Introduzione
Grand Theft Auto V (che tutti noi conosciamo con l'acronimo di GTA 5 se non GTA V) è un videogioco che è stato commercializzato a partire dall'anno 2014; GTA 5 era disponibile per qualsiasi consolle "Last generation". La saga di Grand Theft Auto ha rivoluzionato la storia dei videogames. GTA 5 offre moltissime novità a livello di storyline, di giocabilità, di gaming, di risoluzione e tanto altro. GTA 5, come i restanti capitoli della saga, trova la sua fortuna nella grande libertà della quale il giocatore, impersonato in un personaggio di fantasia, può godere. Eppure, nonostante ci siano moltissime cose da fare, esistono anche alcune cose che assolutamente non sono da fare su GTA 5. Se siete interessati a scoprire quali, leggete questa guida, dove vi illustrerò passo per passo le 10 cose da non fare su GTA 5.
Pedalare a Fort Zancudo
Pedalare sulla propria bicicletta è sicuramente una delle cose più rilassanti da fare su GTA 5, ma non è una bella idea usare la bicicletta proprio ovunque. Infatti, nella caserma militare di Fort Zancudo, se venite sorpresi a pedalare (e verrete sorpresi sempre, fidatevi) verrete investiti ed uccisi sul colpo. Pedalare a Fort Zancudo è una cosa da non fare in GTA 5.
Volare con la portiera del mezzo aperta
Probabilmente nella vita reale nessuno è così incosciente da provarci, ma se in GTA 5 siete così sbadati da dimenticare la portiera aperta mentre volate, vi aspetta un brutto destino. Alla prima virata o al primo giro della morte, sarete sbalzati fuori dal veicolo.
Rapinare un negozio senza munizioni
Se rapinate un negozio senza alcuna munizione mentre giocate a GTA 5 avete sicuramente fegato, ma incorrete in due grossi rischi: uno, se arriva la polizia sicuramente riuscirà a catturarvi oppure a uccidervi. Due, se per caso il proprietario del negozio è pistola-munito, potrebbe reagire e, a quel punto, o scappate o sarete massacrati.
Iniziare una sparatoria in Groove Street
O siete armati fino ai denti, oppure vi sconsiglio di iniziare una sparatoria in Groove Street. Anzi, ve la sconsiglio ad ogni modo. Un posto così malfamato pullula di brutti ceffi, che non ci penseranno due volte prima di scaricarvi un mitragliatore addosso. Direi che è da non fare.
Guidare ubriachi
Sì, in GTA 5 c'è una cosa da fare: ubriacarsi. Potete bere alcool e sicuramente è divertente. Ma c'è una cosa da non fare: guidare ubriachi. La vostra visuale della schermata di annebbierà a tal punto da impedirvi di vedere dove andate, o di percepire la vostra velocità. Rischiate di distruggere il mezzo di trasporto o, peggio, morire.
Fare un bagno al largo
Anche nuotare è tra le cose più belle e realistiche che il gioco di GTA 5 ci offre. Eppure, esiste una limitazione anche a questa libertà: se, nuotando, provate ad allontanarvi troppo dalla costa, verrete aggrediti e mangiati da un enorme squalo bianco. Senza via di scampo.
Uccidere passanti senza avere armi
Se uccidete un passante senza avere con voi nessuna arma, o nessuna arma da fuoco, state praticamente firmando il vostro arresto. O, molto più probabilmente, la vostra condanna a morte. I passanti che assistono o la polizia stessa potrebbero inveire su di voi.
Entrare senza preavviso in un negozio di armi
I proprietari dei negozi di armi non hanno mai le dita lontane dal grilletto. In GTA 5, entrare bruscamente oppure improvvisamente (magari sfondando le porte con un mezzo di trasporto) all'interno di un negozio di armi, equivale ad essere riempiti di piombo.
Stare in intimità con donne altrui
Non dovrebbe stupirvi che, anche in GTA 5, il tradimento non viene preso bene dai mariti. Anzi, spesso capita che se venite colti nell'atto, il marito decida di spararvi fino a vedervi rotolare a terra, o fino a far esplodere il vostro veicolo. Assolutamente una cosa da non fare: farsi scoprire.
Farsi beccare nel disfarsi di cadaveri
Farsi beccare nel disfarsi di cadaveri è sicuramente una cosa da non fare in GTA 5, poiché porterà al vostro immediato arresto se visti dalla polizia, oppure potreste anche essere uccisi da qualcuno che non veda bene il vostro gesto. Nonché dalla polizia stessa.