3DS: i migliori giochi di strategia
Introduzione
Ecco i migliori giochi di strategia per la Nintendo 3DS che vi consigliamo. Abbiamo tenuto conto solo dei migliori negli ultimi anni, perché affinché si verifichino le valutazioni totali per un gioco, occorre sempre che trascorra un lasso di tempo, a meno che il gioco non sia davvero eccezionale. Nei prossimi paragrafi descriveremo singolarmente ogni gioco, affinché possiate divertirvi a sperimentare la grafica 3D ed entrare nella strategia delle avventure più strabilianti.
Steamworld Heist
Steamworld Heist è un gioco coraggioso risalente al 2009, prodotto da Image & Form, team svedese autore del progetto. La software house guidata dall'eccentrico Brjánn Sigurgeirsson. Steamworld Heist è quindi un fantastico gioco strategico che non sente il peso dell'età, si gioca a turni ed è ambientato nella galassia spaziale in un futuro lontano. Il giocatore entra nei panni, anzi, meglio dire nei bulloni, di un gruppo di trafficanti e pirati robot capitanati dalla meravigliosa Piper Faraday. Lo scopo del gioco è quello di viaggiare a bordo della propria nave spaziale, tra avventure intergalattiche e storie strabilianti, reclutare nuovi membri dell'equipaggio e schierarli tatticamente. Utilizzandoli poi in combattimento, per arrembare le navicelle nemiche, distruggere l'equipaggio e fare razzia degli averi dei nemici, cercando di accumulare un bottino, più cospicuo possibile.
Fire Emblem Awakening
Fire Emblem Awakening è un un mondo di fantasia governato da due potenti draghi. Le forze oscure minacciano di distruggere il pianeta e ha inizio l' avventura di combattimenti d'azione e, strategia. Il principe Chrom lotta per impedire la guerra tra i regni di Ylisse e Plegia, la lotta per la sopravvivenza di Chrom diventa molto più dura di quanto preventivato. Il giocatore si ritroverà coinvolto in un conflitto e dovrà uscire dalle avventure integro, per sconfiggere il male. Un gioco davvero eccellente, che prende subito il giocatore attraverso la sua grafica 3D strabiliante.
Fire Emblem Echoes
Appena uscito, nuovo di zecca direttamente dalla Intelligent System per giocatori da 12 anni in su, Fire Emblem Echoes è un gioco di strategia con una storia davvero divertente e avventurosa. Le divinità sono in guerra e hanno diviso il continente in due regni: Zofia e Rigel. Per secoli un accordo tra gli Dei ha garantito la pace e la tranquillità, e adesso incombe la minaccia, ritornano a la eco della guerra e le grida del sangue. La potenza di due eserciti che il giocatore guiderà in parallelo, contemporaneamente, a cercare di riportare la pace nel continente di Valentia. I fantastici protagonisti Alm e Celica, sono amici d'infanzia uniti dal senso della giustizia e da un profondo legame. Anni dopo, le loro strade torneranno a incrociarsi in questa splendida grafica 3D in un fantastico gioco di strategia, mentre guidano i loro eserciti in missioni molto diverse ma complementari.
Project X zone
Project X Zone è uscito nel 2014 e ha riscosso un grande successo per questo gioco di strategia dove i giocatori si affrontano a turni in combattimenti più disparati tra robot un gioco spettacolare e divertente con una grafica eccezionale, se si ha la passione si può continuare con Project X Zone 2, migliorato nella grafica e ancora più entusiasmante.
S.T.E.A.M
Con il videogioco di strategia S. T. E. A. M. Si aiuterà direttamente il Presiente prendendo il controllo della task force. In un mondo ancora domminato dalla tecnologia a vapore, Abramo Lincoln forma questa squadra coraggiosa per combattere il male. Un gioco di strategia divertente e spassoso, adatto a tutti i tipi di età, con una grafica davvero eccezionale.