Borderlands 2: armi leggendarie
Introduzione
Borderlands 2 - armi leggendarie è un videogioco che ha riscosso un notevole successo negli ultimi anni. Infatti si tratta di un gioco di azione nel quale l'utente avrà la possibilità di affrontare innumerevoli nemici e di avere la meglio su di loro. Infatti egli, in prima persona, sarà il protagonista del gioco in questione. Avrà a disposizione le armi con le quali affrontare gli innumerevoli nemici e l'equipaggiamento e gli oggetti speciali che gli assicureranno con più facilità la vittoria.
Disponbilità di innumerevoli armi
Si tratta di un gioco d'azione nel quale sorprende la grande quantità di armi utilizzabili rispetto agli altri giochi. Infatti l'utente potrà sorprendersi con gli effetti speciali derivanti dall'esplosione di granate, dall'utilizzo di armi e scudi. Inoltre anche i colori delle armi saranno differenti appunto per distinguerle e non solo per classificare le innumerevoli tipologie di mitragliette, mitra, fucili di precisione, ecc.
Armi ispirate al passato
Le armi in questione sono ancora più interessanti in quanto si ispirano al passato. Infatti alcune di esse sono ispirate al far West, altre hanno un'eccessiva rapidità e potenza, altre ancora riproducono le armi russe ed hanno come caratteristica il volume del fuoco e le canne multiple.
Armi da ricercare
Il videogioco in questione è ambientato a Pandora. Ciò che ancora sorprende del gioco è riuscire a trovare dove sono nascoste le armi. Infatti in alcuni casi vanno ricercate nei forzieri, in altri casi possono essere sottratte ai nemici, oppure acquistate e vendute e ancora reperite nei distributori automatici. Ciò rende il gioco ancora più interattivo e reale.
Armi da custodire
Dunque da quanto detto fin ora la quantità di armi è davvero vasta, tanto che, non è possibile tenerle tutte con sè. Ciò fa si che l'utente debba venderle o lasciarle a terra durante la missione. Ciò dà la possibilità allo stesso di avere senso critico e razionale come se realmente si trovasse ad affrontare una missione nella quale non può materialmente e fisicamente portare con sè tutto.
Armi più o meno potenti in base ai colori
Il colore in questo gioco è essenziale per le armi, è quasi un segno distintivo. Infatti le armi bianche sono quelle molto comuni, le armi verdi sono quelle comuni, quelle viola sono quelle rare, quelle magenta sono molto rare, le arancioni sono quelle leggendarie, e quelle azzurre sono quelle ultraleggendarie. Ancora più entusiasmante quindi diventa la ricerca di queste ultime che vanno cercate ovunque in quanto sono nascoste qua e là anche in maniera casuale. Infine l'arma più potente per eccellenza nel gioco, è il lanciarazzi che ha una notevole potenza riuscendo a distruggere tutto quello che incontra. Quest'arma è acquistabile nei negozi ed è davvero devastante. E allora cosa aspetti a giocare? Non ti ho convinto abbastanza?