10 cose che non sapevi su Tomb Raider The Legend

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tomb Raider è un videogioco composto da vari episodi che ha avuto un notevole successo a livello mondiale, con milioni di copie vendute. Il gioco ha ispirato anche dei film basati appunto sulle vicende della protagonista, Lara Croft. Nella seguente guida ci occuperemo, in particolare, dell'episodio intitolato "Tomb Raider The Legend" e elencheremo 10 cose che con tutta probabilità non sapevi in merito ad esso.

211

Fa parte di una trilogia

Tomb Raider The Legend è un videogioco che fa parte di una trilogia e ne costituisce la prima parte della stessa. Gli altri episodi sono: Tomb Raider: Anniversary e Tomb Raider: Underworld. Il successo di tale saga è mondiale, avendo venduto ben 4 milioni di copie.

311

Lara non ha più la classica treccia

In Tomb Raider The Legend, la famosissima protagonista ed eroina Lara non porta la solita pettinatura costituita da una treccia. La classica treccia in cui siamo abituati a vederla è infatti stata sostituita da una voluminosa coda di cavallo.

Continua la lettura
411

Il vestiario è stato modificato

Così come per l'acconciatura, nel primo capitolo della trilogia di Tomb Raider sono state apportate delle modifiche al vestiario. Rispetto ai capitoli precedenti infatti la classica canotta è stata sostituita da una t-shirt che presenta una scollo a V.

511

Lara ha una nuova villa

In questo episodio, Lara ha una nuova villa che presenta molte analogie con quella vista nel primo film di Tomb Raider, trasmesso nei primi anni 2000. Lara, a differenza degli altri episodi, potrà esplorare soltanto l'interno della propria abitazione.

611

E' visibile il marchio di Natla

Nell'ultimo livello di tale episodio, sulle varie casse potrete notare la presenza del marchio di Natla. Si tratta del principale antagonista nel primo episodio di Tomb Raider e nel suo remake. È questa una curiosità che generalmente non tutti notano.

711

E' possibile sparare con le armi

Una cosa che non tutti sanno è che in tale gioco è possibile sparare con le armi: fucile, lanciagranate, Excalibur ed altre ancora. Attenzione però: ciò è possibile soltanto nel flash-back in Perù e se si è completano il gioco al 100%. È necessario inoltre per l'utilizzo delle armi inserire dei codici.

811

Lara può giocare con un pallone

Una curiosità molto simpatica in merito a tale gioco è quella che prevede la possibilità per Lara, all'inizio del secondo livello, di giocare con un pallone da calcio. Il dato divertente è che, se il pallone verrà lanciato dietro lo spaventapasseri, potrete sentire delle voci che grideranno "Goal".

911

L'equipaggiamento è ridotto

Altra cosa da sapere in merito al videogioco Tomb Raider The Legend è che l'equipaggiamento di Lara è molto ridotto. L'eroina potrà infatti portare solo un fucile oltre alle classiche doppie pistole. Pertanto se nel corso del gioco raccogliete un nuovo fucile, questo verrà sostituito a quello precedente.

1011

Lara è sempre in contatto con Wizz Zip

Wizz Zip è un amico fidato di Lara, particolarmente esperto in tecnologia. È proprio Wizz Zip a progettare le varie attrezzature a disposizione di Lara. La protagonista, nel corso delle spedizioni, è sempre in contatto con il suo amico che le fornisce preziosi aiuti.

1111

Lara uccide James Rutland

James Rutland è il fidanzato di Amanda, vecchia amica di Lara che ora prova odio nei suoi confronti per un incidente avvenuto in precedenza. James tenta, durante l'intero episodio, di ostacolare Lara e sarà proprio quest'ultima ad ammazzarlo nel corso dell'episodio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

I 5 migliori giochi di Tomb Raider

I giochi della saga Tomb Raider si sa che sono ormai i più amati dai fan dei videogiochi, un personaggio come Lara Croft è molto difficile trovarlo al mondo, per questo è entrato quasi subito nei nostri cuori.Oltre al fascino del personaggio in se,...
PlayStation

The Legend of Zelda: consigli e trucchi

The Legend of Zelda è un famoso gioco Nintendo. Zelda è una principessa in pericolo che il giovane Link vuole salvare ma per farlo dee trovare tutti gli otto frammenti di un oggetto denominato la Triforza. Questo videogioco è uno dei più famosi della...
PlayStation

Friday the 13th the game: trucchi e consigli

Friday the 13th: The Game è un gioco dalle caratteristiche uniche e sorprendenti. È ispirato alla vecchia saga cinematografica degli anni '80 iniziata con "Venerdì 13" ed è un gioco multiplayer che ci riporta nelle atmosfere terrificanti della pellicola....
PlayStation

Trucchi The Sims 3 per Playstation 3

The Sims è uno dei videogame gestionali più famosi del mondo. Conta milioni e milioni di giocatori, attivi su più piattaforme, come PC e Playstation 3. Il terzo episodio della fortunata saga, cioè The Sims 3, è presente anche su console Sony. La...
PlayStation

The Walking Dead: come giocare

The Walking Dead è un fantastico videogioco ispirato all'omonima serie televisiva. In questo gioco i protagonisti vivono mille avventure ed affrontano numerosi pericoli cercando di non farsi catturare dai famelici zombie. Se volete giocare anche voi...
PlayStation

The Sim 4: come organizzare le feste

The Sims è un videogioco con il quale possono giocare sia bambini che adulti; inoltre è possibile trovarlo sia per la Nintendo 3DS, che per la Playstation 2-3-4 per l'Xbox 360 op pure One e anche per pc. The sims è un gioco che tratta la vita reale,...
PlayStation

Come battere the end in metal gear solid 3

The end è uno dei boss più particolari di Metal gear solid 3. Quando dobbiamo affrontarlo la cosa più fastidiosa è il tempo da impiegare per batterlo, in quanto non è facilmente identificabile e quindi perdiamo molto tempo nel trovarlo. Vediamo allora...
PlayStation

Come battere facilmente the fear in metal gear solid 3

Per tutti gli appassionati di giochi d'azione, Metal Gear Solid 3 rappresenta uno dei migliori titoli appartenenti a questo genere. Il livello di tensione di questo gioco è molto alto, in quanto frequentemente sarà indispensabile cercare di non essere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.