Battlefield V: come giocare
Introduzione
Chi sceglie di cimentarsi in Battlefield V, si imbatterà in un avventuroso viaggio attraverso i pericoli della Seconda Guerra Mondiale, mai tanto realistica così come in questo adrenalinico gioco nel quale libertà di azione e caos distruttivo la fanno da padroni. E così, un massimo di 64 giocatori si daranno battaglia attingendo ad uno sconfinato arsenale di armi, veicoli e mezzi aerei dalla grande potenza. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come giocare a Battlefield V.
Occorrente
- Sistema Microsoft Windows
- Console di PlayStation4
- Console di Xbox One
Iniziate dalle partite mono player
Per prima cosa dovrete prendere dimestichezza con il gioco. Iniziate dunque dalle storie di guerra che implichino la presenza di un solo giocatore. Il gioco vi farà partire dalla missione di Nordlys, nella quale dovrete infiltrarvi in una struttura dell'Asse, salvando vostra madre e sventando così il colossale piano d'attacco delle forze militari della Germania Occidentale. Questa storia di guerra vi permetterà da subito di prendere dimestichezza con le tattiche della classe Ricognitore, nonché di addestrarvi con gli spari dalla distanza, davvero una tecnica fondamentale per avere la meglio su tutti i nemici.
Cimentatevi nell'addestramento
Dopo aver completato questa sessione preliminare che il gioco vi proporrà all'inizio, sarete pronti per passare alla seconda fase, quella dell'addestramento. Dovrete dunque prepararvi al combattimento vero e proprio, all'interno del Centro di Addestramento di Battlefield V. In questo luogo avrete la possibilità di saggiare i vostri riflessi, affinare la precisione nel tiro e di sperimentare le varie armi, attraverso specifici esercizi che il gioco vi suggerirà di compiere. Dopo qualche sessione all'interno del centro di addestramento, sarete finalmente pronti a combattere in campo aperto e a confrontarvi anche in modalità multiplayer.
Scegliete una Classe
A questo punto Battlefield V vi proporrà di scegliere una delle 4 classi del gioco: Ricognitore, Supporto, Assalto o Medico. Ciascuna di queste classi dispone di armi e gadget specifici, nonché di avere la possibilità di creare differenti squadre per vincere ogni tipo di guerra. Il consiglio, giunti a questo punto del gioco, è quello di scegliere sempre la classe Assalto, in quanto rappresenta l'opzione più completa per imparare a governare la fanteria e per darvi la possibilità di ottenere da subito buone capacità sia difensive che offensive.
Ottenete le ricompense
Lo scopo del gioco è quello di ottenere le ricompense giuste che possano farvi conquistare le varie missioni, fino a risultare i vincitori assoluti di Battlefield V. Per fare questo, dopo aver scelto la classe di appartenenza, dovrete cercare di completare le Assegnazioni Speciali e gli Ordini Giornalieri. Otterrete così Monete Compagnia che vi permetteranno di sbloccare le varie opzioni e di venire in possesso di armi, veicoli e accessori utili al combattimento.
Guarda il video
Consigli
- Per affinare le vostre capacità di combattimento in Battlefield V, osservate sempre la tecnica di combattimento dei Veterani. Imparerete molto dalle loro tecniche di assalto