5 trucchi per vincere a Neuroshima Hex
Introduzione
Neuroshima Hex è un gioco di ruolo e strategia di origine polacca, in cui ogni giocatore si trova alla guida di un esercito. Ognuno di questi ultimi è rappresentato da un mazzo di carte, con cui si possono "manovrare" i soldati e le azioni del proprio esercito. Vince il giocatore con il quartier generale meno danneggiato.
Ovviamente per portare a termine una partita, bisogna seguire un'adeguata strategia; per questo motivo, con questa lista, vi vogliamo elencare i 5 trucchi per vincere a Neuroshima Hex.
Evitare di trattenere le tessere del proprio esercito
Iniziamo a parlare delle carte (o tessere). Come abbiamo già detto nell'introduzione, il proprio esercito viene rappresentato con un mazzo di carte e le azioni da esso compiute vanno avviate giocando queste carte. Ogni giocatore più scegliere dal mazzo, e tenere in mano, tre carte. Si consiglia di non trattenerle, ma di farle fluire attraverso il proprio mazzo, in maniera tale da far girare al meglio il gioco. Trattenere una carta potrebbe implicare dei problemi nel turno successivo. Infatti, questa azione potrebbe obbligare il giocare a scartare due carte che in realtà preferirebbe utilizzare.
Giocare due tessere nell'ultimo turno di gioco
Per non dare un vantaggio ai vostri avversari, vi consigliamo, nell'ultimo turno di gioco, di giocare almeno due tessere. In questo modo il gioco prende il giusto ritmo e all'ultimo turno non vi ritroverete a giocare con solo una carta, azione che, come abbiamo detto all'inizio del paragrafo, potrebbe dare un netto vantaggio ai vostri avversari e provocare delle gravi perdite nel vostro Quartier Generale.
Evitare di avviare azioni di combattimento
Vi consigliamo di non avviare un'azione di combattimento, se non riuscite a rispettare i seguenti requisiti: potete svolgere questa azione solamente se riuscite a infliggere più danni al Quartier Generale dell'avversario che avete deciso di colpire, rispetto a quelli che lui infliggerà al vostro. Seguendo questa strategia riuscirete ad ottenere un buon vantaggio sul tabellone.
In ogni modo se decidete di combattere, vi consigliamo di non provare a compiere questa azione riempiendo il tabellone, in questo modo lascereste solamente delle spazio libero, che potrebbe essere conquistato dai vostri avversari.
Provocare agli avversari anche danni minori
Ricordatevi che gli spazi che rimangono liberi sul tabellone, valgono quanto le tessere che tenete in mano. Non aspettate di buttare giù delle tessere solo siete sicuri di recare dei danni importanti, fatelo anche su spazi con valore minore. Questo trucco è molto importante, soprattutto, per la fazione Moloch.
Evitare d'iniziare una battaglia se siete della fazione Moloch
Per quanto riguarda il possessore della fazione Moloch, sappiate che tale giocatore non deve mai iniziare una battaglia. Il motivo è semplicissimo: il risultato sarebbe che, durante il proprio turno, si potrebbero perdere dei pezzi, liberando degli spazi e il vostro avversario potrebbe decidere di riempirli. Il consiglio è quello di lasciarli combattere e successivamente lasciarli ricaricare da soli.