The Witcher 2: come funziona il gioco dei dadi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

The Witcher 2: Assassins of KIng, uscito nel 2011, è il secondo capitolo della saga di the Witcher, appassionante videogioco tratto dal progetto letterario fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Nel secondo capitolo, ritroviamo il nostro eroe Gerald di Rivia, impegnato in un a nuova avventura, nella quale tenterà di recuperare le sue memorie perdute cosi da riuscire a discolpare se stesso dalle infamanti accuse di aver assassinato il sovrano di Temeria. Essendo questo un tipo di gioco RPG open world, il nostro svago non è relegato soltanto a seguire un singolo obiettivo ma possiamo trovare molte altre missioni secondarie ed altre attività con le quali potremmo far intrattenere il nostro eroe. Infatti, in questa guida, vedremo come funziona il gioco dei dadi.

25

Nel videogioco The Witcher 2: assassins of king, oltre che a seguire una missione principale e tante altre missioni secondarie con cui intrattenere noi e il nostro personaggio, è possibile anche partecipare al mini gioco dei dadi sfidando vari NPG che si possono incontrare durante la storia. Il mini gioco dei dadi quindi, è un gioco basato sul classico poker, nel quale, al posto di 5 carte, possediamo 5 dadi da dover lanciare, i quali determineranno il nostro punteggio nella partita.

35

Una giusta premessa da fare è di fare attenzione a quanta forza impieghiamo nel lancio dei dai, in quanto questo determinerà il corretto lancio dei dadi o meno, facendoli cadere sul tavolo o al di fuori di questo. Per quanto riguarda le regole che si seguono nel gioco, sono regole molto semplici che prevedono un unico lancio di dadi per mano, prima del quale dovrà essere concordata una posta con l' NPG sfidante.

Continua la lettura
45

Una volta decisa la posta della partita, sarà il momento di lanciare i 5 dadi a vostra disposizione. Lanciati i dadi in base alla vostra piattaforma di gioco, ad esempio attraverso il click sinistro del mouse nel caso stiate giocando su pc, potrete decidere di rilanciare, se il vostro punteggio non vi soddisfa. Decidete quindi i dadi da rilanciare, che si illumineranno di arancione alla vostra selezione. In questo caso avrete la possibilità di alzare la posta, passare o mantenere la puntata già stabilita.

55

Per quanto riguarda le combinazioni con cui è possibile vincere, queste sono simili alle classiche vincite del poker. Dal punteggio più basso al più alto possiamo avere:-Tiro nullo: tutti i dadi diversi-Coppia: due dadi uguali-Doppia coppia: due coppie di dadi uguali-Tris: tre dadi uguali-Scala di cinque e di sei: dadi da 1 a 5 o da 2 a 6-Full: una coppia ed un tris-Poker con 4 o 5 dadi: 4 o 5 dadi dello stesso numero. Se i giocatori dovessero avere le stesse combinazioni, vincerà quello con la somma dei dadi maggiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a King of Tokyo

Giochi da tavolo

Come giocare a Backgammon

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Backgammon

Giochi da tavolo

Come giocare a maiale con i dadi

Giochi da tavolo

Come giocare a Finanzopoly

Giochi da tavolo

Regole per giocare ai Coloni di Catan

Giochi da tavolo

Come giocare a Trivial Pursuit

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars Galaxy Rebellion