5 trucchi per vincere a Brain it on
Introduzione
Brain it on è un videogioco rompicapo per dispositivi mobili sviluppato dall'azienda Orbital Nine Games. Esso prende spunto da numerosi grandi rompicapo: il giocatore si troverà, infatti, a fronteggiare una serie di livelli con prove di difficoltà crescente che consistono nel raggiungere l'obiettivo specificato dal gioco di volta in volta. Il giocatore ha la possibilità di creare tutti gli oggetti che vuole semplicemente disegnandoli sullo schermo e deve riuscire, con le sue ideazioni, a interagire con gli oggetti già presenti per raggiungere gli obiettivi, che possono essere ribaltare un contenitore o lanciare una palla in un certo punto. A seguito dello svolgimento del livello, viene poi assegnata una valutazione a stelle, in base al numero di mosse e al tempo impiegato, fondamentale per sbloccare i livelli successivi. Con questa guida, vi proponiamo 5 trucchi per vincere a Brain it on. Buona lettura!
Studiare il contesto
La prima cosa da fare in Brain it on è capire totalmente ciò che richiede l'obiettivo del livello e visualizzare mentalmente le varie soluzioni per poterlo aggiungerlo. Le missioni più diffuse vogliono che il giocatore sposti delle palline o dei magneti, oppure sollevare degli oggetti. Sono tutte azioni che si possono fare nei modi più disparati, in quanto il gioco lascia alla persona la libertà di dare origine a ciò che preferisce, dando sfogo alla propria creatività. Pertanto, siate creativi e arriverete facilmente alla soluzione.
Creare gli oggetti
Il gioco è basato proprio sulla possibilità di produrre oggetti semplicemente disegnandoli. Tenete presente che gli oggetti che create cascheranno a terra non appena li rilascerete, perciò fate in modo che, una volta al suolo, assumano la posizione che avete in mente. Per esempio, se intendete costruire una rampa, cercate di disegnare il lato dell'altezza piuttosto alto.
Sollevare gli oggetti
Per procedere nel gioco, sarà spesso necessario sollevare degli oggetti. Il sollevamento può essere assicurato in due maniere: potete creare una struttura simile a una gru e, quindi, sollevare l'oggetto in questione usando un contrappeso, oppure potete creare una rampa, dall'inclinazione piuttosto bassa, e spingere su di essa l'oggetto. Potete usare il procedimento che prediligete a seconda della situazione.
Lanciare gli oggetti
Delle volte vi troverete a dover portare un oggetto in un determinato punto della mappa di gioco e, l'unica maniera per farlo, è per mezzo di un bel lancio. Per lanciare un oggetto, dovrete realizzare qualcosa che si avvicini a una catapulta, collocando l'oggetto da lanciare su uno dei bracci e usando un altro oggetto piuttosto pesante, da voi disegnato, per lanciarlo. In genere, avrete bisogno di qualche tentativo per riuscire nel lancio, dal momento che dovrete imparare a calibrare il tiro.
Gestire i magneti
Nei vari livelli, troverete di frequente delle palline magnetizzate che sono in grado di respingersi o attrarsi, a seconda che i loro segni siano concordi o discordi. Tenete bene a mente che la forza di attrazione e repulsione dei magneti può essere estremamente utile per mettere in moto anche gli oggetti nei paraggi. Potete, dunque, sfruttare i magneti per spostare altri oggetti e limitare gli oggetti da ideare, incrementando il vostro punteggio: infatti, meno mosse impiegate per finire un livello, più alto sarà il vostro punteggio.