5 consigli utili su come iniziare una partita a Call Of War
Introduzione
Call Of War è un gioco di strategia della guerra, gratuito, disponibile su qualsiasi portale Stream. La versione del gioco vi darà la possibilità di gestire uno stato con il proprio esercito e di costruire/pianificare varie strategie per poter conquistare altri stati. È possibile giocare in diverse modalità come ad esempio battaglia in Europa, nel Mondo, delle Americhe ecc. In questo breve articolo andremo a spiegare 5 consigli utili per iniziare una partita al meglio a Call Of War.
Preparativi
Quando aprirete il gioco per la prima volta dovete registrarvi, semplicemente con una email e una password valide. Dopo aver scelto un username, entrate subito nel vivo del gioco. Scegliete quale guerra volete combattere tra le numerose modalità disponibili (vi consiglio di iniziare con una guerra veloce magari quelle in Europa da 22 giocatori). Poi avrete la possibilità di scegliere una nazione, e qui inizia la vostra Call of War!
Strategie di inizio gioco
Una volta entrati vedrete una mappa con la vostra nazione e le diverse città. Per ogni città potrete costruire diversi tipi di edifici:-caserme (che aumentano la possibilità di numero di truppe)-impianto industriale (garantisce la produttività di materie prime)-base navale (per poter collegare la città ai viaggi in mare)-base aerea (per poter costruire aerei da spia e da caccia)-infrastruttura (utile per muovere più velocemente e truppe)-fortificazioni (servono a rinforzare la stabilità della città in caso di attacco) Cercate inizialmente di sviluppare le caserme che costano poco e poi in base alle città vicine al mare, o invece centrali che possono essere vicine a molte altre costruite basi aeree o complessi industriali in modo che in caso di attacco siano all'interno della nazione, difficili da attaccare.
Mercato
Per poter costruire, creare un esercito e anche mandare spie, o effettuare ricerche diventa fondamentale avere risorse (frumento, petrolio, denaro, carbone e scatole), tutto ciò è possibile averlo giornalmente in base agli edifici che abbiamo costruito nelle nostre città. Quindi inizialmente concentratevi sullo sviluppo delle varie città e delle truppe, costruendo diversi edifici (sopratutto aree industriali, infrastrutture e caserme).
Rinforzi
Per poter avere un esercito di tutto rispetto dovrete fare delle ricerche (ci sono due slot possibili), per quanto riguarda le truppe e i vari mezzi da combattimento, questi si sbloccheranno giorno per giorno, e pian piano cercate di riuscire a sbloccarle tutte, concentrandovi sui carri armati medi che sono i migliori per resa e costo di produzione.
Obiettivi
Per riuscire a vincere una partita bisogna raggiungere una partita, bisogna riuscire ad arrivare ad un determinato numero di stelle. Ogni città infatti, in base alla sua importanza ha un valore in stelle, ad esempio una città piccola ha una stella, mentre la capitale di stato ha 12 stelle. Per riuscire a raggiungere il numero di stelle, dovrete conquistare altre città di alte nazioni. Vi consiglio vivamente di conquistare una nazione alla volta preparando tutte le truppe insieme al confine prima di iniziare l'attacco. Se vi è possibile per tutelarvi stringete alleanze con altre nazioni in modo di avere le spalle coperte in caso di aiuto. Buon gioco!