League of Legends, è il videogioco più giocato al mondo. Nonostante sia stato lanciato sul mercato ormai quasi 5 anni fa, il gioco conta ancora oggi milioni di utenti giornalieri che si sfidano ogni giorno per aumentare il loro livello di campioni.
Il gioco sviluppato dalla Riot Games, è stato un veto e proprio fenomeno globale. Il gioco è stato ideato in stile MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), e consiste nello sfidarsi in battagli da 3vs3 o 5vs5 con altri giocatori in una arena. Lo scopo della battaglia è quello di distruggere il Nexus avversario, affrontando diversi ostacoli come le torri di difesa e i campioni avversari.
Ad ogni partita in base alle kill effettuate, alle vostre eventuali death e naturalmente all'esito della partita vi saranno assegnati dei punti esperienza utili per salire di livello e quindi riuscire così ad apprendere diverse abilità e sbloccare nuovi personaggi.
Il gioco sembra molto semplice anche se il realtà le varianti sono moltissime, infatti esistono quasi 150 personaggi e ognuno di essi ha abilità differenti rispetto ad altri. In questa guida cercherò di darvi 5 consigli per poter migliorare a League of Legenda. Buona lettura.