Trucchi Fifa 17: come tirare le punizioni e segnare sempre

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dopo il successo degli ultimi anni, il famoso videogioco di calcio di EA Sports torna in una nuova versione graficamente strabiliante. Grazie a FIFA 17, è possibile infatti proiettarsi sui principali terreni di gioco europei e mandare avanti numerose squadre tra avvincenti sfide di campionato, amichevoli e gare di coppa.
Come nella realtà, anche nel game l'obiettivo è quello di vincere i vari match che si affrontano. Quando scegliete una squadra da guidare, vi trovate ad organizzare la rosa, gestire i giocatori, valutare le statistiche e sfidare numerosi club avversari.
Durante un match, può succedere di incontrare qualche piccola difficoltà e si rischia addirittura di perdere se non si adotta la giusta strategia. In questo breve tutorial, andremo a vedere alcuni Trucchi Fifa specifici su come tirare le punizioni e segnare sempre. In questo modo riuscirete ad avere la meglio sui vostri avversari, realizzando più reti di loro.

27

Occorrente

  • FIFA 17
  • Playstation 3 o 4
  • Xbox 360 o One
  • Tanta pratica
37

Se alcuni di voi hanno giocato con le precedenti versioni di FIFA, sicuramente ricorderanno come fare per tirare le punizioni e segnare sempre. Nella nuova versione del videogame, la strategia è esattamente la stessa. Qualora non doveste ricordare bene come funziona questo trucco, lo rivedremo qui di seguito in maniera dettagliata.
Anzitutto, sappiate che per riuscire a tirare al meglio le punizioni dovrete tener conto di quali pulsanti occorre premere. La combinazione di tasti dipende dalla vostra console di gioco, pertanto dovrete premere il pulsante cerchio insieme al tasto L se avete una Playstation 3 o 4, oppure la combinazione B+LS se avete una Xbox 360 o One.
In base a quanto tenete premuto il cerchio o il pulsante B, determinerete la potenza del tiro, mentre con L o LS regolerete la direzione da far prendere al pallone.

47

Dopo aver studiato le combinazioni di tasti per tirare le punizioni su FIFA 17, dovrete tenere conto della posizione del giocatore a cui affidate questo compito.
Se il vostro giocatore si trova in prossimità dell'area, cercate di fargli calciare un tiro ad effetto, facendo attenzione alla potenza tramite il controllo dell'apposita barra.
Qualora invece il calciatore dovesse trovarsi posizionato nella zona "driven", ovvero lontano dall'area "curled", dovrete puntare su un tiro dalla potenza molto alta. Andate dunque a riempire quasi del tutto la barra della potenza per lanciare un bolide verso la porta avversaria.
Regolando perfettamente la traiettoria della palla, non potrete di certo fallire e sarete pronti ad esultare insieme al vostro team.

Continua la lettura
57

Non sempre un tiro ben piazzato e una giusta potenza riescono a farvi segnare. Difatti, conta molto quale giocatore effettua il tiro. Ebbene, per essere sicuri di fare goal, scegliete il calciatore più abile in questa specialità.
Per capire a quale componente della squadra affidare il compito di calciare la punizione, controllate le statistiche di tutta la rosa. Il giocatore che avrà la statistica più alta sarà il prescelto per tirare le punizioni e portarvi così alla vittoria.
Fate attenzione alla posizone del giocatore rispetto alla palla, dopodiché impostate la precisione e la potenza del tiro.
Qualora non riusciste a segnare neanche seguendo questi suggerimenti, non scoraggiatevi. Se vi eserciterete con costanza, riuscirete a tirare delle punizioni pressoché perfette e andrete a segno ogni volta.
Bene, ora non mi resta che augurarvi buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Memorizzate la combinazione dei tasti in base alla console di gioco che avete.
  • Prima di affrontare un match, esercitatevi a calciare le punizioni in allenamento.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Come fare il tiro a giro su fifa 15

Fin da quando sono stati inventati, i videogiochi hanno attirato l'attenzione di moltissimi giovani che si riuniscono di tanto in tanto e si sfidano in partite per divertirsi e vedere chi è il migliore. Giocare con i videogiochi, è un qualcosa di molto...
PlayStation

Come battere le punizioni a FIFA 12

Un gioco che ogni anno ha sempre moltissimo successo fra i giocatori di tutto il mondo è Fifa, un gioco di simulazione calcistico molto amato da moltissimi anni ormai e fra uno dei più venduti in tutto il mondo insieme a PES, altro gioco "rivale" di...
Wii

5 trucchi per FIFA 14

Nella guida che segue illustreremo i 5 migliori trucchi per FIFA 14. Gioco di successo e molto amato dagli appassionati delle principali console, FIFA 14 rappresenta uno dei migliori giochi di simulazione calcistica attualmente in commercio con le sue...
PlayStation

FIFA16: guida ai calci di punizione

In questa guida, parlerò dei calci di punizione per ciò che riguarda il gioco fifa16. Segnare su punizione è da sempre il desiderio di qualsiasi giocatore, tenuto conto che in Fifa16 è possibile tirare diversi tipi di calci di punizione. Per una perfetta...
PC

Fifa 15: 10 trucchi per vincere

Vuoi vincere in FIFA 15? Devi fare solo una cosa: segnare più gol della squadra avversaria. Per raggiungere questo obiettivo, oltre ad allenarti e avere fortuna, puoi seguire 10 trucchi che ti do nei prossimi paragrafi. Nel calcio, sia virtuale e reale,...
PlayStation

Come tirare le punizioni a Pro Evolution Soccer 2012 per Playstation 3

Chi possiede una Playstation di solito acquista una serie di videogiochi sportivi, e tra questi non può mancare il Pro Evolution Soccer, un videogioco di calcio. Con il tempo questo gioco ha avuto una serie di riedizioni, tutte ugualmente belle e appassionanti....
PlayStation

FIFA 17: trucchi per attaccare e difendere

Dalla fine di settembre, il nuovissimo FIFA ha fatto il suo ingresso nelle nostre case, regalandoci un nuovo anno all'insegna del calcio in versione videogame. Sapete, persino la sottoscritta ha voluto testare il nuovo nato in casa EA Sports, impugnando...
PlayStation

Come fare un cross su Fifa 15

Tutti coloro che sono appassionati di calci si saranno chiesti come è possibile fare un cross su fifa 15. Nei passi seguenti di questa guida ci occuperemo proprio di capire, in maniera davvero molto semplice, come possiamo svolgere questa operazione....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.