Brawl stars: strategie vincenti
Introduzione
Brawl stars è un gioco non semplice. Per poter vincere bisogna conoscere strategie vincenti, trucchi ed abilità degli operatori a disposizione. I brawlers sono di 4 tipi: comuni, rari, epici e leggendari. I brawlers hanno tutti mosse speciali che noi possiamo usare. Con molto gioco si può migliorare le proprie abilità.
Abilità e strategie: brawlers comuni
Per prima cosa iniziamo parlando dei Brawlers comuni, in modo particolare di Shelly, ovvero l'operatrice iniziale che riesce a sparare proiettili ad ampia gittata. Bisogna inoltre ricordare che ogni operatore ha un'abilità speciale. In questo caso quella di Shelly consiste nel potenziare i suoi proiettili distruggendo l'erba e le rocce che ricoprono le mappe. Il secondo personaggio comune è Colt, munito di pistola, spara proiettili da grande distanza, ma con stretto raggio di gettata. Per quanto riguarda l'abilità speciale Colt aumenta il numero di proiettili sparati nell'unità di tempo garantendo così anche la rottura di blocchi ed erba sulle mappe. Brock, invece, ha un lanciamissili che lo usa per lanciare razzi da grande distanza che fanno danno ad area. La sua super consiste nel lanciare contemporaneamente una determinata quantità di razzi ad ampia gittata in modo tale da colpire più giocatori possibili. Jessie, altra operatrice comune, spara sfere elettriche contro i nemici e nelle modalità heist o showdown possono rimbalzare sulle bombe presenti in mappa. Jessie a differenza degli altri operatori possiede un abiltà speciale adeguata alle situazioni di difesa, infatti genera una torretta che spara ai nemici. Simile a quest'ultima è anche Nita, più consona alle situazioni di difesa o attacco estremo, che con l'abilità super evoca un orso che attacca a mischia gli avversari. Nita però colpisce i nemici solo a piccole distanze. Dynamike, invece, possiede dinamiti che lancia addosso ai nemici e può lanciare una esplosivo più grande e più potente con l'abilità speciale. L'ultimo, ma non per importanza, dei brawlers comuni è El Primo. Un lottatore che colpisce i nemici a mischia con una forza bruta. Grazie alla sua mossa speciale El Primo si lancia sui nemici quasi a schiacciarli.
Abilità e strategie: brawlers rari
I brawlers rari sono quattro: Bull; Ricochet, Barley e Poco. Bull sostanzialmente attacca come Shelly ma con l'abilità speciale è in grado di investire i nemici correndogli contro. Ricochet spara proiettili da lunghe distanze e a stretta gittata che, però, riescono a rimbalzare sui blocchi. Per questo la sua "super" potenzia solo i colpi da lui sparati. Barley lancia bottiglie piene di veleno e "sporca" la mappa con pozze velenose che fanno diminuire la vita dei nemici se gli passano sopra. Con la super mossa Barley non lancia una sola bottiglia di veleno ma molte di più! Poco, con la sua chitarra, suona melodie ad ampio raggio usate per infliggere gravi danni ai nemici. Per quanto riguarda l'abilità speciale è particolare perché guarisce se stesso e i compagni di squadra.
Abilità e strategie: brawlers epici
I brawlers epici sono invece 3. Il primo è Mortis che con i suoi scatti in velocità riesce a raggiungere e colpire i nemici in poco tempo. La sua super mossa fa apparire pipistrelli che attaccano l'avversario e ripristina anche la sua vita. Poi c'è Bo, abile arciere che lancia tre frecce alla volta agli avversari. Quest'ultimo riesce con la sua abilità a lasciare sparsi per la mappa degli esplosivi che non lasciano scampo ai brawlers nemici. Il nuovo arrivo nel gioco è Piper che con la sua dolcezza ed il suo ombrello spara colpi potentissimi in grado di dimezzare la vita dei nemici. La sua forza è riuscire a scappare dalle situazioni più difficili facendosi trasportare dal vento con l'ombrello.
Abilità e strategie: brawlers leggendari
I brawlers leggendari sono ovviamente i più difficili da trovare e sicuramente i più forti. Essi sono due: Spike e Crow. Spike è un cactus vivente che lancia sfere spinose. Esse esplodono quando toccano terra ferendo i nemici. La sua peculiarità è quella di riuscire a scappare da eventuali attacchi nemici rallentando i giocatori avversari grazie all'abilità speciale. Infine abbiamo Crow, corvo abile lanciatore di coltelli che avvelena chi ne viene colpito. Con la super egli prende il volo e lascia sia in partenza che all'atterraggio dei coltelli avvelenati.
Consigli e strategie
Dopo aver descritto dettagliatamente le caratteristiche degli operatori presenti in Brawl Stars, vi lascio alcuni consigli su come affrontare le partite e cosi da poter salire più rapidamente di livello. Per poter vincere in questo gioco bisogno innanzitutto fare pratica, infatti nessuno può essere abile già dalla prima partita. Con allenamento e i consigli che sto per darvi sarà tutto più semplice. La prima cosa che vi consiglio è la rapidità. In questo gioco, infatti, è essenziale essere veloci coi movimenti e tempestivi nel mirare e attaccare. Per poter far ciò è utile attivare la modalità Joystick. Per attivare la modalità basta recarsi in impostazioni e spostare a destra o a sinistra Joystick mode o Tap mode. Un'altra cosa che molti non sanno è la possibilità di potersi nascondere nell'erba alta da eventuali "sguardi indiscreti". Per quanto riguarda le modalità di gioco, le più famose sono senza dubbio Bounty e Smash and Grab. Per poter vincere le partite è necessario che il tuo team rubi un numero maggiore di gemme o stelle rispetto all'altra squadra. Il numero di stelle o gemme appare sulla testa del giocatore e tu puoi rubargliele facendolo fuori. Per poter vincere nella modalità Bounty è necessario tenere 10 gemme per 16 secondi. Infine, un consiglio per assicurarsi la vittoria in gioco, è creare strategie con il vostro team.