5 trucchi per vincere a Clash Royale su Android
Introduzione
Clash Royale è sicuramente uno dei giochi che negli ultimi due anni ha fatto registrare record su record sull'onda del predecessore nonchè "compagno" Clash Of Clans. Il gioco basa le sue meccaniche sull'evocazione di creature attraverso elisir che devono abbattere le torri avversarie.
Visto che esistono oltre 80 unità è possibile creare infinite combinazioni, ma gli utenti di tutto il mondo ne hanno sperimentato alcune che risultano più funzionali di altre. In particolare bisogna scegliere una tra queste combinazioni più famose e crearci un deck intorno. È bene notare che chi gioca in modo "professionale" sa che ogni "tot" di tempo il deck cambia e muta e ci sono nuove combinazioni che combattono quelle vecchie. Ma queste prima o poi torneranno sempre creando un circolo.
Ecco quindi 5 trucchi per vincere a Clash Royale su android.
Gigante + Streghe
La tecnica classica che esiste sin dagli albori del gioco consiste nell'usare il gigante + la strega/streghe (Considerando la neo arrivata). Si manda prima il gigante facendolo partire da sotto la torre del re e infine quando è arrivato quasi al ponte inserire subito dietro una delle due streghe.
Domatore di Cinghiali + Spirito Di Ghiaccio / Incantesimo Congelamento
La seconda combinazione riguarda il domatore di cinghiali e lo spirito di ghiaccio oppure l'incantesimo di congelamento sotto torre avversaria. È inoltre tenere bene a mente che questa combinazione funziona meglio se viene aggiunto un tronco/Palla di Fuoco/ Frecce mentre il domatore arriva sotto torre.
Barbari + Sgherri
In base se si scelgono barbari normali oppure scelti è bene accoppiarci vicino gli sgherri; da 3 se barbari scelti, da 6 se invece si parla di barbari normali. È inoltre consigliato inserire in questa combo anche la furia per massimizzare l'attacco.
Golem/Mastino Lavico + Altro
Una delle combinazioni più famose sono sicuramente il Golem oppure il mastino Lavico avanti e dietro una serie di unità come barbari, sgherri, goblin, arcieri e cosi via. I due sopra citati riescono a "Tankare" molto e danno la possibilità alle unità alle loro spalle di liberarsi di nemici indesiderati.
È bene tenere a mente che però una torre inferno oppure un drago infernale possono rendere vana questa strategia.
Tornado/Edifici + Frecce/Palla di Fuoco/Razzo
Questo ultimo paragrafo parlerà della difesa in quanto bisogna anche sapersi difendere. La cosa più semplice è porre un qualsiasi edificio tra la torre e le unità nemiche, ma queste potrebbero comunque eliminarlo se non si interviene in tempo. La cosa consigliata è far attaccare un edificio, riunire tutti i nemici in un unico punto grazie al tornado e poi ucciderli tutti insieme con le frecce, la palla di fuoco oppure il razzo in base alla necessità.