10 consigli per giocare a The Witcher 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Nella guida che segue verranno riportati dieci consigli per giocare al meglio a The Witcher 3. Questo noto gioco ha appassionato migliaia di amanti delle game console e con i nostri consigli potrete velocemente avanzare nel gioco, sia che siate novelli sia che siate già esperti. Non vi resta che continuare nella lettura.

211

Verificare sempre lo stato di usura delle armi

Le armi vengono estratte automaticamente quando un nemico si avvicina. In generale in automatico viene estratta l’arma più appropriata, ma state attenti sempre al livello di usura. Infatti le armi si rompono e quindi per non perdere valutate bene lo stato di salute di queste e fate buon uso dei kit di riparazione prima di trovarvi in difficoltà.

311

Abbondare con il segno Quen

Il segno Quen vi permette di resistere ai danni e vincere le battaglie. Questo può essere usato come preparazione ed è sempre consigliabile abbondare. Vedrete che in molti combattimenti vi salverà la vita mentre in altri vi renderà più' forte.

Continua la lettura
411

Salvare spesso

Il gioco è dotato di auto salvataggio, tuttavia è sempre consigliabile procedere ad un save manuale, specialmente quando siete in esplorazione. In caso contrario potrete rischiare di morire ed aver perso almeno mezz’ora perché l’autosave non aveva ancora seguito il salvataggio.

511

Usare i sensi da Witcher

I sensi da Witcher sono molti utili e se volete avanzare nel gioco vanno usati al meglio. Questi sono utili per trovare nemici che non vedreste ma anche per scoprire tesori e piante molto utili. Inoltre sono anche molto utili durante il nuoto per trovare le casse che si mimetizzano sul fondale.

611

Avere sempre le bombe

Le bombe sono molto utili ed efficace, per questo è fondamentale portarli sempre con se. In generale sono molto utili per affrontare i nemici ed indispensabili per ostruire le tane dei mostri. Avendo le bombe con voi riuscire ad essere più efficaci e salire velocemente di livello.

711

Attaccare prima gli arcieri

Per vincere velocemente è consigliabile attaccare sempre gli arcieri prima. Infatti le frecce causano molti danni a differenza della spada, i cui colpi possono essere parati facilmente. Per cui concentratevi sempre sui nemici che attaccano da lontano.

811

Giocare spesso

Giocare con le carte è fondamentale in The Witcher 3. Infatti per vincere diversi trofei è obbligatorio riuscire a vincere alle carte. Questo implica che dovrete disporre di carte potenti, per cui acquistatele senza esitare dal mercante che incontrerete. Non avrete molte altre occasioni.

911

Conservate l’equipaggiamento da witcher

L’equipaggiamento da witcher, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, è il migliore in assoluto. Questo perché potrà essere migliorato da Geralt. Inoltre non gettate nemmeno quelli vecchi che potrebbero essere utili per ‘craftare’ diversi oggetti.

1011

Essere sempre coerenti

Rimanete coerenti al personaggio che avete scelto fino dall'inizio e anche alle vostre scelte amorose. Iniziare a volere troppo potrebbe essere pericoloso e rallentarvi nella scalata del gioco. In generale evitate i trio e se riuscite dedicatevi ad un solo personaggio.

1111

Esplorare con attenzione

Uno dei punti di forza del gioco è l’esplorazione. Questa è una delle parti più divertenti del gioco, specialmente a piedi. Tuttavia esplorare troppo potrebbe comportare di imbattervi in nemici troppo forti. Per cui procedete sempre con cautela.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

XBox

The Witcher 2: come battere Letho

In The Witcher 2 i combattimenti cruenti sono all'ordine del giorno. Se decidi di affrontare il potentissimo Letho, sappi che sarà un duello all'ultimo sangue. Occorre che tu ti prepari bene, imparando da subito trucchi e abilità del tuo violentissimo...
XBox

The Witcher 2: come distruggere i nidi

The Witcher 2 è un videogame d'azione entrato in commercio nel corso del 2011. Il gioco, che già appassiona migliaia di utenti, è stato rilasciato per Windows ma, i programmatori che hanno contribuito a realizzarlo, hanno già provveduto a rassicurare...
XBox

Come uccidere i lupi mannari in The Witcher 3

Finalmente la saga continua, il nostro eroe Geralt ha recuperato in pieno la memoria ed è quindi pronto a partire alla ricerca di quella che è la sua amata, stiamo parlando di The Witcher 3 Caccia Selvaggia. Come i primi due episodi della saga, anche...
XBox

The Witcher 2: come ottenere la spada d'argento

The Witcher 2 è un gioco che vi lascia a bocca aperta. Stupende ambientazioni, grafica mozzafiato e animazione spettacolare. Per andare avanti in questo avvincente gioco non dovrete fare altro che conquistare la maggior parte di oggetti possibili. Il...
XBox

The Witcher 2: come creare pozioni

I giocatori di The Witcher 2 sanno bene che le pozioni sono importantissime per affrontare i nemici ma non solo. In questa guida vediamo infatti alcune informazioni utili e come creare potenti pozioni. In The Witcher 2 non possiamo usarle mentre stiamo...
PC

Guida ai trucchi di The Witcher 3

In questa guida andrete a dare un occhio ai trucchi di The Witcher 3, scaricabile qui. Si tratta di un gioco sensazionale e parecchio longevo. Appartenente alla categoria Action RPG, The Witcher 3 non stanca mai. Però, per completare il gioco, essendo...
XBox

The Witcher 2: come funziona il braccio di ferro

Il braccio di ferro è un bellissimo mini-gioco che è stato introdotto in The Witcher. In questa fantastica guida voglio insegnarvi tutti i trucchi del braccio di ferro. Una volta che avrete capito il suo meccanismo e saprete esattamente come funziona,...
PC

Come completare il Bestiario in Witcher 3

In Witcher 3, il bestiario rappresenta un importante risorsa per cavarsela contro la varietà di creature che si incontreranno nei Regni Settentrionali. Ad ogni voce del bestiario corrisponde una creatura, di cui vengono rivelate resistenze, debolezze,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.