10 cose da sapere su PS Vita

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Questo' oggi andremo ad esaminare 10 cose da sapere riguardati la PS Vita: la console svelata nel 2011 come successore della vecchia PSP nell'ambito video ludico. Il dispositivo presenta numerose novità e anche qualche curiosità che avremo il piacere di svelarvi in questo articolo. Tenetevi forte... Si Parte!

211

Sicurezza del dispositivo

Al mondo d'oggi mettere in sicurezza i propri dispositivi digitali portatili è estremamente conveniente si che si tratti di estranei che nell'ambito familiare. È per questo motivo che anche la PS Vita vi permette di impostare un codice di blocco che verrà richiesto ad ogni accensione della stessa. Per poter rendere attivo il codice vi basterà andare in Impostazioni, Sicurezza e selezionare l'opzione Blocco Schermo.

311

Schermo del dispositivo

Una caratteristica importante che contraddistingue questa console è senz'altro lo schermo! Infatti per chi non lo sapesse la PS Vita ha una resa grafica molto soddisfacente proprio perché monta uno schermo OLED. Tale schermo a differenza dei diffusissimi schermi a LED ha la particolarità di mostrare dei neri assoluti in quanto i pixel sono spenti. Ciò favorisce notevolmente il contrasto nonché la resa dei colori che appariranno molto più accesi e brillanti.

Continua la lettura
411

Istantanee schermo del dispositivo

Una curiosità che magari non tutti i possessori di PS Vita sanno è che sarà possibile in qualsiasi momento scattare una istantanea dello schermo solamente premendo contemporaneamente i tasti Start e PS. La foto in questione ovviamente avrà la risoluzione dello schermo del dispositivo ovvero 960x544, e verrà salvate nella galleria.

511

Schermo Touch del dispositivo

Una importante novità della PS Vita che sicuramente in molti hanno apprezzato e che la rende estremamente al passo con i tempi riguarda un'altra implementazione dello schermo. Infatti quest'ultimo è dotato di tecnologia Touch che quindi permette di interagire con esso attraverso il tocco delle dita.

611

Cambiare LockScreen del dispositivo

Come i più moderni smartphone e PC anche sulla PS Vita sarà possibile modificare a proprio piacimento l'immagine della schermata che appare quando la si accende. Il procedimento è molto semplice. Vi basterà entrare nella galleria, selezionare qualsiasi immagine presente al suo interno, premere i tre puntini in basso a destra e selezionare l'opzione "usa come schermata iniziale".

711

Misteri del dispositivo

Sicuramente molti possessori di PS Vita si saranno domandati a cosa possa servire lo sportello che si trova di fianco a quello realizzato per l'inserimento dei giochi. Ancori non si hanno vere e proprie certezze, probabilmente verrà utilizzato da Sony per futuri accessori da poter utilizzare con la console.

811

Due varianti del dispositivo

Una piccola curiosità che non tutti sanno è che è possibile trovare la PS Vita in due differenti modelli. Il modello solo Wi-fi e quello Wi-fi+3G. Le differenze da un punto di vista dell'hardware sono nulle; di fatto entrambi i dispositivi sono identici; unica differenza riguarda la connessione 3G che vi permetterà l'accesso ad internet attraverso un abbonamento di traffico dati anche se non sarete sotto copertura Wi. Fi (magari fuori casa).

911

Impostazioni rapide del dispositivo

La portabilità della PS Vita vi porterà a utilizzarla in svariati contesti perciò sarà fondamentale riuscire a modificare le impostazioni di base come volume, luminosità... In maniera rapida e veloce senza perdere troppo tempo. Per fare ciò è possibile tenere premuto il tasto PS e vi apparirà una tendina di impostazioni rapide che potrete settare a vostro piacimento.

1011

Funzione "Near" del dispositivo

Una inedita ed interessante funzione della console si chiama "Near". Attraverso questa funzione dopo aver abilitato i servizi di localizzazione, sarà possibile sapere a cosa stanno giocando i possessori di PS Vita nelle nostre vicinanze; nonché le loro preferenze e gusti in fatto di videogiochi. Insomma, un modo carino e simpatico se nei dintorni qualcuno ha le nostre stesse passioni.

1111

Modalità "Riproduzione remota" del dispositivo

Un ultima chicca riguardante la PS Vita è la modalità di riproduzione remota. In sostanza, se siete possessori anche di Ps4, potrete collegare ad essa la vostra PS Vita e giocare a tutti i titoli della PS4 dalla vostra console portatile in qualsiasi altra stanza della casa. Una funzione davvero interessante che mostra un'altro utilizzo di questo fantastico dispositivo!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PSVita

Come creare un account secondario su PS Vita

Ps Vita è una console Plaustation più di moda del momento. Con tale console particolare si potrà usufruire di funzioni varie. Particolarmente si potrà creare account secondari, dove sarà possibile scaricare e comprare contenuti tramite internet partecipando...
PSVita

Gli accessori per la PS Vita

La Playstation Vita è la prima console portatile della casa giapponese Sony. Sin dal suo esordio ha avuto un grande successo, data l'ottima grafica e la possibilità di poter essere comodamente trasportata. Naturalmente con l'avvento dei Nintendo Ds...
PSVita

PsVita: consigli di manutenzione quando diventa più vecchia

Oggi la Play Station Vita (PsVita), nata per trasformare ogni aspetto della vita quotidiana in un' esperienza di intrattenimento, combinando il gioco e la connettività sociale in un contesto reale, accompagna le giornate di molti di noi. Se siamo in...
PSVita

Come cancellare i giochi sulla PS Vita

Chi ama i videogames conoscerà sicuramente la PS Vita. È una console portatile della Sony. Si potrebbe considerare come evoluzione della PSP. La PS Vita è in commercio dal 2012 e da allora cerca di contendere il mercato al 3DS di Nintendo. Per adeguarsi...
PSVita

Giochi basati sulla realtà aumentata sulla PS Vita

La PS Vita offre una vasta gamma di giochi e peculiarità che permettono a ogni giocatore, di accedere a funzioni notevoli, in grado di divertire e coinvolgere nelle partite e nei giochi virtuali. La realtà aumentata, attraverso l'ausilio di fotocamera...
PSVita

Come registrare lo schermo della PS Vita

PlayStation Vita è l'ultima console portatile rilasciata da Sony. Questo è un dispositivo che permette all'utente appassionato di accedere e svolgere i propri giochi preferiti anche quando non si trova in casa. Ad alcuni giocatori potrebbe essere utile...
PSVita

Come installare l'assistente di gestione contenuto sulla PS Vita

Ormai le console sono il divertimento della nuova generazione. Chiunque al giorno d'oggi possiede una console con cui potersi divertire e quella che in questi anni ha riscosso più successo è la sicuramente la PS Vita, una piccola Playstation portatile...
PSVita

PS Vita: i migliori giochi di sempre

Nonostante lo scarso successo già avuto in precedenza da Sony con le sue console portatili, a cavallo tra il 2011 e il 2012 viene lanciata PlayStation Vita, una nuova handheld che, prevedibilmente, non riesce a tenere il passo con la concorrenza. Ma...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.