Clash Of Clans: Come far crescere velocemente il villaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Clash of Clans è un videogioco per dispositivi smartphone, ideato dalla società finlandese Supercell nell'agosto del 2012. Ala sua uscita era supportato solo da IOS, e solo dall'Ottobre 2013 è stato reso disponibile anche da Android. La trama del gioco presuppone lo sviluppo di un villaggio, con la finalità di rendere tale paese talmente forte da vincere più trofei possibili e scalare la classifica internazionale. Per fare questo bisognerà addestrare le proprie truppe e farle combattere con quelle degli altri villaggi, allo scopo di reperire risorse e aumentare le proprie capacità di difesa. I partecipanti al gioco dovranno riunirsi in clans, ovvero gruppi di un massimo cinquanta giocatori legati da una forma di gerarchia; da qui il nome del videogioco. In questa guida vedremo uno dei trucchi di Clash Of Clans per imparare come far crescere velocemente il villaggio.

24

La crescita del villaggio in Clash of Clans, serve per poter ottenere una posizione più alta in classifica, essere imbattibili e accumulare maggiori risorse, attività che nel gergo dei videogiochi di strategia viene chiamato farmare, dall'inglese "to farm", e vuol dire appunto ammassare risorse in maniera precisa e quotidiana. Pertanto la prima cosa da fare per crescere in questo gioco, sarà quella di ottenere il maggior numero di risorse possibili.

34

Al fine di poter raggiungere lo scopo di accumulare risorse, bisognerà concentrarsi unicamente sull'attività di saccheggiare i villaggi che si andranno ad attaccare, senza tener conto dei trofei che si possono guadagnare o perdere in essi. Questo sta a significare che, invece di provare a sconfiggere villaggi al proprio livello o al gradino superiore, cosa che fa guadagnare trofei una volta battuto il nemico, converrà scontrarsi con villaggi di livello inferiore, più facilmente attaccabili e quindi depredabili. Oltre a dover attaccare i nemici più deboli per scendere di trofeo, bisognerà tenere anche il proprio villaggio al sicuro da attacchi improvvisi che possono minare i propri depositi di risorse.

Continua la lettura
44

A tale scopo sarà necessario mettere in posizione centrale, rispetto al villaggio, i depositi, e circondarli con il più alto numero di elementi difensivi. Il Municipio del villaggio pertanto, dovrà essere posizionato fuori dalle mura del villaggio, in maniera tale che quest'ultime servano da ulteriore difesa ai depositi. C'è poi un'altra strategia che comprende l'utilizzo delle truppe di barbari, arcieri, e sgherri, che consente di guadagnare un milione di oro all'ora, facendo crescere il numero di risorse possedute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Clash of Clans: come cambiare nome

iPhone e iPad

Clash of Clans: come vincere una guerra tra clan

iPhone e iPad

Come recuperare l'account di Clash of Clans

iPhone e iPad

Come guadagnare gemme gratis su Clash of Clans

iPhone e iPad

Clash of Clans: come ottenere l’elisir nero

iPhone e iPad

Clash Of Clans: come attirare nuovi membri nel Clan

iPhone e iPad

5 strategie d'attacco in Clash of Clans

iPhone e iPad

Clash Of Clans: come raggiungere la Lega Campione