The Witcher 3: come finire la storia principale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

The Witcher 3: Wild Hunt consente diverse varietà di sequenze di finale, che dipendono dalle scelte che avete fatto durante lo svolgimento della storia. Per un Completionist (o semplicemente un grande fan della serie), sapere quali sono e come arrivarci è molto importante. Infatti, ci sono tre principali finali del gioco relativi alle missioni principali e ci sono alcune condizioni (che richiedono la presa di decisioni) che dovranno essere soddisfatte in modo da essere in grado di giocare fino alla fine. Vediamo come finire la storia principale di The Witcher 3.

24

Finale 1. Al fine di raggiungere la Missione Finale 'Lamento per una rondine morta' si deve aver preso tre delle seguenti quattro possibili decisioni: nel secondo atto 'Main Quest: Blood on the Battlefield' è necessario scegliere di bere con Ciri piuttosto che giocare a palle di neve. Nel secondo atto 'Main Quest: Blood on the Battlefield' non bisogna rifiutare la moneta data da Emhyr quando si compie la visita da lui insieme a Ciri. Nel terzo atto 'Main Quest: Ultimi preparativi' non bisogna consentire a Ciri di andare da sola e, invece, si dovrebbe andare a parlare con la Loggia delle Maghe. Nel terzo atto 'Missione principale: Preparativi per la battaglia' si dovrebbe dare la collana di Lara Dorren a Ciri, piuttosto che lasciare che derubi il laboratorio di Avallac'h. Nel terzo atto 'Missione principale: Preparativi per la battaglia' si dovrebbe vietare a Ciri di andare a visitare la tomba di Skjall a Hindarsfjall.

34

Finale 2. Proprio come per il primo finale, anche questo dipende dalle decisioni prese attraverso la storia, anche se risulta leggermente più complicato. Per giungere a questa conclusione si devono compiere almeno tre delle seguenti opzioni. Nel secondo atto 'Main Quest: Blood on the Battlefield' è necessario, anche in questo caso, scegliere di giocare a palle di neve con Ciri invece che bere insieme a lei. Nel secondo atto 'Main Quest: Blood on the Battlefield' è necessario rifiutare il pagamento di Emhyr quando si torna da lui con Ciri. Nel terzo atto 'Main Quest: Ultimi preparativi' dovete lasciare che Ciri vada da sola a parlare con la Loggia delle Maghe. Nel terzo atto 'Missione principale: Preparativi per la battaglia' non bisogna dare la collana di Lara Dorren a Ciri, lasciando che lei saccheggi il laboratorio di Avallac'h. Nel terzo atto 'Missione principale: Preparativi per la battaglia' devi scegliere di andare con Ciri alla tomba di Skjall a Hindarsfjall. Oltre a queste decisioni, si dovrebbe portare a termine ulteriori tre scelte: nel secondo atto 'Main Quest: Blood on the Battlefield' è necessario visitare Vizima e presentare Ciri a Emhyr. Nel secondo atto è necessario aver completato le missioni Assassino (che includono le missioni secondarie 'An Eye for an Eye', 'Una trama mortale' e 'Redania la ricercata'). Infine, nel terzo atto, si dovrebbe riuscire a completare 'Side Quest: Ragioni di Stato', schierandosi con Vernon Roche dopo aver ucciso Re Radovid. In questo modo, si assiste alla vittoria della guerra per Redania da parte dell'imperatore e dell'esercito di Nilfgaard. Completati tutti i requisiti apparirà la Missione Finale dal titolo 'L'impaziente cacciatrice'.

Continua la lettura
44

Finale 3. Per giungere a questo finale bisogna aver effettuato almeno due delle seguenti quattro scelte. Nel secondo atto 'Main Quest: Blood on the Battlefield' è necessario, anche qui, scegliere di giocare a palle di neve con Ciri. Nel terzo atto 'Main Quest: Ultimi preparativi' dovete lasciare che Ciri vada da sola a parlare con la Loggia delle Maghe. Nel terzo atto 'Missione principale: Preparativi per la battaglia' non bisogna dare la collana di Lara Dorren a Ciri, lasciando che Ciri saccheggi il laboratorio di Avallac'h. Nel terzo atto 'Missione principale: Preparativi per la battaglia' devi andare con Ciri a visitare la tomba di Skjall a Hindarsfjall. Oltre a prendere queste decisioni, durante lo svolgimento dell'Atto II: Main Quest: Blood on the Battlefield non bisogna visitare Vizima e non si deve presentare Ciri a Emhyr. Completate queste missioni, si possono ottenere tre varianti del finale. La prima variante riguarda il completamento delle Missioni Assassino (che includono Occhio per Occhio, Una trama mortale e Redania la ricercata) dell'Atto II e della 'Missione Secondaria: Ragioni di Stato' dell'Atto III, uccidendo Radovid e schierandosi con Vernon Roche: in questo modo, l'imperatore lascerà Temeria in pace. Una seconda variante del terzo finale prevede che nell'Atto II si completino le stesse Missioni Assassino del precedente finale, ma nell'Atto III si deve completare la 'Missione secondaria Ragioni di Stato' uccidendo Radovic e schierandosi con Dijkstra, le cui truppe cercano spie e nemici del Re. Infine, l'ultimo scenario possibile riguarda il completamento delle precedenti 'Missioni Assassino' nell'Atto II, mentre nell'Atto III bisogna ignorare la 'Missione Secondaria Ragioni di Stato', lasciando che Radovid regni su Temeria e che i cacciatori di streghe opprimano la popolazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 3

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS4

PlayStation

Come scalare la classifica in One Piece: Burning Blood

XBox

Come uccidere i grifoni in The Witcher 3

XBox

The Witcher 2: come sconfiggere Ramsmeat

XBox

The Witcher 2: come entrare nel cimitero

XBox

The Witcher 2: come risalire il fiume

XBox

The Witcher 2: come sconfiggere il Kayran