5 trucchi per vincere a Bluff
Introduzione
In questa lista vedremo 5 trucchi che ti permetteranno di lasciare gli amici a bocca aperta, sconvolgendo le loro certezze e chissà, permettendoti di far ridere il gruppo quando il malcapitato di turno che dichiarerà il bluff capirà di essere stato raggirato. Sono 5 trucchi che non infrangono le regole, quindi fai ben attenzione a capirli, così da vincere giocando sempre in modo leale.
Non liberarti di tutte le carte il prima possibile, agisci con astuzia
All' inizio della partita nessuno conosce le carte altrui, è bene quindi liberarsi delle carte in proprio possesso non troppo velocemente. Man mano che i giri passano fai in modo che gli altri giocatori pensino che ti manchi una determinata carta, così da spingerli a dichiarare il bluff e fargli prendere tutte la carte sul terreno.
Espressioni facciali e provocazioni
Sebbene può sembrare banale, le espressioni facciali giocano un ruolo molto importante!È importante infatti cercare di fuorviare gli avversari anche tramite il proprio corpo. Un trucco infatti è quello di apparire incerto e timoroso di un bluff quando in realtà si sta giocando una carta corretta, mentre apparire deciso quando in realtà si sta bluffando.Quando gli avversari inizieranno a capire la tua tattica è il momento di iniziare a provocarli, consigliando di chiamare un bluff quando in realtà la propria carta sarà corretta. In questo modo potrete ripetere la provocazione anche quando si starà bluffando, mandando in confusione gli avversari.
Chiamare il bluff solo quando se ne è certi
Il rischio di prendere tutte la carte presenti sul terreno a seguito di una chiamata errata di un bluff è un fattore da tenere in grande considerazione. Tenere sempre d' occhio le carte giocate e ricordare quelle avute in precedenza ti aiuteranno a capire quando qualcuno starà bluffando. E quando si sospetta il bluff ma si è timorosi di sbagliare? In questo caso la strategia migliore è quella di esprimere il proprio parere senza dichiarare il bluff, spingendo di fatto altri giocatori a dichiarare il bluff al tuo posto.
Tirare una o più carte errate pur avendo nella propria mano quelle giuste
Questo trucco è consigliabile per quei casi in cui si possiedono due o più carte dello stesso numero ( ad esempio due 4 o tre 8 ). Quando se ne ha la possibilità dichiarare di stare giocando una o più carte uguali tra loro ( nota bene, questa carte devono essere in tuo possesso, così da avere una possibilità maggiore che gli avversari non sospettino nulla ) per lanciare in verità una carta corretta ed una totalmente differente, oppure entrambe diverse. Al turno successivo dichiarare di gettare la stessa carta del turno precedente ( tirando questa volta quella corretta ), il che manderà totalmente fuori strada gli avversari che, con gran probabilità, dichiareranno il bluff, rimanendo di fatto imbrogliati.
Tenere sempre d' occhio le carte dell' avversario che ti precede nel giro
Con questo non intendo spiare, il che renderebbe questo strategia non trucco ma un infrangere le regole. Prendendo le determinate accortezze durante il corso della partita, potresti essere in grado di intuire una o più carte in possesso del tuo vicino che ti precede nel giro. In questo caso è bene tenere in proprio possesso delle carte che si avvicinino alle sue in modo tale da poter evitare di bluffare la gran parte delle volte.