5 trucchi per vincere a Round house
Introduzione
Round House è un simpatico ed emozionante gioco da tavola che richiama la vecchia e tipica struttura fortificata di alcuni antichi ambienti cinesi, precisamente quelli che sorgono nella zona del Fuijian. Il nome di queste strutture è Tulou, spesso caratterizzate dalla tipica forma circolare, come veri e propri castelli rotondi. Ebbene, anche il tabellone del gioco richiama la conformazione di queste strutture. Gli spazi interni al tabellone ospitano quindi negozi, abitazioni, officine, pozzi e via dicendo. Quando le carte a disposizione di ciascun giocatore saranno terminate, si procederà dunque alla proclamazione del vincitore del gioco. Ma quali sono le migliori strategie per vincere a Round House? In questa guida, appunto, cercheremo di svelarvi 5 infallibili trucchi per avere successo nel gioco e per superare tutti gli altri giocatori.
Assumere sempre la stessa direzione
Un primo trucco per risultare, al termine della consegna delle carte, campione di Round House, è quello di muovervi all'interno del tabellone sempre nella stessa direzione, facendo quindi ruotare le pedine attorno all'edificio di pertinenza. Dovrete stazionare attorno alla plancia circolare principale, senza mai indietreggiare o uscire da questa.
Portare a termine le azioni previste
Un altro trucco per riuscire bene nel gioco, è quello di compiere con tempestività tutte le azioni previste. Solo così, infatti, avrete la possibilità di ottenere le risorse necessarie per aumentare il vostro punteggio. Non a caso, la vittoria finale di Round House, andrà a chi avrà, al termine del gioco, il maggior numero di risorse. Più risorse avrete, insomma, maggiore sarà la vostra possibilità di successo.
Scambiare le risorse con le monete
Non dimenticate inoltre di scambiare le risorse con le monete. È questo un altro passaggio fondamentale per la vittoria nel gioco: l'acquisizione di monete vi consentirà infatti di assumere gli Esperti, ma anche di inviare i Parenti in viaggio di affari, oppure di condurre le Grandi Famiglie al tempio. In questo modo, riuscirete ad adorare gli Antenati, accumulando punti preziosi.
Vendere i cubetti colorati
Ogni giocatore in Round House ha poi a disposizione dei cubetti risorsa. Sono di tre differenti colori (più quello oro, che vale come jolly). Il trucco è quello di vendere, dopo averli acquisiti, anche i cubetti, in modo da adempiere alle carte-contratto e acquisire così amuleti e carte per esperti. Rispettando i contratti firmati e pattuiti, acquisirete credibilità presso la Grande Famiglia, proseguendo con successo il gioco fino alla vittoria finale.
Piazzare i collaboratori all'interno della fortificazione
Un ulteriore trucco è infine quello di piazzare i propri Collaboratori all'interno di ciascuno degli ambienti presenti nella fortificazione. Questo vi permetterà di compiere due volte l'azione nella casella di arrivo. Davvero un bel vantaggio. Nella scelta dei collaboratori da piazzare, una mossa vincente sarà quella di optare per Gallerist che, tra tutti i collaboratori, è senza dubbio quello più affidabile.