Trucchi e consigli per giocare a Call of Duty Black Ops 3
Introduzione
Call of Duty Black Ops 3 è il dodicesimo capitolo della popolarissima saga di Call of Duty. Come gli altri videogiochi di questa serie, è uno sparatutto dove si gioca in squadra. Alcuni consigli validi per gli altri Call of Duty valgono anche per quest'ultimo. Ovviamente. Dovete sempre mirare alla testa del nemico. Dovete guardare in alto per evitare di venir sorpresi da giocatori che ''saltano'' dai muri. Ma questo videogioco ha le sue particolarità. Se non vedete l'ora di iniziare a vincere, continuate a leggere questo articolo. Troverete degli utili trucchi e consigli per giocare meglio.
Giocate per la vostra squadra
Spesso i neo-giocatori hanno un approccio individualista a Call of Duty: Black Ops 3. Non è raro che tentino di fare di testa propria. È un errore grandissimo.
La coordinazione tra commilitoni fa la differenza tra una sconfitta e una vittoria. Per questo motivo dovete ascoltare e comunicare bene con gli altri membri del vostro team. Ascoltate in particolar modo i soldati più esperti. In questo modo avrete l'opportunità di migliorarvi. Non cercate di fare gli eroi solitari. Di fare tutto da soli. È un modo certo per finire crivellati di colpi, specialmente quando in ballo ci sono degli obbiettivi complessi.
Specializzatevi in un'abilità
Call of Duty: Black Ops 3 è un videogioco che offre due abilità. Ovvero: Chaos e Martial Control. Cercate di diventare esperti di una sola. Perfezionatela al massimo grado. In questo modo diventerete rapidamente degli specialisti. Avere uno specialista durante le battaglie è fondamentale per le squadre. Saranno poi gli altri giocatori vostri alleati a compensare alle vostre lacune.
Saltate al momento giusto
Call of Duty: Black Ops 3 consente di fare molte cose. Tra le quali dei salti estremamente alti. Purtroppo molti giocatori si fanno prendere da una sindrome del salto perenne. Non fatelo: abusare di quest'abilità rischia di ostacolarvi. Nel caso peggiore. Nel migliore dei casi si rivela perfettamente inutile e basta.
Il momento giusto per saltare è quando un nemico sta per arrivare da dietro un angolo. O quando voi puntate il nemico che si trova dietro un angolo. In questa situazione l'abilità jump vi permette di coglierlo di sorpresa, dandovi un vantaggio.
In generale è bene non abusare di nessuna delle abilità offerte dal gioco, per lo stesso motivo. Usatele solo quando servono veramente.
Imparate le mappe
Conoscere bene le mappe è fondamentale per poter giocare bene. Conoscere bene le mappe infatti significa conoscere tutti i punti dove si può nascondere il vostro nemico. Da dove può saltarvi addosso cogliendovi di sorpresa. Dove sono i suoi punti rinascita. I punti rinascita sono luoghi selezionati dal gioco stesso per far ''rinascere'' i giocatori killati. Conoscerli è un buon modo per compiere una strage (quasi) assicurata. Vi basterà aspettarli al varco, con dei compagni a coprirvi le spalle. Insomma, conoscere bene l'area in cui giocate vi dà un indubbio vantaggio. Per fortuna non è difficile. Le mappe di Call of Duty: Black Ops 3 sono abbastanza semplici. Vi basteranno un paio di run per memorizzarle.
Giocate in base al vostro setup
Posizionatevi in aree vantagiose per voi in base al vostro equipaggiamento. Se la vostra classe è SMG in Hardpoint scegliete un campo d'azione ristretto. Non avventuratevi in zone aperte in cerca di eventuali kill facili. Finirete solo per farvi uccidere. Questo è solo un esempio. Ma ad ogni ''set up'' corrispondono punti di forza e punti deboli. È importante tenerli da conto e regolarsi di conseguenza.