Wii: i migliori giochi per bambini

di Francesco Lamacchia tramite: O2O

La Wii, home console della Nintendo dal 2006, è stata per molti momento di svago, che ha portato molti giocatori a passare anche liete serate insieme ai loro amici. Ma la Wii era stata sicuramente pensata come console non tanto per i grandi, bensì per i bambini. Vediamo quindi quali sono i migliori giochi per questa categoria di persone.

1 La serie di Super Mario Galaxy Sia il primo che il secondo episodio di questa serie di giochi, hanno rappresentato uno dei momenti più alti di una delle saghe videoludiche più famose di sempre, ed è grazie anche a questi giochi, se tra qualche mese si potrà mettere mano a Super Mario Odissey per Nintendo Switch. Super Mario Galaxy non è il solo platform trito e ritrito dedicato al famoso idraulico italiano, ma aggiunge qualcosa di nuovo.
Il viaggiare attraverso i vari pianeti risulta sempre divertente e non più di tanto ripetitivo. Fluido, dinamico, piacevole e ha delle buone meccaniche e riesce ad essere sempre molto stimolante per il giocatore.
Il titolo è sicuramente consigliato per chi è amante dei platform o è semplicemente un casual gamer. Tra le caratteristiche più interessanti abbiamo la gravità che lo rende un passatempo mai noioso e mai frustrante come fanno molti altri platform, quindi l'ideale per i bambini. Inoltre le musiche sono sempre carine, orecchiabili e molto incalzanti.
I difetti sono di poco conto e se dobbiamo proprio citarne alcuni direi la scomodità, a tratti dei tasti, con il wiimote che a volte non riesce a seguire ciò che si vuole fare.
Entrambi, quindi sia il primo che il secondo Galaxy sono dei "must have" che chi ha comprato la Wii deve avere, e per i bambini sarà un divertimento assicurato
.

2 Super Smash Bros. Brawl iI gioco, all'apparenza un semplice picchiaduro, è molto longevo, grazie anche ad una modalità storia che alterna un platform a scorrimento orizzontale in grafica moderna a combattimenti melee.
Il gioco presenta una vasta gamma di personaggi presenti da vari giochi Nintendo. Infatti non mancherà Mario e suo fratello, oltre la principessa Peach e il temibile Bowser, Link e la principessa Zelda, Samus, Pikachu, Kirby e tanti altri personaggi che hanno reso la Nintendo (e non solo basti pensare alla presenza di Sonic e Solid Snake) famosa.
I combattimenti sono molto facili e intuitivi, quindi non si dovrà utilizzare una moltitudine di tasti e quindi dopo una serie di partite anche un bambino riuscirà ad utilizzare il suo personaggio al meglio.

Continua la lettura

3 Wii Sport e Wii Sport Resort Il primo gioco era presente di default già nella console, mentre il secondo ora è reperibile ad un prezzo davvero basso.
Questi due giochi assicurano davvero tanto divertimento e anche faranno fare tanto moto a chi si appresterà a giocarli, così da non essere il solito gioco da giocarsi da seduto.
Tennis, Bowling, Baseball, Pugilato e Golf, insieme agli altri giochi presenti nella serie Resort faranno davvero passare al bambino dei pomeriggi divertenti, avendo sempre l'imbarazzo della scelta, avendo anche la possibilità di migliorare i suoi punteggi, in modo da essere gratificato dai progressi ottenuti.

4 Wii Party Questo è praticamente come avere tanti scatoloni di vari giochi da tavolo in un solo dischetto.
Questo gioco è consigliato da giocare con altri 3 giocatori, ed è l'ideale per feste o compleanni, ma anche durante una semplice serata.
I vari giocatori si cimenteranno in giochi come una sorta di "gioco dell'oca", o un "gira la ruota" o una "tombola", ma che si susseguiranno ad una serie di minigiochi tutti diversi tra loro, che si ripeteranno forse una sola volta se si giocherà per oltre un paio d'ore.
La pecca è ovviamente avere una compagnia, anche perché giocare contro i bot non è la stessa cosa.

5 Mario Kart Wii Anche questo è un "must to have" per la Wii. Infatti con il semplice telecomando messo in orizzontale si potrà guidare nel modo più naturale possibile il kart o la moto di Mario e dei suoi amici, in gare mozzafiato attraverso piste sempre vivaci e diverse tra loro.
Il gioco non ha bisogno di tante descrizioni, anche perché è abbastanza famoso.
Purtroppo sono stati chiusi da un paio d'anni i server per giocare online, che era una componente molto gradita anche per misurarsi con altre persone.

La top 10 dei giochi Wii La console per videogiochi Wii è stata sviluppata dalla casa produttrice ... continua » I migliori giochi per bambini con la Wii La console Nitendo Wii esiste già da diversi anni e nel ... continua » I migliori giochi 3DS per Nintendo La console Nintendo 3DS è ormai da qualche anno sul mercato ... continua » Consigli per sfruttare la meglio il tuo Nintendo 3DS Tra le console portatili sicuramente la Nintendo detiene l'egemonia mondiale ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come scegliere la Wii

La Wii è una console per videogiochi sviluppata dall'azienda giapponese Nintendo come concorrente della Xbox della Microsoft e della PlayStation della Sony. Lanciata sul ... continua »

I 10 migliori giochi Pokemon

I Pokémon, quelle creature immaginarie che dal 1996 ci piace catturare per completare il nostro Pokédex, vincere Leghe e scambiare con i nostri amici, altri ... continua »

Kirby: come giocare

I personaggi della Nintendo sono davvero moltissimi e variegati, basti pensare al famosissimo idraulico italiano Mario o al suo antagonista Bowser. Ma uno dei personaggi ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.