7 consigli per Fifa 18
Introduzione
Se siete appassionati di calcio e possessori di una console di ultima generazione (o comunque di un computer di buon livello), sicuramente non vorrete lasciarvi sfuggire, se già non lo avete fatto, l'ultimo partorito in casa EA Sports, vale a dire FIFA 18! Qualora fosse la prima volta in cui vi approcciate ad un titolo della serie, questa lista vi fornirà un valido supporto con 7 consigli per vivere al meglio l'esperienza di gioco!
Cominciate dalla sezione allenamento
Questo consiglio vale anche qualora non siate esattamente dei novizi: il sistema di gioco ha infatti subito dei cambiamenti rispetto alla passata edizione, specialmente per quel che riguarda il movimento dei calciatori e la precisione dei passaggi, adesso leggermente ridotta.
Inoltre, sono state inserite diverse nuove prove abilità, per cui provare l'allenamento può rappresentare una sfida sia per utenti vecchi che nuovi!
Non scegliete sempre la vostra squadra del cuore
La tentazione di vincere di tutto, sempre e comunque, con i colori che si amano è ovviamente molto forte per chiunque sia un appassionato di calcio: tuttavia, al di là della propria passione è opportuno provare quante più formazioni possibile per capire quale è la più adatta allo stile di gioco che si predilige!
Scegliete con cura la difesa
FIFA 18, così come i suoi predecessori, consente di scegliere due tipi di difesa: tattica o tradizionale. La differenza sostanziale sta nella difficoltà maggiore il primo tipo comporta rispetto al secondo, che consente di gestire la fase di non possesso in maniera più semplice. Il consiglio è di cominciare a giocare con la difesa tradizionale se siete novizi, tenendo presente però che per l'online sarà obbligatorio l'utilizzo della difesa tattica.
Non siate egoisti
Il calcio è un gioco di squadra, e questo vale anche per la sua controparte videoludica: prendere palla dalla difesa con il campione di turno e tentare di dribblare tutta la squadra avversaria ha sicuramente il suo perché, ma a meno che non si giochi contro il computer a livello basso o con un avversario dalle scarse capacità, difficilmente questa tattica pagherà.
Non fate correre a vuoto i giocatori
Un errore piuttosto comune è quello di tenere il dito piantato sul tasto assegnato allo "scatto" dei giocatori: far correre i vostri uomini continuamente da una parte all'altra del campo anche quando non è necessario, tuttavia, si rivela presto deleterio, visto che ritrovarsi con una squadra a pezzi dopo neanche un tempo facilita di molto la vita all'avversario.
Non cercate di giocare il pallone a tutti i costi
Un'altra delle principali cause di goal subito in FIFA 18 è l'abitudine che hanno molti giocatori di passare il pallone in situazioni rischiose pur di non gettare il possesso. La spazzata, tuttavia, per quanto poco bella da vedersi, è in grado di risolvere parecchie situazioni spinose, ed è un'arma che se usata nel modo giusto (e non di continuo) si lascia apprezzare molto volentieri.
Studiate le caratteristiche di ogni giocatore
Dulcis in fundo, il consiglio finale è meno scontato di quanto si possa pensare: molti giocatori infatti, piuttosto che leggere le statistiche di ogni giocatore nel dettaglio si limitano a scegliere il proprio undici iniziale schierando gli uomini con il "valore generale" più alto. Niente di più sbagliato! Un giocatore complessivamente più forte di un altro non necessariamente padroneggia le caratteristiche giuste per il gioco che si vuole proporre, dunque le scelte tecniche vanno ponderate anche in questo senso! Ora che avete a disposizione questi consigli, siete finalmente pronti per giocare (e si spera, vincere) a FIFA 18!