10 cose che non sapevi su Tomb Raider The Legend

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tomb Raider è un videogioco composto da vari episodi che ha avuto un notevole successo a livello mondiale, con milioni di copie vendute. Il gioco ha ispirato anche dei film basati appunto sulle vicende della protagonista, Lara Croft. Nella seguente guida ci occuperemo, in particolare, dell'episodio intitolato "Tomb Raider The Legend" e elencheremo 10 cose che con tutta probabilità non sapevi in merito ad esso.

211

Fa parte di una trilogia

Tomb Raider The Legend è un videogioco che fa parte di una trilogia e ne costituisce la prima parte della stessa. Gli altri episodi sono: Tomb Raider: Anniversary e Tomb Raider: Underworld. Il successo di tale saga è mondiale, avendo venduto ben 4 milioni di copie.

311

Lara non ha più la classica treccia

In Tomb Raider The Legend, la famosissima protagonista ed eroina Lara non porta la solita pettinatura costituita da una treccia. La classica treccia in cui siamo abituati a vederla è infatti stata sostituita da una voluminosa coda di cavallo.

Continua la lettura
411

Il vestiario è stato modificato

Così come per l'acconciatura, nel primo capitolo della trilogia di Tomb Raider sono state apportate delle modifiche al vestiario. Rispetto ai capitoli precedenti infatti la classica canotta è stata sostituita da una t-shirt che presenta una scollo a V.

511

Lara ha una nuova villa

In questo episodio, Lara ha una nuova villa che presenta molte analogie con quella vista nel primo film di Tomb Raider, trasmesso nei primi anni 2000. Lara, a differenza degli altri episodi, potrà esplorare soltanto l'interno della propria abitazione.

611

E' visibile il marchio di Natla

Nell'ultimo livello di tale episodio, sulle varie casse potrete notare la presenza del marchio di Natla. Si tratta del principale antagonista nel primo episodio di Tomb Raider e nel suo remake. È questa una curiosità che generalmente non tutti notano.

711

E' possibile sparare con le armi

Una cosa che non tutti sanno è che in tale gioco è possibile sparare con le armi: fucile, lanciagranate, Excalibur ed altre ancora. Attenzione però: ciò è possibile soltanto nel flash-back in Perù e se si è completano il gioco al 100%. È necessario inoltre per l'utilizzo delle armi inserire dei codici.

811

Lara può giocare con un pallone

Una curiosità molto simpatica in merito a tale gioco è quella che prevede la possibilità per Lara, all'inizio del secondo livello, di giocare con un pallone da calcio. Il dato divertente è che, se il pallone verrà lanciato dietro lo spaventapasseri, potrete sentire delle voci che grideranno "Goal".

911

L'equipaggiamento è ridotto

Altra cosa da sapere in merito al videogioco Tomb Raider The Legend è che l'equipaggiamento di Lara è molto ridotto. L'eroina potrà infatti portare solo un fucile oltre alle classiche doppie pistole. Pertanto se nel corso del gioco raccogliete un nuovo fucile, questo verrà sostituito a quello precedente.

1011

Lara è sempre in contatto con Wizz Zip

Wizz Zip è un amico fidato di Lara, particolarmente esperto in tecnologia. È proprio Wizz Zip a progettare le varie attrezzature a disposizione di Lara. La protagonista, nel corso delle spedizioni, è sempre in contatto con il suo amico che le fornisce preziosi aiuti.

1111

Lara uccide James Rutland

James Rutland è il fidanzato di Amanda, vecchia amica di Lara che ora prova odio nei suoi confronti per un incidente avvenuto in precedenza. James tenta, durante l'intero episodio, di ostacolare Lara e sarà proprio quest'ultima ad ammazzarlo nel corso dell'episodio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

Come ottimizzare Rise of the Tomb Raider

Rise of the Tomb Raider è disponibile anche nella versione pc oltre alle classiche console, in questa versione vengono offerte al giocatore numerose opzioni grafiche tra cui alcune esclusive come la possibilità di giocare in 4k, In questo articolo vedremo...
PC

TOP 10 migliori giochi d'azione e avventura per PC

Se siete appassionati di videogiochi d'azione e avventura per Pc e non sapete decidervi sul vostro prossimo acquisto, lasciatevi ispirare da questa top 10 sui migliori giochi di questo genere, alcuni molto recenti, altri meno. Sul mercato ci sono diversi...
PC

I migliori giochi per PC

Da anni, Playstation ed Xbox gareggiano per il domino di miglior console di ultima generazione. Il PC invece dall'alto della sua esperienza, conferma il primato e sviluppa giochi di intrattenimento sempre più evoluti, dalla grafica, trame ed esperienza...
PC

I 10 migliori videogames di tutti i tempi

Stilare una classifica dei 10 videogames migliori di tutti i tempi non è molto semplice poiché dipende fondamentalmente dai gusti di ciascun individuo, è quindi molto soggettivo. Nonostante tutto, però, ci sono alcuni videogames che hanno segnato...
Android

I migliori giochi per Windows Phone

Come tutti i dispositivi esistenti anche i Windows Phone danno la possibilità di prendere dei giochi. I giochi sono facilmente reperibili e si scaricano attraverso lo Store del telefono. Inoltre permettono di raggiungere determinati livelli e si aggiornano...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a Thebes

Thebe è un gioco da tavolo in cui i giocatori sono degli archeologi. Devono viaggiare in alcune parti del mondo: Europa, Africa Settentrionale, Medio Oriente. Questi viaggi servono ad acquisire e accumulare conoscere per poter scavare siti archeologici....
XBox

Xbox: i migliori giochi per ragazze

Si sa che quando si parla di consolle e videogiochi si pensa ai ragazzi impegnati in videogame d'avventura come Assassin's Creed o Tomb Raider o che si sfidano appassionatamente in videogame di simulazione virtuale sportiva come Fifa, Pes o NBA. Ultimamente...
iPhone e iPad

I migliori giochi platform per iPhone

I videogiochi stanno diventando un passatempo sempre più comune, e non soltanto tra i più piccoli. Dispositivi come gli smartphone poi hanno permesso l'ulteriore diffusione degli stessi in maniera trasversale. Se anche voi non potete fare a meno di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.