Wii fit: come fare Zumba fitness

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a occuparci di due argomenti che, in questo specifico caso, risultano esser correlati: i dispositivi come i videogiochi, e il fitness. Infatti, come vedrete lungo i tre passi di questa guida (escludendo questo passo che ha esclusiva funzione introduttiva), ci occuperemo di Wii fit. Attraverso Wii fit possiamo ottenere ottimi risultati anche da un punto di vista atletico, utilizzandolo per fare esercizi fisici, come lo zumba fitness.
Come si fa a fare Zumba fitness con la Wii fit? Vediamolo insieme.
Il Wii Fit ormai è diventato un ottimo amico per chi ama tenersi in forma. Con l'aiuto di questa console, ognuno di noi può fare esercizio fisico stando comodamente a casa, senza andare in giro per le varie palestre. Un altro lato positivo del Wii Fit è che ci permette di fare vari esercizi fisici, tra questi troviamo anche la zumba. Con questa guida spiegherò come divertirsi con la zumba fitness.

27

Occorrente

  • Cintura
37

Come abbiamo appena visto all'interno del passo dedicato all'introduzione della tematica di questa guida, andremo a parlare di Zumba fitness, associandolo a uno strumento davvero utile in questo campo, che è la console Wii e, più specificatamente, al dispositivo Wii fit.
Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni rispetto a questa specifica tematica trattata dalla guida.
L'esercizio fisico di zumba fitness è diviso in vari balli di gruppo latino americani. Nei vari balli troveremo un istruttore che ci farà vedere come eseguire i passi. Dovremo ripetere gli stessi movimenti per ottenere un punteggio. Se otteniamo un punteggio alto, vuol dire che i passi sono stati eseguiti bene.
Ma prima di fare ciò, dobbiamo creare il nostro nikname che useremo durante il gioco. Una volta fatto dovremo scegliere le modalità di gioco, che vanno da principiante ad esperto. Ma niente paura, ad aiutarci ci sarà un tutorial, che ci farà vedere i passi base aiutandoci nei movimenti.

47

Come ho già detto, le modalità di gioco della zumba fitness sono varie. Possiamo scegliere tra: Party zumba, lezioni zumba, sequenza singola, multi giocatore.
Nel Party zumba troveremo dieci lezioni di ballo: Merengue, Salsa, mambo, Flamenco, Reggaeton, Samba, Cha cha cha, Cumbia, Bhangra, Tango. Qualsiasi sia il ballo preso da voi in considerazione, essi saranno sempre più complessi e articolati. Qualora abbiate già esperienze pregresse con lo Zumba, potreste pensare di cominciare saltando degli step, ma sinceramente non è l'opzione consigliabile, a mio modo di vedere. Dovrete comprendere come muovervi per non sbagliare nessun passo, quindi cominciate dal livello base.

Continua la lettura
57

Lezioni di zumba:
Qui troveremo varie lezioni di zumba nelle quali possiamo scegliere il nostro ballo preferito, in più in queste lezioni possiamo scegliere di ballare da soli oppure con i nostri amici o parenti.
Sequenza singola: dobbiamo eseguire dei passi che l'istruttore ci farà vedere, anche in questo caso possiamo scegliere se farlo da soli oppure in compagnia.
Multi giocatore: Con il multi giocatore possiamo coinvolgere nei nostri balli 4 persone.
Per l'esecuzione di questi balli (non tutti, in effetti), avrete la necessità d'indossare la cintura, attaccandola al vostro telecomando Wii. Questa cintura servirà nelle movenze del vostro corpo, specie nella zona inerente ai fianchi. Il suo costo varia fino ad arrivare a quaranta Euro, e spesso non è incorporata nei giochi, quindi dovrete acquistarla a parte.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di quest'articolo: http://multiplayer.it/giochi/zumba-fitness-per-wii.html.
Spero che questa guida inerente allo Zumba fitness con Wii fit sia utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Trovare offerte speciali che includono gioco e cintura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

I migliori giochi Wii per bambine

Wii

Wii fit: i migliori giochi di fitness

Wii

I migliori giochi di fitness per Nintendo Wii

Wii

I migliori giochi per ragazze con la Nintendo Wii Mini

Wii

Come usare wii fit plus

Wii

Come scaricare i giochi per la Wii

XBox

Come configurare il rinnovo automatico dell'abbonamento Xbox Live Gold

Wii

Come riconoscere il modello della Wii