10 trucchi per Mario kart

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Mario Kart è un divertentissimo videogame, il cui scopo è quello di fare delle gare a bordo di macchinine kart. A guidare questi veicoli saranno i personaggi del celebre game Nintendo "Super Mario".
Mario Kart è disponibile principalmente su piattaforma di gioco Nintendo, nello specifico per Nintendo Wii. Durante ciascuna gara dovrete sfidare degli avversari, cercando di arrivare per primi a tagliare il traguardo.
Sembra che il gioco si limiti a questa semplice missione, eppure ci sono vari modi per vivacizzare le sfide e renderle più avvincenti.
In questa pratica guida di gioco vi voglio enunciare 10 trucchi per vivere un'esperienza di divertimento a 360 gradi con Mario Kart. Siete pronti? Accendete i motori!

211

Sbloccare i personaggi extra

I personaggi di base in Mario kart sono quelli che noi tutti conosciamo già dalle precedenti edizioni di Super Mario Bros. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi per sbloccare i personaggi extra.
Anzitutto, sappiate che per sbloccare i vari personaggi bisogna vincere degli specifici trofei.
Ad esempio, per avere il personaggio di Wario, dovrete riuscire a vincere la coppa Fungo.
I tornei che dovrete disputare, per sbloccare i personaggi extra, sono i seguenti:
- Coppa Banana;
- Coppa Corona;
- Coppa Fiore;
- Coppa Foglia;
- Coppa Fulmine;
- Coppa Fungo;
- Coppa Guscio;
- Coppa Stella.
Non vi svelerò tutti i personaggi da sbloccare, vi lascio la sorpresa alla fine di ciascun torneo.

311

Vincere le coppe bonus

A proposito dei trofei di cui vi ho parlato poc'anzi, potete provare un trucco per riuscire a vincere le diverse coppe bonus di Mario Kart. Sostanzialmente, il completamento delle coppe base vi permetterà di conquistarne delle altre.
Vediamo qui di seguito, in un piccolo elenco, quali sono i trofei bonus:
- Coppa Banana (si vince completando la Coppa Shell);
- Coppa Fiore (si ottiene completando la Coppa Fungo);
- Coppa Foglia (si conquista completando la Coppa Banana);
- Coppa Fulmine (si sblocca completando la Coppa Foglia);
- Coppa Speciale (si guadagna completando la Coppa Stella);
- Coppa Stella (si prende completando la Coppa Fiore).
Inutile dirvi che potrete sbloccare i personaggi e vincere le coppe bonus in contemporanea.

Continua la lettura
411

Sbloccare le parti dei kart

Tutti i kart del videogame si compongono di vari pezzi, di cui 3 sbloccabili. Queste parti sono il deltaplano, la carrozzeria e le ruote. Per poter sbloccare questi componenti, dovrete necessariamente raccogliere le monete disseminate lungo la strada.
Quando state effettuando una corsa, raccogliete più monete possibili. In base al loro numero, raggiungerete lo sblocco di unparticolare pezzo per il vostro kart.
Per trovare i pezzi delle macchinine, dovrete raccogliere da un minimo di 50 ad un massimo di 5000 monete.
Nel primo caso, otterrete un pezzo casuale. Nel secondo caso invece, sbloccherete il miglior deltaplano mai visto.

511

Conquistare il kart d'oro

Il kart d'oro, come quelli tradizionali, comprende 3 elementi. Avremo quindi le ruote, il corpo della macchinina e il deltaplano. Per conquistare tutte le componenti del kart d'oro, dovrete raccogliere diversi tipi di premi.
Per ottenere le ruote, arrivate a raccogliere 10.000 monete.
Per il corpo macchina, arrivate in testa per almeno 3 gare su 4.
Se invece desiderate sbloccare il deltaplano, battete i fantasmi che incontrate su tutti i percorsi.
Purtroppo per riuscire a sbloccare tutto ci vuole molta pazienza, ma ce la farete sicuramente se vi allenerete duramente su ciascun percorso.

611

Ottenere il razzo infinito

Il trucco per ottenere il razzo infinito vi costringe a rispettare una condizione: dovete trovarvi nelle ultime posizioni ai blocchi di partenza.
Inoltre, dovrete necessariamente essere in possesso del power "missile".
Il trucco della guida contromano, che dovrete adottare percorrendo un tratto in retromarcia, vi farà raggiungere il simboletto dell'infinito. Per riuscire a farlo comparire, recatevi a marcia indietro nei pressi del simbolo del missile.
Una volta acquisito il razzo infinito, potrete sorpassare alla grande i vostri avversari e magari anche vincere la gara.

711

Ottenere l'effetto scia

L'effetto scia è un ottimo alleato se avete bisogno di aumentare la velocità del vostro veicolo. Se vi manterrete dietro ai kart avversari, allora potrete usufruire di questo trucco. In questo modo potrete accelerare e tentare di superare gli altri.
L'effetto scia è simile al razzo, solo che per attivarlo non dovrete percorrere distanze in retromarcia, né cercare di raccogliere un determinato numero di monete.
Grazie alla scia, probabilmente riuscirete addirittura ad arrivare primi, dunque vale la pena provare questo trucco.

811

Effettuare la derapata

Le derapate sono un modo per affrontare le curve in velocità senza rischiare uscite di strada. In fase di curva, dovrete controsterzare non appena vedete delle piccole scintille blu sulle ruote del vostro kart. Cercate di orientare la macchinina nel verso opposto a quello in cui girano le ruote e riuscirete a guidare in curva con una buona velocità. Tenetevi sul punto più largo della curva, in modo tale da riuscire a rientrare su strada in caso di sbandamento per via della forza centrifuga.
Per effettuare una derapata in Mario Kart, premete il tasto R del controller, altrimenti B se avete una Wii Wheel (il volante).

911

Schivare il guscio blu

Molto spesso, nel bel mezzo di una competizione, vi capiterà di essere vittime del guscio blu. Per schivarlo esiste un sistema abbastanza efficace, basterà utilizzare un cubo finto. Questo elemento di solito fa ribaltare il kart ma se lo lancerete verso il guscio, riuscirete ad evitare di essere colpiti.
Se tirate il cubo dinanzi a voi qualche secondo prima e poi lo toccate, invece di ribaltarvi vi salverete dall'attacco del guscio blu. Così facendo, potrete continuare la vostra corsa indisturbati.

1011

Percorrere le scorciatoie

Il trucco per eccellenza, per vincere la stragrande maggioranza delle corse su Mario Kart, è quello di percorrere le scorciatoie. Sappiamo benissimo che si tratta di una mossa leggermente codarda, però spesso ci serve per salvare le situazioni critiche. Inoltre ci fa guadagnare qualche posizione in più, prima di tagliare il traguardo.
Se volete percorrere una scorciatoia, potreste tentare di tagliare una curva, oppure saltare alcune parti del percorso. Certamente non c'è gusto a vincere in modo disonesto, ma almeno renderete la sfida un po' meno monotona con questa mossa strategica un po' disonesta.

1111

Sbloccare il vero finale

Il vero finale è ciò per cui siamo curiosi di portare a termine qualunque videogame. Anche nel caso di Mario Kart esiste un determinato epilogo. Solo che, per scoprire qual è, dovrete sbloccarlo. Il trucco che vi consente di visualizzare il vero finale del gioco è quello di arrivare sempre primi in tutte le competizioni previste.
Dopo che sarete riusciti a sbloccare questo elemento, potrete usufruire di una sorta di bonus. Sbloccherete infatti un nuovo schermo del titolo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Wii

Come sbloccare i personaggi su Mario Kart Wii

Giocare ai videogiochi sarà un passatempo sicuramente che, tutti voi avrete almeno una volta nella vita provato. Sia che si sia trattato di PS Vita, PSP, Wii e simile, sicuramente vi sarete ritrovati ad immergervi in mondi nuovi pienissimi di sfide....
Wii

Come sbloccare i personaggi di Mario Kart

Mario Kart è una serie di videogiochi basato sulla corsa con dei kart su piste piene d'ostacoli prodotta dalla famosissima Nintendo. Il gioco nasce per la prima volta sulla console Super Nintendo nel lontano 1992 con una grafica molto particolare che...
Wii

Come ottenere una stella rank in Mario Kart Wii

In questa guida, che vi accingete a leggere, vogliamo proporvi come poter ottenere nella maniera più semplice possibile, una bellissima ed originale, stella rank in Mario Kart wii. Cercheremo anche in tutto questo caso, di eseguire il tutto con le nostre...
Wii

Trucchi per avere sempre il razzo infinito in Mario Kart Wii

Mario Kart Wii è uno dei giochi più apprezzati e giocati per la console Nintendo, e di fatto chi possiede una console Nintendo Wii non può permettersi di non avere questo titolo sul suo scaffale. Giocandoci con amici il divertimento è assicurato,...
Wii

Come avere sempre il razzo infinito in Mario Kart Wii

Alzi la mano chi non conosce la piattaforma Nintendo Wii, vero simbolo di innovazione nella scorsa generazione di console. Non a caso risulta essere anche la home console più venduta della storia, con oltre cento milioni di unità vendute nell'arco di...
Wii

Come derapare in Mario Kart Wii

La Wii è una console ricca di giochi e soprattutto offre tanto divertimento. Tra i giochi più belli e coinvolgenti che possiamo trovare nella libreria del Wii, vi è Mario Kart Wii. Quella di Mario Kart è una saga molto conosciuta e diffusa, che vede...
Wii

Trucchi per derapare in Mario Kart Wii

L'emozionante gioco Mario Kart Wii è la sesta versione della serie del personaggio. Il suo successo è dovuto alle tante emozioni che dà mentre si sfreccia a grande velocità. Questo episodio presenta nuovi percorsi e personaggi ed ai veicoli kart vengono...
Wii

5 trucchi per superare la pista arcobaleno di Mario Kart

Mario Kart è lo spinoff più famoso del mondo di Super Mario. Il gioco è formato da una serie di gare folli di kart. Al contrario dei consueti giochi di corsa qui sono presenti gusci e banane per infastidire gli avversari e conquistare così la vittoria....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.