5 consigli per migliorare a League of Legends
Introduzione
League of Legends, è il videogioco più giocato al mondo. Nonostante sia stato lanciato sul mercato ormai quasi 5 anni fa, il gioco conta ancora oggi milioni di utenti giornalieri che si sfidano ogni giorno per aumentare il loro livello di campioni.
Il gioco sviluppato dalla Riot Games, è stato un veto e proprio fenomeno globale. Il gioco è stato ideato in stile MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), e consiste nello sfidarsi in battagli da 3vs3 o 5vs5 con altri giocatori in una arena. Lo scopo della battaglia è quello di distruggere il Nexus avversario, affrontando diversi ostacoli come le torri di difesa e i campioni avversari.
Ad ogni partita in base alle kill effettuate, alle vostre eventuali death e naturalmente all'esito della partita vi saranno assegnati dei punti esperienza utili per salire di livello e quindi riuscire così ad apprendere diverse abilità e sbloccare nuovi personaggi.
Il gioco sembra molto semplice anche se il realtà le varianti sono moltissime, infatti esistono quasi 150 personaggi e ognuno di essi ha abilità differenti rispetto ad altri. In questa guida cercherò di darvi 5 consigli per poter migliorare a League of Legenda. Buona lettura.
Farming
Se avete appena iniziato con il gioco, il primo consiglio è quello di farmare. Ovvero di concentrarvi giocando partite in modalità Normal per apprendere i primi meccanismi del gioco e poter riuscire così a salire di livello e a sbloccare i vari personaggi e le altre abilità del vostro campione.
Questa parte del gioco anche se potrebbe risultare un po' noiosa è fondamentale per riuscire a presentarsi alle partite ranked con un minimo di esperienza e per evitare di fare figuracce.
Crea un buon Team
League of Legends è un gioco di squadra, quindi come tutti i giochi a squadre ha bisogno di un piano di attacco e difesa ben elaborato. Ciò significa che dovrete creare un team capace di collaborare e che non pensi al risultato individuale ovvero il rateo K/D (Kill/Death), ma che si concentri sulla partita e sul piano attuato per vincerla. Cercate sempre di creare un team ben coeso che abbia al suo interno campioni in grado di poter collaborare al meglio tra di loro.
Impara il più possibile sul gioco
League of Legend è sempre in aggiornamento dunque è sempre bene tenersi aggiornato, cercando di guardare o leggere video/articoli inerenti alle nuove abilità introdotte e agli eventuali nuovi campioni. Cerca sempre di saperne di più ed essere informato per evitare di avere sorprese durante una partita.
Impara dalle sconfitte
Quando si perde il morale è sempre basso e non si ha voglia di pensare alla partita persa. Sbagliato! Quando si perde una partita è bene fare un recap e cercare di capire cosa è andato storto per poter migliorare dai propri errori cercando di non ripeterli più. Ogni partita sia vinta che persa porta sempre nuove informazioni utili ai giocatori, che devono sempre cercare di apprendere.
Studia i Personaggi
Come detto in precedenza ci sono quasi 150 possibili campioni tra i quali è possibile scegliere, dunque è bene essere informati sulle loro abilità in modo da creare un team equilibrato e in grado di far fronte dei diversi attacchi avversari. Scegliete il campione in base all'utilità per il vostro team e lasciate perdere eventuali vostre preferenze. Un campione infatti deve essere valutato non per il proprio aspetto ma per la propria utilità!
Spero che la guida vi sia servita buon divertimento a tutti!