Coem giocare a My Little Riding Champion
Introduzione
My Little Riding Champion rappresenta senza ombra di dubbio uno dei giochi più seguiti ed apprezzati del momento. È ora disponibile su personal computer, PS4, Xbox One e, da qualche mese, anche su Nintendo Switch. Insomma, possedere almeno una di queste piattaforme, vi garantirà la possibilità di cimentarvi in questo gioco davvero emozionante ed adrenalinico. In questa guida vogliamo illustrarvi coem giocare a My Little Riding Champion e quali sono i passi da seguire per avere successo nel gioco.
Occorrente
- Personal computer
- Console PlayStation 4
- Console Nintendo Switch
Raccogliete l'appello del Club Equitazione
Vediamo dunque come giocare: per prima cosa, all'inizio del gioco, dopo averlo installato, vi apparirà una schermata nella quale vi si comunicherà che il Club Equitazione del villaggio ha bisogno del vostro aiuto per vincere le gare ippiche alle quali parteciperà nei giorni successivi. Un invito che potrete raccogliere effettuando un semplice clic. Ora sarete finalmente pronti per iniziare ad affrontare le prime fasi del gioco.
Scegliete il vostro cavallo
Per prima cosa, dunque, dovrete scegliere il cavallo col quale vi cimenterete nel gioco. La scelta sarà molto ampia, quindi il consiglio è di valutare attentamente le caratteristiche di ogni purosangue disponibile, prestando particolare attenzione alla forza e all'età. Tutte le caratteristiche del cavallo sono specificamente elencate accanto alla sua immagine.
Iniziate l'allenamento
Dopo aver operato la scelta del cavallo che più fa al caso vostro per affinità, qualità e temperamento, dovrete gestire in modo realistico il vostro rapporto con l'animale. Il gioco vi consentirà di vivere la relazione con il cavallo passo dopo passo, attraverso una grafica bella ed accattivante. Dovrete quindi prendervi cura di lui, cercando di creare un legame emotivo con il vostro equino. In questa fase dovrete scegliere le parole più adatte da dirgli e optare per la migliore tipologia di allenamenti. Cliccate dunque sulla specifica area riservata all'allenamento del cavallo, ed iniziate a simulare una vera e propria gara ippica, nella quale sarà molto importante che affiniate anche le abilità del vostro amico a quattro zampe.
Partecipate alle missioni
Dopo aver ultimato gli allenamenti e valutati (attraverso i risultati che il gioco vi elenca) i miglioramenti del vostro cavallo, sarete finalmente pronti per passare alla seconda fase del gioco, ovvero le missioni e le uscite vere e proprie. Ricordate che, in My Little Riding Champion, è sempre meglio iniziare con un game di allenamento piuttosto che con una missione o una gara vera e propria. In questo modo, avrete sempre l'opportunità di migliorare eventuali deficienze del vostro cavallo.
Ottenete le ricompense
L'ultima parte del gioco è dunque quella riservata alle gare. Momento nel quale dovrete cimentarvi con avversari davvero molto agguerriti. Lo scopo di My Little Riding Champion è quello di vincere più gare possibili ed ottenere così le ricompense. Sarà proprio grazie a queste ricompense che avrete la possibilità di progredire nel gioco, che vi garantirà, in caso di successo, sfondi e livelli di sempre maggiore bellezza e difficoltà. Prima di iniziare dunque ogni gara, il gioco vi fornirà una serie di competizioni da poter scegliere: ovviamente dovrete optare per quelle che vi garantiranno il maggior numero di ricompense.
Guarda il video
Consigli
- Prima di cimentarvi in una gara e guadagnare così i riconoscimenti, selezionate l'opzione allenamento: avrete modo di affinare le abilità del vostro cavallo