The Witcher 2: come sconfiggere il Kayran

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

The Witcher 2 è un gioco che segue le avventure di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri che, in questo capitolo della saga, ha il compito di proteggere re Foltest, sovrano delle terre di Mahakam e Pontar. La peculiarità di questo gioco sta nel fatto che saranno le vostre scelte ad influire sulla storia, tanto da permettervi di raggiungere ben 16 finali alternativi. Un'altra caratteristica sta nei numerosi mostri da affrontare, alcuni dei quali possono rivelarsi particolarmente insidiosi. Tra questi abbiamo il Kayran, che rappresenta il boss del capitolo I. Nella seguente guida, dunque, andremo a vedere come sconfiggere il Kayran per andare avanti con la storia del gioco.

24

Il Kayran è il primo mostro boss che incontrerete nel corso del gioco e, anche se può sembrare semplice, in realtà è uno dei più difficili da affrontare e bisogna fare molta attenzione per evitare di restare bloccati al capitolo I. Prima di avventurarvi nella missione per sconfiggere il Kayran, dovreste procurarvi alcune armi che potrebbero tornarvi molto utili. La spada d'argento, ad esempio, ha delle proprietà molto interessanti e che vi renderanno molto più semplice la sfida con questo mostro.

34

Tuttavia l'elemento fondamentale che dovete procurarvi prima di avventurarvi nello scontro con il Kayran è l'Ostmurk, che è l'ingrediente fondamentale per sintetizzare l'antidoto contro il veleno del mostro. Senza questa, la battaglia potrebbe risultarvi molto difficile e la vostra energia potrebbe esaurirsi prima che possiate sferrare il colpo di grazia. Procurarvi questo ingrediente è abbastanza semplice e non dovete far altro che affrontare la relativa missione che vi sarà assegnata da Cedric.

Continua la lettura
44

A questo punto potete dedicarvi alla missione vera e propria ed iniziare ad affrontare il mostro. Nel diario sono riportate alcune informazioni utili sulla natura del vostro nemico e vi conviene leggerle per avere una visione completa del vostro nemico. Essendo un polipo gigante, infatti, vi verrà consigliato di prosciugare il lago o attirarlo sulla terraferma, in quanto questo è l'unico modo per poterlo attaccare e sconfiggere. La sua arma più possente sono i suoi tentacoli ed è proprio su di loro che dovete concentrarvi all'inizio, tagliandoli via in modo da privare il Kayran della sua capacità di attaccarvi. Potete distruggere uno dei tentacoli utilizzando la trappola (che puoi piazzare nei punti luminosi che vedi sullo schermo), mentre per gli altri dovrai a forza utilizzare Yrden e piazzare il segno magico nel terreno sotto ai tentacoli luminosi. Recisi tutti i tentacoli, si avvierà una sequenza in cui dovrete premere dei tasti specifici e, in seguito, il Kayran farà crollare il ponte. Correte alla sua sinistra e, dopo esservi protetti dai detriti, si avvierà la sequenza finale con cui Geralt annienterà il mostro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 3

Wii

The Witcher 2: trucchi per sconfiggere il Gole

XBox

The Witcher 2: come usare le esche

PlayStation

Come ottenere il finale migliore in The Witcher 3

PlayStation

10 trucchi per giocare a The Witcher 3

XBox

Trucchi per giocare a The Witcher 2

XBox

The Witcher 2: come funziona il braccio di ferro

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 2