5 cose da fare assolutamente su Minecraft
Introduzione
Youtubers di tutto il mondo che ricevono migliaia di visualizzazioni al giorno sul tema Minecraft. Ne sentiamo parlare molto ma cos'è in realtà? Minecraft è un gioco per PC (ma anche acquistabile per PSP, Ninetendo e tablet) che permette la realizzazione e l'esplorazione di mondi quadrati con personaggi quadrati e nemici altrettanto quadrati. Zombie, scheletri e stregoni nascosti ovunque e il personaggio principale dovrà sopravvivere a questo mondo creando nuovi oggetti e armi. In questa guida vi indicherò 5 cose da fare assolutamente su Minecraft!
Far crescere un enorme albero
In Minecraft, distruggendo foglie di alberi, è possibile ripiantare gli stessi germogli che raccoglierete, ma per farli crescere ancora più alti seguite questo consiglio: Scavate una buca più profonda invece di piantare direttamente sul terreno, così l'albero crescerà molto di più. Se non c'è il sole potete far crescere più velocemente il germoglio mettendo una torcia intorno ad esso.
Creare una sorta di torre di guardia
Per evitare di perdervi durante la notte durante le vostre esplorazioni nel mondo di Minecraft, create una torre molto alta vicino alla vostra casa, tanti blocchi uno sull'altro e alla fine posizionate una torcia in modo da vedere la fiamma anche se vi trovate lontani da casa. Insomma un po' come se fosse una torre di guardia fai da te!
Creare una fonte di acqua interminabile
Tra le cinque cose da fare su Minecraft c'è di certo il creare un luogo dove prelevare acqua ogni volta che vogliamo. Per esempio vicino casa. Scavate un quadrato profondo due zolle di terra e lasciate al centro la profondità di una sola zolla. Poi prelevate da un lago con un secchio dell'acqua e buttatela in questo quadrato in due lati opposti. Ecco creata la vostra fonte inesauribile di acqua da cui raccogliere quanti secchi d'acqua vogliamo!
Colorare le armature
Se avete voglia di decorare un po' il vostro personaggio di Minecraft, ecco cosa dovete fare: distruggete i fiori gialli, le rose rosse o qualunque altro fiore colorato, vi darà in cambio la polvere colorata. Dopo aver creato un casco, un paio di stivali ecc... Potete colorarli craftando insieme il pezzo di armatura con la polvere ed esso diventerà di quel colore.
Creare i raggi X
Se volete divertirvi con Minecraft, potete creare uno strato a raggi X per vedere sotto terra. Scavate un buco 2x5 e solo il primo blocco deve essere profondo 2. Poi usate del pistone appiccicoso per coprire il terzo blocco e la pietraluce per coprire il secondo. La leva andrà posizionata affianco al primo blocco profondo 2 da cui faremo partire la nostra redstone (polvere da sparo) circondando tutto il perimetro fino al punto in cui posizioneremo il ripetitore diretto. Ora non ci resta che infilarci nel blocco profondo 2 e spingere sulla leva... Ecco fatto! Riusciremo cosi a vedere caverne nascoste e tutto ciò che c'è di sotterraneo. Questi sono solo alcuni modi per divertirsi e alcuni davvero molto banali ma esplorando e provando troverete tantissimi altri bug da creare.