10 cose da sapere su The Sims 3
Introduzione
Negli ultimi anni le aziende dei videogiochi hanno fatto uscire tanti titoli, impossibili da giocare tutti. Per mancanza di tempo e soldi. Ma uno dei generi più ricercati sono ora i videogiochi, più vicini alla realtà come grafica e a volte anche come contenuto. Oggi tratterremo solo quelli dal contenuto reale, i cosiddetti simulatori. Ma questo non è un simulatore come gli altri viene definito l'eccellenza. Anche se è uscito di recente il suo seguito, rimane comunque un grande gioco, che ha segnato molte video video ludiche. Vediamo però le 10 cose da sapere su The Sims 3.
L'uscita sul mercato
The Sims 3 è un videogioco di simulazione di vita reale. L'annunciarono nel novembre del 2006 dopo l'uscita del prequel nel 2004. In America venne reso disponibile dal 2 giugno mentre nel resto del mondo arrivò il 5 giugno. Già dal febbraio del 2008 molte riviste si concentrarono su questo gioco, dopo il successo del suo precedente.
Requisiti minimi
Ogni sistema operativo ha caratteristiche diverse da rispettare. Mettiamo che per Windows, perché avrebbero una distinzione, servono, un Intel anche dei più scarsi da 2,4 Ghz. Lo spazio rimane uguale per tutti cioè,6.5 Gb più uno spazio aggiuntivo per Mod/espansioni. Anche la Scheda video bastano 156 mb. Per la Ram basta 1.5 gb. Per il Mac dobbiamo distinguere diverse cose. Il sistema operativo deve essere OS X 10.5.7, un Intel Core Duo e 2 di ram e 2 gb di ram.
Lo scopo del gioco
Il gioco non ha un vero e proprio scopo o fine. Tu crei una famiglia, e la fai vivere. Crei la vita per loro. Puoi condizionare la loro vita in base alle tue azioni. È questo il bello del gioco, ti senti il "Dio" di questo mondo inventato. Inoltre puoi creare una storia diversa ogni volta, avendo le espansioni hai inoltre più scelta.
5 espansioni
Le espansioni uscite sono 11. In realtà hanno tolto alcune funzionalità nel 3, inserendole nelle espansioni per guadagnarci un po'. Le elencherò tutte spiegando un minimo cosa riguardano. Quasi tutte comprendono nuovi quartieri, npc, creature e carriere. Travel Adventures. Introduce la possibilità di viaggiare ed avere nuove avventure. Ambitions. Possiamo controllare il Sim al lavoro. Late Night. Vita Notturna. Generations. Sim con un ciclo di vita più elaborato. Animali & Co. Gli animali appaiono nel vostro mondo.
6 espansioni
Passiamo alle altre 6 espansioni. Showtime. I Sim possono intraprendere carriere più anormali, cantante, mago ed acrobata. Supernatural. Tutto diverrà un po' più magico. Stagioni. Non solo verranno messe stagioni, ma anche le condizioni climatiche di queste. Vita Universitaria. Frequentare l'università. Isola Da Sogno. Vivere in zone paradisiache. Into The Future. Viaggiare nel futuro con tecnologia rivoluzionaria.
Collector's Edition
Nella Collector's disponibile dal 2009 sempre e in numero limitato contiene alcune cose particolari. Una chiavetta Usb con il diamante verde, caratteristico. Un'auto italiana che possiamo ottenere solo in questo modo. Una guida per aiutarvi attraverso consigli ma anche trucchi. Ed infine se volete un po' di personalizzazione, otterrete adesivi.
Gli hobby
In The Sims 3 possiamo avere diversi hobby. Il collezionismo, cioè potete collezionare diversi oggetti, utili solo per acquisire il tratto. La Pesca, in tutte le zone con acqua, il pesce potrete usarlo in diversi modi. Il giardinaggio, potrete farvi l'orto e coltivare alberi da frutto, ricavare semi ecc. La scrittura, scrivere romanzi di vari generi. Atletica, è indispensabile per diventare sportivi a tutti gli effetti. Inventare, cioè costruire giocattoli o aggeggi impensabili. La chitarra, utile per fare colpo e per la carriera musicale.
Le fasi di crescita
Ogni Sims ha un ciclo di vita e anche dei cicli amorosi. Un sim può essere neonato. Diverrà poi Bebè. Crescendo un bambino, adolescente.Giovane Adulto, invecchiando sarà un adulto. Per poi divenire anziano. Mentre nella vita amorosa ci saranno l'inciucio,2 Sims attratti, fidanzati, promessi sposi e marito moglie.
Tratti della personalità
In base a come volete modellare il vostro personaggio, potete fargli compiere azioni o fargli imparare tanti possibili tratti diversi. Nelle fasi più cresciute potrete averne 5, poi 4 nell'adolescenza. 3 se è un bambino ed infine 2 se è ancora un bebè il vostro Sim. In base a queste agiranno e saranno abili di fare determinate cose.
Creazione di un Sim
La creazione del vostro sim è estremamente fondamentale. Potete fare tantissime cose diverse. Dall'aspetto di tutta la faccia (sopracciglia, labbra, occhi). Per poi passare anche ai peli. Aggiungere tatuaggi, trucchi. Definire la corporatura. Gli abiti da indossare per ogni occasione. Definire i tratti della propria personalità. Ed infine il sogno nel cassetto, che il nostro Sim vuole compiere. Cioè quella cosa che lo porterà a soddisfare nella carriera lavorativa.