10 trucchi per vincere battaglie in Clash Royale

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Clash Royale è una app per Android con un sistema di gioco multiplayer in tempo reale. L'obbiettivo principale del gioco è quello di guadagnare i bauli, con cui si possono ottenere nuove carte, migliorare quelle che abbiamo già e ricevere delle ricompense. L'unico modo per avere i bauli, è quello di partecipare alle battaglie nelle arene. Se stai giocando a Battle Royale e vuoi entrare nell'olimpo dei migliori giocatori, con questa guida ti svelerò i 10 trucchi per vincere tutte le battaglie.

211

Impara dai migliori

Se sei un novellino, la cosa che devi assolutamente fare prima di iniziare è quella di osservare i giocatori più bravi. Puoi farlo grazie a TV Royale, una sezione del gioco che ti permette di guardare le battaglie dei veterani. Osserva con molta attenzione le combinazioni e l'uso delle carte, e il posizionamento delle truppe. Potrai diventare un perfetto giocatore di Clash Royal solo imparando dai migliori.

311

Crea il tuo mazzo strategico

Prima di scendere in battaglia devi creare il tuo mazzo strategico. Scegli una combinazione di carte che possono essere di tipo Attacco, Difesa, Caserma o Supporto. Dopo aver scelto le carte del tuo mazzo decidi se vuoi adottare una strategia versatile, offensiva o difensiva.

Continua la lettura
411

Utilizza la funzione multimazzo

Per aumentare le tue possibilità di vittoria puoi sfruttare la funzione multimazzo, che ti permette di creare e utilizzare tre mazzi contemporaneamente. Dopo aver creato il tuo primo mazzo, copialo nel secondo slot e sostituisci una sola carta con un altra. Fai la stessa operazione anche per il terzo slot. In questo modo potrai provare i tre mazzi creati e vedere qual è il migliore, cambiando ogni volta una carta per ogni mazzo.

511

Usa bene le tue carte

Devi stare molto attento alle carte che usi in battaglia. Prima di disporle valuta attentamente la situazione sul campo. In base al nemico che ti trovi di fronte devi scegliere se mettere in campo un mazzo offensivo o difensivo. Ricordati poi che prima di fare qualunque mossa ti conviene avere la barra dell'elisir rosa completamente piena, in modo da poter contrattaccare i nemici.

611

Inganna il nemico

una dele strategie migliori che puoi utilizzare in battaglia è quella di ingannare il nemico. Le trappole sono sempre un buon mezzo per arrivare alla vittoria. Ad esempio, puoi concentrare tutte le tue forze sull'attacco di una sola torre. A un certo punto sposta l'attenzione del nemico abbandonando l'obbiettivo e puntandone un altro. Il nemico non penserà più alla torre, e al momento giusto, quando meno se lo aspetta, potrai finirla con molta facilità.

711

Inizia la battaglia

Quando stai per iniziare una battaglia valuta attentamente le carte che hai mano prima di agire. A seconda delle loro caratteristiche scegli se attaccare per primo o aspettare la mossa dell'avversario. Se possiedi carte troppo deboli ti conviene posizionare prima la carta più scarsa del mazzo e contrattaccare poi in base alle azioni del nemico.

811

Posiziona le tue truppe

Adesso che ti stai preparando per la battaglia, una altro aspetto importante è quello del posizionamento delle truppe. Metti soprattutto quelle più deboli e lente dietro le torri. In questo modo le truppe saranno maggiormente difese, e le torri si attiveranno in in caso di attacco del nemico.

911

Distruggi la Torre della Corona

Se vuoi distruggere la Torre Centrale del nemico, devi prima di tutto puntare a una delle Torri della Corona. Attacca una delle due torri e distruggila, facendo attenzione a non colpire la Torre Centrale. Infatti se quest'ultima dovesse attivarsi, sarebbe molto più complicato per te sconfiggere il nemico.

1011

Difenditi dagli attacchi

Gli attacchi contro la Torre della Corona sono molto pericolosi per te. Devi difenderla a tutti i costi dal nemico. Per fare questo ti basta utilizzare delle carte Frecce. Utilizza tutto l'eslisir rosa di cui hai bisogno per difenderti dai nemici. Risparmialo solo nel caso in cui la Torre Della Corona si possa difendere da sola.

1111

Utilizza le carte di supporto

Quando affronti una battaglia, nel tuo mazzo devono essere necessariamente presenti delle carte di supporto. Queste carte dal costo abbastanza basso, svolgono funzioni di difesa e offesa, e hanno anche delle caratteristiche speciali che le rendono molto utili. Carte come Principe, Lapide o Domatore di Cinghiali, sono indispensabili per conseguire la vittoria.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

Trucchi Elisir Clash Royale: strategie per non sprecarlo

Clash Royale è l'app virale del momento. Dai creatori di Clash of Clans arriva la loro nuova creazione. Un tower defense che unisce un gameplay immediato ad una grafica gradevole. Lo scopo del gioco è molto semplice. Durante la partita, bisogna difendere...
PC

Clash Royale: come vincere sempre

Clash Royale è uno dei giochi per cellulare più scaricati del momento ed è stato sviluppato dalla Supercell, la stessa azienda che ha creato un altro famosissimo gioco: Clash of Clans. Quest'ultimo permette di sviluppare un villaggio virtuale e di...
Android

Clash Royale: come usare il domatore di cinghiali

Clash Royale è un gioco per dispositivi IOS e Android sviluppato da una società finlandese nel Gennaio 2016. Si tratta di un gioco di strategia, in cui avrete la possibilità di utilizzare e potenziare le carte a vostra disposizione a cui sono associati...
PC

Come contrastare Edifici in Clash Royale

Clash Royale è un celebre card battler disponibile per il download gratuito su qualunque dispositivo mobile con sistema operativo Android o iOS. Questo divertentissimo gioco strategico, che ha come protagonisti alcuni dei personaggi del famoso Clash...
iPhone e iPad

Come distrarre le truppe in Clash Royale: i 5 metodi più efficaci

Come voi sono un appassionato ed assiduo giocatore di Clash Royale, col tempo e l'esperienza ho appreso alcuni tecniche e interpretato dinamiche di gioco a mio favore che ora vorrei condividere con voi. Nello specifico parleremo di come distrarre le truppe...
iPhone e iPad

Clash Royale: strategie per vincere nella sfida 2 contro 2

Clash Royale è un videogioco in voga dal 2016 che ha spopolato tra giovani e meno giovani di ogni nazionalità. Il gioco si svolge in arene, dalla prima alla undicesima o leggendaria, a seconda del livello di gioco raggiunto. Lo scopo, per tutti o quasi,...
Android

5 consigli per Clash Royal

Sulla scia del successo ottenuto dal precedete Clash of Clans, la "Supercell" ha sfornato recentemente un nuovo gioco di strategia per smartphone: "Clash Royale". Questo gioco di strategia permette ai giocatori di collezionare e potenziare carte da gioco...
Android

Clash Royale: come arrivare in arena 8

La sfida più grande per ogni giocatore è quella di superare tutte le difficoltà, e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Hai già scalato brillantemente le 7 Arene del nuovissimo Clash Royale, formando il miglior mazzo di carte. Quello che ti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.