Top 10 giochi di carte collezionabili

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Nonostante l'avvento dei Pc e delle console, le carte collezionabili hanno mantenuto il loro fascino. I tornei dei vari giochi sono molto affollati e tantissimi giocatori passano le giornate ad allenarsi e a cercare nuovi elementi per il proprio mazzo di carte. Anche se poco pubblicizzati, i giochi di carte collezionabili sono davvero tanti e chi non si è mai avvicinato a questo mondo non ha idea di quanto sia divertente giocare. Inoltre, al contrario del mondo dei videogiochi, è possibile conoscere altra gente reale e farsi nuove amicizie. Questa guida si propone di elencarvi una lista dei top 10 giochi di carte collezionabili.

211

Yu-Gi-Oh

Reso famosissimo dalla serie animata, Yu-Gi-Oh è un gioco di carte collezionabili molto seguito in Italia e all'estero. Il gioco consiste in una battaglia Dual Monsters, tra due giocatori che hanno un deck di carte. Questo deck è composto da carte mostro, magia e carte trappola.

311

Magic The Gathering

Magic è un gioco di carte collezionabili rilasciato nel lontano 1993 e, ad oggi, è il più venduto in assoluto. Nonostante sia nato molti anni fa, grazie ai suoi numerosi restyling, il gioco è molto attuale e viene seguito da tantissimi giocatori. Ogni giocatore è un mago, con a disposizione una serie di magie (rappresentate dalle carte), che deve confrontarsi con altri maghi.

Continua la lettura
411

Pokemon GCC

Chi non ha mai sentito parlare dei Pokemon? Uno degli anime più famosi in assoluto, ha un gioco di carte collezionabili molto bello e molto seguito dagli appassionati. Il gioco di carte collezionabili Pokemon risale al 1996 e ancora oggi possiede una schiera di appassionati molto agguerriti. Ogni giocatore è un allenatore di Pokemon e le carte rappresentano, appunto, i Pokemon a sua disposizione.

511

Dual Masters

Anche questo famosissimo gioco di carte collezionabili deriva da una serie animata e da una serie manga. Lo scopo di Dual Masters è quello di distruggere le 5 carte dell'avversario, che vengono denominate scudi. I tornei di Dual Masters sono organizzati in tutta Italia, quindi questo gioco entra di diritto nella Top 10.

611

Cardfight! Vanguard

Questo gioco è appena arrivato in Italia, ma all'estero ha avuto un grandissimo successo. Occorre sapere infatti che i creatori di Cardfight! Vanguard sono Akira Ito e Satoshi Nakamura, rispettivamente creatori di Yu-Gi-Oh e Dual Masters. Dunque i presupposti per un grande gioco di carte collezionabili ci sono tutti.

711

Force Of Will

Force Of Will è un gioco di carte collezionabili che ha avuto un successo grandissimo in Giappone. In Italia non è diffusissimo, ma presenta comunque delle caratteristiche molto originali che permettono al gioco di entrare nella Top 10. Infatti tra le peculiarità di Force Of Will, vi sono delle carte a doppia faccia e due mazzi a disposizione del giocatore.

811

Vampire: The Eternal Struggle

Uno dei pochi giochi datati che ancora oggi ha molto successo è Vampire: The Eternal Struggle. L'altra grande particolarità è che il gioco non ha una serie animata e non è Giapponese. Le regole del gioco si distinguono in quanto le partite coinvolgono più di 3 giocatori e non sono presenti le carte terra.

911

Star Wars

Chi non ha mai visto almeno un film della saga di Star Wars? Sull'onda del successo dei film, è nato un gioco di carte collezionabili che ha avuto un successo stratosferico. Nonostante questo però, il gioco ha subito uno stop negli ultimi anni, dato che le carte sono andate fuori produzione.

1011

Lord Of The Ring

The Lord Of The Ring è il gioco di carte collezionabili ispirato alla saga de Il Signore Degli Anelli. Le immagini presenti sulle carte sono prese dai vari film della saga ed è presente anche una versione giocabile online. Anche questo gioco è finito fuori produzione, ma gli appassionati continuano a riunirsi e ad organizzare tornei.

1111

Weiß Schwarz

Weiß Schwarz è un gioco che nasce in Giappone, nonostante il titolo tedesco. Anche questo gioco di carte collezionabili è basato su un suo anime e sulla serie manga. Weiß Schwarz significano rispettivamente bianco e nero, colori che caratterizzano i due lati del gioco.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Come giocare a Fragments Free per Android

Se non lo conoscete ancora, Fragments Free viene considerato il gioco arcade migliore dell'ultimo anno. Intrattiene e diverte in maniera infallibile, lasciandovi incollate allo smartphone per parecchie ore. Collezionate oggetti, evitate ostacoli e raggiungete...
PlayStation

The Walking Dead: i migliori trucchi

Chi non conosce The Walking Dead, la serie tv vincitrice del premio Emmy e campione di incassi.Adesso è arrivato il momento di catapultarci nel gioco ed affrontare un'invasione di zombie come se non ci fosse un domani.A differenza della serie, nel gioco...
Android

Come giocare a Hawk

HAWK Freedom Squadron è un Arcade Game Sparatutto scaricabile sia dal Play Store (android) che dal Apple Store. Questo gioco è accessibile a tutti, grandi e piccoli (PEGI7), e sicuramente può tenere i videogiocatori incollati al piccolo schermo a lungo...
Giochi da tavolo

Come giocare con le carte dei Pokemon

Il gioco di carte dei Pokemon è nato nel 1996 e da allora ha avuto un enorme successo, arrivando in ogni parte del mondo. Il gioco è tornato in auge negli ultimi anni, grazie anche al successo di Pokemon Go. Vedremo in questa guida come giocare seguendo...
XBox

Trucchi resident Evil 7 biohazard

Il 2017 è stato l'anno del ritorno in grande stile della saga di Resident Evil, che finalmente ha deciso di ritornare alle sue radici di survival horror dopo la parentesi action, per non parlare della modalità in realtà virtuale che ci ha regalato...
Giochi da tavolo

Come giocare a Magic: The Gathering

Magic: The Gathering è un gioco di ruolo di carte collezionabili pubblicato nel 1993. In vendita in mazzi pre-costruiti, oppure in bustine contenenti le carte, oppure con carte sciolte e comprate singolarmente per poter costruire il mazzo ideale, lo...
PlayStation

Trucchi per ottenere animali super rari in Fantasy Forest

Fantasy Forest è un'applicazione gratuita per iPhone e iPad che consente al giocatore di allevare, evolvere e far riprodurre un gran numero di creature mitiche e fantastiche. Gli animali collezionabili vengono classificati in base ai loro elementi, che...
Android

Come giocare a Temple Run 2

Temple Run 2 è un videogioco per Android, una continuazione del primo titolo "Temple Run" sviluppato da Imangi Studios. Gioco di fama internazionale che nei download ha superato anche il noto Angry Birds. A differenza di Temple Run, il secondo capitolo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.