Civilization Revolution: 10 trucchi
Introduzione
Civilization Revolution è un videogioco strategico tra i più apprezzati del momento. Lo scopo del gioco consiste nel dover condurre uno Stato dall'età della pietra fino alla modernità attraverso battaglie da vincere con le nazioni nemiche o grazie all'ottenimento di vere e proprie dominazioni culturali, tecnologiche e economiche. Come ogni gioco strategico che si rispetti, anche Civilization Revolution ha i suoi trucchi, che vanno abilmente utilizzati per proseguire con successo nell'avventura. In questa guida vogliamo svelarvi 10 trucchi infallibili da usare in Civilization Revolution.
Costruire edifici e meraviglie
Uno dei trucchi più interessanti da utilizzare fin dalle prime battute del gioco è quello di costruire più edifici e meraviglie possibili. Solo la costruzione di queste due entità vi consentirà infatti di primeggiare nei confronti dei nemici dal punto di vista culturale. In questo modo vi garantirete tecnologie più frequenti e la vostra civiltà sarà di gran lunga superiore rispetto a tutte le altre.
Scaricare gli aggiornamenti
Ma un ottimo modo per essere sempre competitivi è anche quello di scaricare tutti gli aggiornamenti necessari per esplorare nuovi orizzonti di Civilization Revolution. Dal PSN scaricate quindi i componenti aggiuntivi, magari optando inizialmente per quelli che si acquistano gratuitamente. Più aggiornamenti avrete a disposizione, maggiore sarà la vostra abilità tecnologica all'interno del gioco.
Scegliere i Romani
La scelta del popolo rappresenta un aspetto davvero delicato e da non sottovalutare. Ai fini di una strategia vincente, vi consigliamo di scegliere sempre il popolo dei Romani. La scelta di questo popolo sarà infatti la più adatta per potenziare in modo rapido ed efficace le vostre armate e strutture. Dopo sarà necessario costruire l'oracolo, il solo personaggio che vi permetterà di raggiungere il potenziamento delle vostre forze.
Aumentare la cultura
Aumentando poi la cultura del vostro popolo sarete in grado fin da subito di primeggiare nei confronti degli altri Stati. Il trucco è quindi quello di edificare cattedrali e templi e, in generale, luoghi di cultura. Un altro trucco è quello di rapire personaggi famosi dagli altri Stati e di assoggettarli al vostro volere. La cultura ne risulterà così raddoppiata.
Conquistare una città
Ricordatevi inoltre che il miglior trucco per andare avanti nel gioco è quello di conquistare militarmente quante più città nemiche possibili. Solo la vittoria diretta nei confronti degli eserciti nemici a protezione delle città vi consentirà infatti di espandervi in modo rapido ed efficace. Valutate quindi con estrema attenzione e buon senso le vostre forze e se necessario tentate l'attacco diretto.
Completare l'espansione economica
Il gioco prevede per ogni giocatore (e quindi per ogni Stato) la necessità di completare un percorso economico molto difficile e complesso. La via per raggiungere questo successo sarà lunga ed impervia. Ma anche molto redditizia. Se completerete la vostra espansione economica, infatti, avrete la possibilità di guadagnare fino a 20 mila pezzi d'oro. Niente male, vero?
Inviare la nave nello spazio
Ecco un altro trucco che forse in pochi conoscono: inviare la nave nello spazio. Per far ciò dovrete per prima cosa ricercare all'interno del gioco l'opzione "volo spaziale". Non sarà facile scovarla, quindi dovrete armarvi di molta pazienza. Successivamente dovrete costruire i vari elementi dell'astronave utilizzando i soldi che avete a disposizione per acquistare tutti i pezzi. Dopo qualche tempo la nave sarà completata e voi potrete iniziare il vostro viaggio attraverso lo spazio.
Ricevere l'aiuto dei coloni
Trucco infallibile e molto intelligente da utilizzare è anche quello di ricevere l'aiuto dei coloni per la costruzione di almeno sei città. A questo punto collocate a difesa delle città un doppio esercito di arcieri per ciascuna località. Non dimenticate di continuare ad implementare la tecnologia fino ad un punto di massima efficienza.
Rimpiazzare gli arcieri
Dopo che il vostro grado di abilità tecnologica avrà raggiunto i livelli massimi, vi consigliamo di sostituire gli arcieri con i picchieri. Questi valorosi soldati medievali armati di tutto punto, saranno molto più forti degli arcieri e vi garantiranno vittorie più agevoli. Sarà questo il passo decisivo che vi porterà alla possibilità di avere a disposizione anche aerei da difesa e cavalieri.
Utilizzare gli aerei
Ultimo trucco che vi condurrà dritti verso la vittoria in Civilization Revolution è quello di usare gli aerei per indebolire le difese delle città nemiche. A questo punto fate entrare i vostri cavalieri nella città e la conquisterete in pochi minuti. Ricordatevi che avere tanti aerei a disposizione vi garantirà inoltre la possibilità di mandare in orbita la vostra astronave. E buon divertimento con Civilization Revolution!