10 consigli per giocare a Dishonored

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Gioco d'azione tra i più realistici e avvincenti del momento, Dishonored è solito conquistare chi vi gioca per la sua grafica accattivante e per i numerosi colpi di scena che è in grado di produrre. Ma per risultare vincenti nel gioco occorre conoscere molto bene alcune strategie ed utilizzarle al momento opportuno. Astuzia, esperienza e prontezza di riflessi sono infatti le caratteristiche principali di cui occorre essere dotati per diventare dei veri campioni. In questa guida vogliamo offrirvi 10 utili consigli per giocare con successo a Dishonored.

211

Impostare il livello di difficoltà

La prima cosa che c'è da fare per iniziare nel modo migliore a giocare con Dishonored è quella di impostare il livello di difficoltà che più si addice alle vostre capacità. Impostare il corretto livello influirà anche sulla vostra capacità di infliggere danni ai nemici: maggiore sarà la difficoltà selezionata, più possibilità avrà il vostro personaggio di essere forte e vincente. Nulla vi vieterà di impostare inizialmente un livello facile per poi, dopo aver ultimato il gioco, passare ad un grado superiore. In fondo, la più grande sfida in Dishonored consiste proprio nell'affrontare ostacoli sempre più difficili!

311

Disattivare gli elementi di disturbo

Soprattutto nelle prime battute del gioco oppure qualora siate alle prime armi, un consiglio è quello di disattivare gli elementi grafici che vi creano disturbo. Dishonored presenta infatti una grafica molto complessa ed ingombrante che può rappresentare un elemento non troppo utile. Quindi selezionate l'apposita opzione per giocare in modalità "minimal". Il gioco vi si semplificherà non di poco.

Continua la lettura
411

Guardare sempre verso l'alto

Altro consiglio assolutamente da seguire è quello di volgere il vostro sguardo e quello del vostro personaggio sempre verso l'alto. È lì che accadono infatti le cose più importanti. Quindi arrampicatevi pure su case, tetti, grattacieli, gru sospese in aria: troverete infatti in questi luoghi le armi e gli oggetti più preziosi per diventare sempre più forti e potenti.

511

Sfruttare l'oscurità

E poi non abbiate timore di muovervi nell'oscurità. Anzi, questa deve sempre essere una buona regola di spostamento per il vostro personaggio. Sfruttando l'oscurità potrete essere meno visibili e decisamente più imprevedibili. Ma attenzione: per essere abili nel buio, occorre scaltrezza e sangue freddo. Siete pronti a muovervi fra le tenebre?

611

Rimanere alle spalle del nemico

Inoltre, per una corretta strategia, vi consigliamo sempre di muovervi alle spalle del nemico. Sarete così meno prevedibili e nessuno riuscirà a notarvi. Una mossa vincente è anche quella di nascondervi dietro agli oggetti. Dovrete sempre occupare la posizione meno appariscente e più adatta alle vostre qualità. Quindi attaccare alle spalle l'avversario risulterà sempre la strategia migliore da attuare.

711

Camminare in incognito

Vi suggeriamo poi di camminare sempre in incognito, senza dare troppo nell'occhio. Non uccidete i nemici se questo non è davvero indispensabile. Non comportatevi in modo violento e cercate il più possibile di non generare risse o sparatorie. Ricordatevi infatti che anche il semplice camminare potrà esservi utile per comprendere le caratteristiche di un determinato ambiente.

811

Spiare il nemico

Proprio in quest'ottica di controllo generale dell'ambiente che vi circonda, vi raccomandiamo di spiare il nemico e di essere molto attenti alle cose che dice. Ponete quindi attenzione verso i suoi dialoghi e le sue parole. Ciò contribuirà a farvi conoscere molte delle strategie di combattimento dei vostri rivali. E Dishonored vi premierà, visto che per chi legge gli annunci pubblicati in strada e per chi ascolta le parole del nemico, vi sarà la possibilità di acquisire molti punti abilità.

911

Ascoltare i personaggi

Inoltre dovrete sempre ascoltare ciò che i personaggi (incontrati durante la storia) vi dicono. Valutate prima di tutto il loro grado di pericolosità e aggressività e dopo aver appurato che sono figure innocue, prestate pure attenzione a ciò che vi dicono. L'esperienza dei personaggi più saggi ed anziani vi consentirà infatti di scovare con maggiore facilità percorsi e mappe per progredire nel gioco.

1011

Controllare la luminosità-schermo

Controllare la luminosità dello schermo è elemento davvero essenziale. La colorazione degli sfondi e l'aspetto somatico dei vostri nemici è infatti davvero molto importante. Insomma, "vederci chiaro" sarà davvero fondamentale. Quindi impostate la luminosità nel modo migliore. E occhi aperti, mi raccomando!

1111

Trovare gli amuleti d'osso

Infine, un consiglio importantissimo al quale dovrete prestare la massima attenzione: cercate di trovare quanti più Amuleti d'Osso possibile. Questi sono degli oggetti speciali che consentiranno al vostro personaggio di acquisire bonus e punti davvero essenziali. Il suggerimento è quello di reperirli dappertutto: sopra i tetti, lungo i grattacieli, dentro palazzi diroccati o fabbriche in disuso. Le emozioni con Dishonored non finiscono mai, ma se avrete con voi gli Amuleti d'Osso diventerete davvero invincibili.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

Come fare soldi in Dishonored

Dishonored è un videogioco sviluppato da Arkane Studios nel 2012. Ha ricevuto molte critiche positive, diventando videogioco dell'anno, per via dello stile di gioco altamente personalizzabile e per la sua ambientazione: un mondo steampunk dove la tecnologia...
XBox

Dishonored: come uccidere i molluschi

Dishonored è un videogioco creato da Arkane Studios, con ambientazione dark fantasy. La trama del gioco è abbastanza complessa e si evolve in prima persona. L'ambiente è un mix tra futurismo e paranormale, situato nell'Impero, caduto in disgrazia da...
XBox

Dishonored: come uccidere la nonna Cencia

Dishonored è un gioco moderno, dove si può aspettare di tutto, ma soprattutto in grado di appassionare e coinvolgere tutti gli amanti dei videogiochi di azione. L’avvincente game vi permetterà di impersonare Corvo, un lord che ha come scopo quello...
PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi stealth

I videogiochi stealth sono un particolare tipo di action game in cui l'azione viene minimizzata, in favore di un più soddisfacente approccio furtivo, fatto di un attento studio dei nemici, dell'ambiente, delle risorse a disposizione e soprattutto tanta...
PC

Come aumentare le possibilità di vittoria su Playerunknown's Battlegrounds!

Lo scopo di questa guida è fornire alcuni suggerimenti di base su come migliorare la propria prestazione su Playerunknown's Battlegrounds (PUBG). Lo scopo del gioco è molto semplice: rimanere gli ultimi in vita. La partita inizia con il lancio del personaggio...
Android

Come giocare a Radiant Defense e Dead Trigger

Radiant Defense e Dead Trigger sono due giochi per i dispositivi Android. La grafica è molto ben fatta, soprattutto in Dead Trigger dove ogni cosa è in 3D. In generale sono entrambi molto coinvolgenti se vi piacciono i giochi di azione e strategia....
PlayStation

Come guidare i jet in Battlefield 3

Battlefield 3 è un videogioco che si configura come spara tutto in prima persona e costituisce l'undicesimo capitolo della fortunata serie di videogiochi che, ormai da oltre dieci anni, appassiona videogiocatori di tutto il mondo con le sue qualità...
PlayStation

Guida strategica per God of War

God of War è, senza dubbio, un gioco d’avventura/azione tra i più belli per la PS2. Superato soltanto dai suoi successori, God Of War 2, 3 e Ascension.I produttori di God Of War sono gli SCE Studios Santa Monica. Hanno adottato per esso lo stile di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.