10 cose da sapere su The Sims 3

Tramite: O2O 24/10/2015
Difficoltà: media
112

Introduzione

Negli ultimi anni le aziende dei videogiochi hanno fatto uscire tanti titoli, impossibili da giocare tutti. Per mancanza di tempo e soldi. Ma uno dei generi più ricercati sono ora i videogiochi, più vicini alla realtà come grafica e a volte anche come contenuto. Oggi tratterremo solo quelli dal contenuto reale, i cosiddetti simulatori. Ma questo non è un simulatore come gli altri viene definito l'eccellenza. Anche se è uscito di recente il suo seguito, rimane comunque un grande gioco, che ha segnato molte video video ludiche. Vediamo però le 10 cose da sapere su The Sims 3.

212

L'uscita sul mercato

The Sims 3 è un videogioco di simulazione di vita reale. L'annunciarono nel novembre del 2006 dopo l'uscita del prequel nel 2004. In America venne reso disponibile dal 2 giugno mentre nel resto del mondo arrivò il 5 giugno. Già dal febbraio del 2008 molte riviste si concentrarono su questo gioco, dopo il successo del suo precedente.

312

Requisiti minimi

Ogni sistema operativo ha caratteristiche diverse da rispettare. Mettiamo che per Windows, perché avrebbero una distinzione, servono, un Intel anche dei più scarsi da 2,4 Ghz. Lo spazio rimane uguale per tutti cioè,6.5 Gb più uno spazio aggiuntivo per Mod/espansioni. Anche la Scheda video bastano 156 mb. Per la Ram basta 1.5 gb. Per il Mac dobbiamo distinguere diverse cose. Il sistema operativo deve essere OS X 10.5.7, un Intel Core Duo e 2 di ram e 2 gb di ram.

Continua la lettura
412

Lo scopo del gioco

Il gioco non ha un vero e proprio scopo o fine. Tu crei una famiglia, e la fai vivere. Crei la vita per loro. Puoi condizionare la loro vita in base alle tue azioni. È questo il bello del gioco, ti senti il "Dio" di questo mondo inventato. Inoltre puoi creare una storia diversa ogni volta, avendo le espansioni hai inoltre più scelta.

512

5 espansioni

Le espansioni uscite sono 11. In realtà hanno tolto alcune funzionalità nel 3, inserendole nelle espansioni per guadagnarci un po'. Le elencherò tutte spiegando un minimo cosa riguardano. Quasi tutte comprendono nuovi quartieri, npc, creature e carriere. Travel Adventures. Introduce la possibilità di viaggiare ed avere nuove avventure. Ambitions. Possiamo controllare il Sim al lavoro. Late Night. Vita Notturna. Generations. Sim con un ciclo di vita più elaborato. Animali & Co. Gli animali appaiono nel vostro mondo.

612

6 espansioni

Passiamo alle altre 6 espansioni. Showtime. I Sim possono intraprendere carriere più anormali, cantante, mago ed acrobata. Supernatural. Tutto diverrà un po' più magico. Stagioni. Non solo verranno messe stagioni, ma anche le condizioni climatiche di queste. Vita Universitaria. Frequentare l'università. Isola Da Sogno. Vivere in zone paradisiache. Into The Future. Viaggiare nel futuro con tecnologia rivoluzionaria.

712

Collector's Edition

Nella Collector's disponibile dal 2009 sempre e in numero limitato contiene alcune cose particolari. Una chiavetta Usb con il diamante verde, caratteristico. Un'auto italiana che possiamo ottenere solo in questo modo. Una guida per aiutarvi attraverso consigli ma anche trucchi. Ed infine se volete un po' di personalizzazione, otterrete adesivi.

812

Gli hobby

In The Sims 3 possiamo avere diversi hobby. Il collezionismo, cioè potete collezionare diversi oggetti, utili solo per acquisire il tratto. La Pesca, in tutte le zone con acqua, il pesce potrete usarlo in diversi modi. Il giardinaggio, potrete farvi l'orto e coltivare alberi da frutto, ricavare semi ecc. La scrittura, scrivere romanzi di vari generi. Atletica, è indispensabile per diventare sportivi a tutti gli effetti. Inventare, cioè costruire giocattoli o aggeggi impensabili. La chitarra, utile per fare colpo e per la carriera musicale.

912

Le fasi di crescita

Ogni Sims ha un ciclo di vita e anche dei cicli amorosi. Un sim può essere neonato. Diverrà poi Bebè. Crescendo un bambino, adolescente.Giovane Adulto, invecchiando sarà un adulto. Per poi divenire anziano. Mentre nella vita amorosa ci saranno l'inciucio,2 Sims attratti, fidanzati, promessi sposi e marito moglie.

1012

Tratti della personalità

In base a come volete modellare il vostro personaggio, potete fargli compiere azioni o fargli imparare tanti possibili tratti diversi. Nelle fasi più cresciute potrete averne 5, poi 4 nell'adolescenza. 3 se è un bambino ed infine 2 se è ancora un bebè il vostro Sim. In base a queste agiranno e saranno abili di fare determinate cose.

1112

Creazione di un Sim

La creazione del vostro sim è estremamente fondamentale. Potete fare tantissime cose diverse. Dall'aspetto di tutta la faccia (sopracciglia, labbra, occhi). Per poi passare anche ai peli. Aggiungere tatuaggi, trucchi. Definire la corporatura. Gli abiti da indossare per ogni occasione. Definire i tratti della propria personalità. Ed infine il sogno nel cassetto, che il nostro Sim vuole compiere. Cioè quella cosa che lo porterà a soddisfare nella carriera lavorativa.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

The Sims 3: guida a i trucchi

The Sims 3 rientra tra i giochi più apprezzati dai fan della serie. Possiede un'ottima grafica, indubbiamente migliorata e tantissime funzionalità. In tal senso, risulta molto più interessante ed innovativo nonché piacevole da giocare. Come tutti...
PC

Come abilitare i trucchi in The Sims Medieval

The Sims Medieval capitolo della serie The Sims per PC, ambientato nel Medioevo e diverso da tutti gli altri videogiochi. In questa parte della storia i vostri protagonisti Sim non saranno più classici cittadini innocui, ma veri e propri maghi, re e...
PC

Come Installare Materiale Personalizzato Per The Sims 2

The Sims 2 rappresenta senza dubbio uno dei videogiochi di simulazione più conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Esso permette infatti di creare una vera e propria realtà virtuale e di divertirsi a vivere una vita parallela. Nella seguente guida...
PC

Come installare materiale personalizzato per The Sims 3

Tutti conosciamo il videogioco di The sims, che ormai da tanti anni si affaccia sulle molteplici piattaforme e consolle. È un gioco che simula la vita, e come ogni buon giocatore, i contenuti che si trovano solo nel gioco non bastano mai in quanto appunto...
PC

Trucchi, segreti e consigli per The Sims 4

Sviluppato da Maxis e distribuito da Electronic Arts nel 2014 per PC e console, The Sims 4 è l'ultimo capitolo del celebre simulatore di vita arrivato ormai al suo quarto capitolo, volendo escludere gli spin-off e le edizioni mobile. Il gioco riceve...
PC

Come giocare a The Sims 3

The Sims 3, ultima versione del gioco della Electronic Arts, è un simulatore di vita reale che riproduce la vita quotidiana che ognuno di noi svolge. Il gioco si occupa anche dei minimi dettagli come: dormire la notte, giocare dopo la scuola, fare i...
PC

Trucchi The Sims 4

The Sims è probabilmente il videogioco di simulazione più diffuso e noto al grande pubblico. Oltre a questo, è uno dei giochi con il maggior numero di trucchi, ufficiali e non ufficiali, il che lo rende estremamente vario e dinamico. In questa rapida...
PC

The Sims 4: consigli di gioco

Una vera realtà virtuale, un "simulatore" delle attività dei personaggi nelle loro case. Una grande possibilità per creare nuovi ambienti e arredarli, oltre che di seguire tutte le fasi della vita dei protagonisti. Apprezzato sin dalla sua prima versione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.