Call of Duty: 5 consigli per diventare un vero pro
Introduzione
Call of Duty è una famosa serie di videogiochi composta da 13 capitoli e vari spin-off, si tratta di un gioco di sparatoria in prima persona disponibile per le console Xbox One, PlayStation4 e PC, in cui il giocatore può spaziare tra vari scenari ispirati alla seconda guerra mondiale, ed ipotetiche guerre contemporanee o future. L'ultimo gioco lanciato di recente e che ha già riscontrato un discreto successo è Call of Duty: Infinite Warfare, in questo capitolo potete scegliere il vostro giocatore, selezionabile tra molti disponibili e che si differenziano tra loro per le loro abilità e caratteristiche, oltre a questo avrete a disposizione vari tipi di armi da utilizzare a seconda delle tattiche utilizzate, personalizzabili con accessori che ne migliorano le caratteristiche, per giocare al meglio le vostre partite on-line. Se desiderate diventare dei veri PRO (giocatori esperti) di seguito troverete 5 pratici consigli da seguire.
Giocare costantemente
Il primo passo per diventare professionisti è esercitarsi con costanza e pazienza, molti esperti giocano intorno alle 6 ore giornaliere sfidando persone di un livello più elevato, da cui poter imparare nuove tecniche e scegliere al meglio l'arma da guerra, inoltre con l'esperienza, si elaborano strategie e trucchi utili da impiegare nelle partite future contro i giocatori più forti.
Giocare con gli accessori migliori
Essere bravi in un determinato gioco non basta, infatti soprattutto in uno sparatutto sentire i passi dei nemici o rumori dati dai movimenti ti permetterà di individuarli più facilmente, per questo motivo è consigliato acquistare degli accessori come delle cuffie Turtle Beach, assicurandovi che siano compatibili con le vostre console, i benefici saranno assicurati. Se possedete un PC assicuratevi di avere uno schermo a bassa latenza adatto al gaming.
Giocare con gli equipaggiamenti migliori
Scegliete il personaggio che sia più forte e resistente agli attacchi, a cui associare delle armi altrettanto potenti, quindi che siano più precise possibili e con un buon livello di danno, le armi standard infatti possono essere potenziate con accessori che le migliorano notevolmente. Sviluppate il giocatore più adatto alle vostre strategie di gioco e concentratevi su di esso.
Giocare ai tornei on-line
Un buon metodo per esercitarsi ed imparare dagli altri è partecipare ai tornei on-line, spesso in molti negozi di videogiochi o durante le fiere, o anche direttamente da casa negli appositi siti, troverete dei tornei organizzati, è un ottimo modo per imparare delle strategie da altri giocatori e scambiarsi consigli utili attraverso la community.
Giocare pazientemente
Spesso i risultati non arrivano subito, infatti si riceveranno molte sconfitte, ma non demoralizzatevi. Continuate a impegnarvi con costanza, poiché da ogni sconfitta potrete imparare dai vostri errori, potrete iniziare a farvi conoscere dai team più forti partecipando ai vari tornei e interagendo con la community per diventare dei veri professionisti.