5 Errori da non fare su Clash of Clans
Introduzione
Clash of Clans è un popolarissimo gioco di strategia disponibile per piattaforme android e iOS dal 2012. Il gioco, è ambientato in epoca medievale, e consiste nelIo sviluppare un proprio villaggio, raggiungere il più alto numero di trofei, attaccare villaggi nemici, e difendere il proprio.
In questo breve articolo, dedicato principalmente ai neofiti, troverete alcuni consigli utili sui 5 errori da non fare quando si gioca a Clash of Clans. Nella presente lista, vedremo cosa fare per non farsi bannare dal gioco e dalla chat, e quali strategie di attacco o di difesa vanno assolutamente evitate per non cadere davanti gli attacchi avversari.
Scrivere parolacce in chat ed insultare altri giocatori.
Sei stato bannato dalla chat globale di Clash of clans, e non sai perché?
Probabilmente, hai violato inconsapevolmente alcune regole fondamentali della chat. Per evitare di essere bannato dalla chat globale, non usare linguaggi scorretti nei confronti di altri giocatori, non scrivere parolacce o, ancor peggio, bestemmie.
Non rispettare le regole imposte ai giocatori
Ulteriori violazioni del regolamento di Clash of Clans, potrebbero indurre la supercell a ricorrere a drastici provvedimenti, come l'esclusione temporanea o addirittura permamente dal gioco. Per evitare questi errori comuni, non registrare il tuo account con più di un dispositivo. Non utlizzare strumenti hacking. Non fare pubblicità a siti o software non autorizzati. È possibile, infatti, promuovere solo canali youtube personali o siti dedicati esclusivamente ai giochi della supercell.
Pensare di difendere il villaggio con le sole mura
Il primo errore da non commettere, quando si costruisce un muro, è quello di non lasciare spazi vuoti. Quest'ultimi favoriranno gli attacchi avversari, non lasciando scampo alle difese. Altro errore, è quello di pensare di poter risolvere il problema della difesa del villaggio utilizzando le sole mura. Infatti, le mura potranno essere agevolmente distrutte con i cosiddetti spaccamuro. Inoltre, non risultano efficaci contro nemici diversi da barbari e arcieri. Le mura rallentano gli attacchi nemici, ma non li fermano.
Aggiornare il municipio prima delle strutture difensive e dei depositi
Aggiornare immediatamente il municipio, trascurando il resto, non è mai una buona strategia di gioco. Il mancato aggiornamento delle strutture difensive e degli edifici, renderà il villaggio più debole, e facile preda degli attacchi nemici. Quindi, prima di pensare al municipio, pensiamo alla difesa del villaggio.
Altro errore da evitare, è quello di aggiornare il municipio prima dei depositi. Questi, di fatto, sono fondamentali per avere la capacità sufficiente per aggiornare e sfruttare meglio il municipio stesso.
Errori da non commettere in fase di attacco
Sei in battaglia e ti accorgi che il tuo nemico è troppo forte? Fermati, non avere dubbi, e batti in ritirata. Questo ti consentirà di risparmiare risorse, conservare i trofei e non perdere guerrieri inutilmente.
Ricordati di non attaccare il nemico senza un'adeguata strategia. Non basterà scegliere la composizione delle truppe, ma dovrai anche essere in grado di utilizzarle al meglio. Per avere successo in clash of clans, occorre sempre una buona dose di testa e buon senso.