono dei piccoli ma luminosissimi cristalli di luce, disseminati nel terreno, che dovrete raccogliere saltellando da un punto all'altro.
Recuperate gli oggetti sotterrati
Dopo aver acquisito questi fondamentali elementi, per orientarsi e vincere nel gioco, dovrete scorgere delle colonne di luce visibili sullo sfondo o lungo gli orizzonti dei vari scenari. Questi elementi nascondono al proprio interno alcuni oggetti sotterrati. Per recuperarli, dovrete sfruttare tutta l'abilità della volpe nell'operazione di dissotterramento. Per consentire alla volpe di fare ciò, non dovrete fare altro che premere un tasto apposito che vi verrà descritto nel corso del gioco.
Raggiungete il Primo Albero
L'obiettivo conclusivo di The First Tree è molto suggestivo: dovrete raggiungere un albero della vita, denominato "Il Primo Albero". All'interno di questo albero vi è racchiuso il messaggio del gioco. Solo i player più abili saranno però in grado di arrivare a questo punto conclusivo del game. Grazie alle indicazioni di questa guida, tuttavia, ottenere il successo in The First Tree non sarà poi così difficile. Dunque in bocca al lupo e buon divertimento!
Guarda il video
