Introduzione
Clash of clans è uno dei giochi per smartphone e Tablet che si è maggiormente diffuso negli ultimi anni. Questo gioco di strategia attira utenti di ogni sesso e fascia d'età; il motivo è presto detto: questo gioco infatti permette di assumere il controllo di un villaggio che dovremmo sviluppare per raggiungere una serie di obiettivi e infrangere ogni record possibile. Per farlo bisogna entrare in competizione con tutti gli altri utenti, ognuno dei quali gestirà un proprio villaggio che saremo chiamati ad attaccare, ottenendo così gli strumenti necessari per aumentare la potenza e il livello del nostro villaggio. Tuttavia, essendo questo un gioco di strategia, completare un assedio non è mai semplice, così come altrettanto complicata è l'organizzazione dell'attacco. Nel presente articolo proveremo a realizzare una lista che potrebbe risultare particolarmente utile per quest'ultimo aspetto. Ecco, quindi, una lista di 5 strategie d'attacco in clash of clans.
Utilizzate gli eroi
L'utilizzo di queste unità potrà tornarvi utile soprattutto nelle prime fasi dei giochi; infatti esse dopo il primo acquisto risulteranno gratuite e ciò vi permetterà di utilizzarle più volte. Questi personaggi hanno abilità e potenza decisamente superiori a quelle degli altri personaggi, e il loro utilizzo può rivelarsi letale sia in gruppi formati da altre truppe, sia in solitaria. Scegliete il "Re Barbaro" per attacchi diretti e frontali e la "Regina Arciera" per attacchi di tipo mordi e fuggi.
Utilizzate le unità in gruppo
Questo suggerimento potrà sembrare scontato; sicuramente è così ma anche una strategia semplice può rivelarsi controproducente se non accuratamente preparata. Pertanto non mandate tutte le vostre unità ad assalire un unico punto: le difese per questo tipo di attacco sono molteplici e sono tutte letali, dalla bomba d'aria al mortaio. Sono armi realizzate per eliminare più nemici nel minor tempo possibile, attaccando un'area precisa. Pertanto organizzate le truppe in più gruppi, ognuno dei quali dovrà attaccare una specifica area. Facendo così diminuirete drasticamente l'efficacia delle difese nemiche.
Alternate truppe lenti a truppe veloci
Questa strategia è ottima se il bersaglio del vostro attacco è un edificio specifico. Inviate le truppe con maggiore tasso di salute direttamente sul bersaglio e lasciate in seconda linea le truppe veloci. Indirizzate successivamente queste ultime sul punto che state attaccando con le truppe lente: così facendo le truppe lente assorbiranno tutti i danni mentre le truppe veloci potranno attaccare e distruggere il vostro bersaglio indisturbati .
Utilizzate le unità volanti
Queste particolari unità sono immuni agli attacchi di terra come i mortai, per cui sono truppe d'assalto utili per attaccare strutture difese da sistemi simili. Tuttavia esse sono vulnerabili agli attacchi di tutti gli altri mezzi di difesa e inoltre sono truppe molto costose e a volte, come nel caso della "Guaritrice", risultano vulnerabili anche a se stessi. L'unità aerea più conveniente da utilizzare è sicuramente lo "Sgherro", in quanto rappresenta una risorsa non particolarmente dispendiosa dal punto di vista economico ma comunque efficace.
Utilizzate gli Spaccamuro
Queste unità, come suggerisce il nome, sono le più efficaci durante le fasi di assedio vero e proprio. Essi sono infatti in grado di attaccare e sbriciolare le mura difensive nemiche, ma non sono in grado di farlo autonomamente. In che senso? Nel senso che esse nascono come unità di supporto, inviate a dare manforte in caso di mura già sotto attacco. Se per esempio utilizzerete i "Giganti" che hanno come priorità le strutture difensive, andrà da se che gli "Spaccamuro" attaccheranno le mura che si trovano in corrispondenza di tali strutture, distraendoli così dalle zone che voi intendevate colpire.